PIANA DI MONTE VERRNA – CON UN COMMENTO FIRMATO AD UN NOSTRO POST, INTERVIENE IL CAPOGRUPPO CONSILIARE RAFFAELE DE MARCO. PRONTO A SCENDERE NUOVAMENTE IN CAMPO???

SIAMO LIETI DI PUBBLICARE INTEGRALMENTE IL COMMENTO FIRMATO DEL DR. DE MARCO AL NOSTRO POST “DIMETTETEVI” E LA RISPOSTA DEL RINASCITA PIANESE.


Carissimo Renzino,
certo che scambiare un rinvio a giudizio per una sentenza di condanna mi sembra un poco troppo allarmistico. Per chi, come me, pur sottoposto a qualche giudizio nei 40 anni da pubblico amministratore, è stato sempre assolto con formula piena, per chi, come me, ha profonda fiducia nella magistratura, questa vicenda diventa un sereno confronto tra le parti (accusa e difesa) davanti ad un Giudice terzo dove ritengo di spiegare, con altrettanta serenità, il corretto operato del sottoscritto e degli assessori dell'epoca coinvolti, facendo valere, se necessario, le nostre buone ragioni anche nei tre gradi di giudizio a cui ogni libero cittadino può ricorrere prima della sentenza definitiva di condanna o di assoluzione. La mia serenità interiore e quella dei miei amici è il frutto della consapevolezza di aver sempre operato per il bene comune, forse anche sbagliando a volte, ma sicuramente nel convincimento di operare nel bene e nel giusto. Non ci turberanno, quindi, le continue chiacchiere da bottega, gli allarmismi e le cattiverie gratuite degli illustri commentatori, pochissimi per la verità, che pensando di denigrare il loro nemico, denigrano di fatto il loro Paese che, a modo loro, dicono di amare. Che piaccia o no i Consiglieri ed in primis il Signor Sindaco, sono espressione del Popolo sovrano e come tali vanno rispettati fino a quando, attraverso una democratica consultazione elettorale, non vengono sostituiti o, perchè no, riconfermati. Questa mia considerazione nasce non per alimentare focolai anonimi di dissenso o consenso, ai quali non daremo neanche risposta, ma per incominciare a ricreare, nell'approssimarsi della tornata elettorale amministrativa, quel clima di sereno, giusto e doveroso confronto che, ancorchè alimentato da altrettanto giusto, sereno e doveroso scalpitio preelettorale, possa dare qual clima di necessaria tranquillità e compostezza per sviluppare al meglio non rancori ma progetti di rilancio della nostra Comunità che come tante altre è stata coinvolta nella spirale della crisi dalla quale, piano piano, tentiamo di uscire cercando di creare il minor danno possibile ai Cittadini.
Con perfetta stima Raffaele De Marco Capo Gruppo Consiliare

RINASCITA PIANESE: Si deve riconoscere all'amico dr. Raffaele De Marco che non ha mai disconosciuto questo blog intervenendo con dei commenti firmati anche ad altri post. Si afferma ciò perché  il Sindaco, invece di persona, ha più volte affermato che non leggeva questo sito, in quanto  non lo riconosceva e lo riteneva di parte e destabilizzante per il paese. Chi gestisce questo blog ha cominciato la sua battaglia dopo essere stato preso in giro per mesi per la famosa questione del “censimento”e dopo che gli veniva detto che stava sbagliando. Lo abbaimo visto!!! Non solo, quando è nato questo blog qualcuno affermava nei confronti del sottoscritto: Sta a fà n’ata strunzata”. Lo abbiamo visto!!!  Detto ciò questa la nostra precisazione: non abbiamo mai parlato di sentenza definitiva e il titolo “DIMETTETEVI” non era riferito al singolo episodio ma alle tante cose verificate in questa legislatura nel corso del quinquennio dell’Amministrazione targata Santabarbara.  A partire dal guaio nell’ufficio tecnico , con indagini come quella di NORMANDIA 2 , le famose bollette, contributi regionali spesi per mostre fotografiche da 3000€, bande del 4 novembre a 4000€ , etc. etc. .Anche sotto il profilo prettamente politico la sua compaggine amministrativa è messa alla stregua in quanto  su dodici consiglieri molti hanno abdicato, si sono dissociati, sono andati a vuoto per la prima volta alcuni consigli comunali. Non si sono capite alcune nomine in giunta  , è stato cacciato Pasquale Lombardi solo perché a vostro dire aveva votato altri candidati alle scorse elezioni provinciali e non avevte avuto nemmeno il coraggio di dirlo chiaramente e vi siete nascosti dietro le assenze dello stesso. Perché non avete cacciato anche l’On. Ventre che nessuno ha mai capito perché è stato nominato assessore  e non ha mai partecipato alle giunte, siete credibili a fare queste cose?

E fermiamoci qui… perché l’elenco delle cose è stato fatto su questo blog e nessuno ha mai risposto. Noi no vogliamo destabilizzare niente e non ci vogliamo sostituire ad una democratica consultazione elettorale, ci chiediamo chi ha governato in questi ultimi 15 anni? Come il Dr. De Marco dice, vogliamo ricreare quel clima di sereno, giusto e doveroso confronto, ma diciamo chiaramente che un’Amministrazione  che parla di operare nel bene e nel giusto e per quello che ci è dato sapere ha sempre a dossato ad altri le colpe ed è stata zitta e ha fatto finta di niente su tutto il resto , non ci piace e per questo la critichiamo fino alla fine. Prendiamo atto di una nuova discesa in campo del dott. De Marco che in un altro commento, invece, annunciava il suo ritiro, però  forse si deve sacrificare nuovamente o deve sacrificare qualcun altro per il fallimento dell’attuale gestione e questo lo dovrà spiegare ai cittadini visto che 5 anni fa era stato lui a garantire per il suo successore.

Grazie per l’intervento e con altrettanta stima

Renzo Santabarbara

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Io, al posto degli attuali amministratori,dopo tutto quello che è venuto fuori, mi vergognerei di uscire di casa.
Ma non tutti abbiamo le stesse sensibilità verso il prossimo.

Anonimo ha detto...

SEI UN BUFFONE, ARROGANTE, E PIU' CHE TROVARE SOTTOERFUGI COME SEMPRE DOVRESTI SCUSARTI CON LA CITTADINANZA, TU ED I TUOI SEGUACI AMM. DI INTERESSE CHE TI LECCANO I PIEDI, ECCO QUELLO CHE TI DEVONO I CITTADINI DI PIANA!

Anonimo ha detto...

Pronto a scendere in campo?E dove si presenta??

Anonimo ha detto...

Mi rivolgo a Caiazzo Rinasce.
La finisse con il solito luogo comune secondo il quale a Piana l'unico a poter guidare in comune sia De Marco.
L'evidenza dimostra il contrario.
I guai attuali, in buona parte, derivano proprio dlle politiche dell'" UNICO CAPACE ", capace secondo Caiazzo rinasce

Anonimo ha detto...

Sono esattamente 30 anni che questo signore racconta favole ai pianesi.Dicesse una volta una verità.

caiazzorinasce ha detto...

Caro anonimo delle 17:33 del 2 novembre.
Non è Caiazzo Rinasce che ha decretato il dominio incontrastato di Raffaele De Marco a Piana di Monte Verna, ma siete stati Voi!!! Vuoi sapere come??? Siete andati a chiedere questo o quello al Deus ex Machina per sistemare i CAZZI VOSTRI? Embè al momento opportuno De Marco, politico di RAZZA vi ha chiesto di metterVi sugli attenti e VOTARE! Partiamo da A come Abbandio, passando Per M cme Mazzarella o Mezzanotti, arrivando a Z come Zuppa??? ARO' OBBIA' B'LLILLO!!! E nel 2014 la musica non cambierà, anzi ti anticipo il comizio di De Marco:
"PIANA DI MONTE VERNA APPOSTO...PIANA DI MONTE VERNA...ATTENTI!!! E lo speaker ufficiale di De Marco dirà: "ONORI AL COMANDANTE GENERALE DEL COMUNE DI PIANA DI MONTE VERNA RAFFAELE DE MARCO!!!" E vi passerà in rassegna e toccandovi la coglia destra dirà: "PALLA MOSCIA! NDOST'!"

Anonimo ha detto...

Ricordo male,se dico che qualcuno di Caiazzo Rinasce tempo addietro andava distribuendo volantini per De Marco?
CERCHIAMO DI ESSERE SERI EVITANDO DI PUNTARE IL DITO VERSO GLI ALTRI DIMENTICANDO L'OPERATO DI CIASCUNO DI NOI.

Anonimo ha detto...

Gentile Direttore Renzo,puoi ospitare un commento,diretto ad un altro blog?Grazie.
Il commento di Caiazzo Rinasce al post delle 17,33 offende l'intelligenza di NOI cittadini pianesi e villesi, accusati di stare ai comandi di chi,alle prossime elezioni comunali' ci verrà a tastare gli attributi.
State tranquilli,questi sono ben duri e temprati.
I candidati, vecchi e nuovi,lo sappiano fin da ora.
Caiazzo Rinasce,le critiche e la satira politica sono sempre bene accettate,ma solo quelle,gli insulti e le volgarità non servono a nulla e ,soprattutto,NON CAMBIANO le IDEE SANE-
Il commentatore delle 17,33 è riuscito ad attirarti nella trappola provocatoria,ci sei caduto!!!Pensi di difenderti insultando altri???
Tanti saluti dai cittadini pianesi e villesi, dalla A....allo Zinco....come le vitamine.

Anonimo ha detto...

Se si candita e sarà rieletto significa che la maggioranza dei Pianese sono soddisfatti dell'operato delle ultime amministrazioni ed è giusto che continui ad amministrare!

Piuttosto, auguriamoci che tutte le opposizioni coalizzino per ribaltare la cosa, e non come 5 anni fā con una sola lista.....

caiazzorinasce ha detto...

Rispondo all'anonimo del 3 novembre ore 20:40. Ricordi malissimo non male. Mai nessuno è andato a distribuire volantini per De Marco. Oltretutto, continuo con la mia tesi, De Marco non ne ha e non aveva bisogno. Se poi vuoi fare della menzogna la tua tesi, fai pure non c'è assolutamente alcun problema, anzi sorrido...

Anonimo ha detto...

PUOI ANCHE SORRIDERE, MA HAI LA MEMORIA LABILE IO NO!
CON QUESTO CHIUDO

caiazzorinasce ha detto...

Caro amico/a del 4 novembre delle ore 18:59...
Io non lo ricordo, perchè non è mai successo. Nel caso fosse ti invito pubblicamente a dirmi dove e quando atteso che ribadisco il concetto: De Marco non ha mai fatto volantinaggio!!! In ogni caso chiudi...ma chiuditi veramente!
Bye Bye

Anonimo ha detto...

"Pregiatissimo" Direttore di Caizzo Rinasce sono un cittadino Pianese deluso ed amareggiato dal suo modo di esprimersi nel commento del 03/09/13 ore 17:29 in cui in maniera provocatoria e con chiaro linguaggio "basso" e scurrile infanga tutti i cittadini Pianesi. Stimo il giornalismo, quello vero, fatto con sani propositi di informazione ma a quanto pare Lei è di tutt'altre vedute.
Cordiali saluti.

giuseppe santabarbara ha detto...

Che tristezza.Mi sembra di assistere ad un dibattito al parlamento.Ci vuole l'unione come dice un famoso detto,ma qui di forza non ne vedo, e poi con questo"anonimo ha detto" bisogna tirare fuori le palle per creare qualcosa, specialmente quando la ragione sta dalla propria e chi sa di essere in torto deve dimostrare l'intelligenza senza rispondere.