PIANA DI MONTE VERNA,IL NOSTRO “LO SINDACO” ,AVENDO LETTO ATTENDAMENTE LE DICHIARIZIONI DEL PENTITO CARMINE SCHIAVONE,AUSPICA LA CONVOCAZIONE DI UN TAVOLO ISTITUZIONALE.



Pubblichiamo la lettera integrale del nostro “Lo Sindaco”,dr. R .Santabarbara,apparsa sul portale degli amici di Caiazzo Rinasce.  Nella quale il dr R. Santabarbara afferma di essere convinto che le nostre zone dell’Alto Casertano non siano state coinvolte da  fenomeni di sversamento di rifiuti tossici da parte della  criminalità organizzata e dice……..  



"""Ho letto attentamente le dichiarazioni del pentito di camorra Carmine Schiavone. Mentre sullo smaltimento dei rifiuti tossici e nocivi seppelliti nelle zone definite "terra dei fuochi" è molto preciso nella descrizione dei fatti e luoghi, non lo è altrettanto per quelle dell'alto casertano e del Matese. Non possiamo accettare che, zone incontaminate come le nostre, vengano infangate da dichiarazioni senza riscontro, fatte da un pentito di camorra e rese integralmente pubbliche dalla seconda carica più alta dello Stato. Un rappresentante delle Istituzioni, quando viene a conoscenza di un fatto grave, che danneggia un'intero territorio e minaccia gravemente la salute pubblica, deve adottare i provvedimenti consequenziali per accertarne l'attendibilità delle informazioni ricevute ed, eventualmente, mettere in atto azioni volte a bonificare quell'area. A questo punto dobbiamo pretendere i controlli da parte del Ministero dell'ambiente, mirati ad ottenere una certificazione ambientale dei territori interessati. E' un nostro diritto avere chiarezza su questa gravissima vicenda e nostro dovere difendere le zone naturalistiche dell'alto casertano e del Matese; ne va della nostra salute, della nostra economia, del nostro principale settore produttivo. Concordo pertanto con il collega Sindaco di Piedimonte Matese nel convocare urgentemente un tavolo istituzionale, atto ad intraprendere azioni comuni, come potrebbe essere la convocazione di tutti i Consigli Comunali in seduta straordinaria aperti ad un dibattito con la cittadinanza sull'argomento."""

Noi su questo argomento siamo convinti che le cose stiano perfettamente al contrario con quello che dice il nostro  “Lo Sindaco” in quanto,anche in queste zone,la criminalità organizzata ha fatto i propri affari (operazione Normandia 2) che hanno coinvolto anche il Comune di Piana di Monte Verna .Quindi ,come queste situazioni si sono verificate in queste zone sicuramente la criminalità organizzata ha usato le zone dell’Ato Casertano come siti di smaltimento di rifiuti tossici e che nessuno di noi può sapere dove sono localizzati.   



1 commento:

Anonimo ha detto...

DIVERTENTE..........