Il manifesto è apparso ci sembra ieri....
nelle vie sia di Piana e sia di Villa a firma della lista civica "INNOVIAMO PIANA E VILLA" che cosa vorrebbero o meglio vogliono affermare con tutto questo? Da gruppo politico si trasformano in gruppo sindacale scendendo a fianco dei lavoratori Parmalat , noi di Rinascita Pianese ci chiediamo il PERCHE'?. Nei prossimi vi teniamo informati sull'evoluzione della situazione in essere.
22 commenti:
….nulla di strano, i soliti giochetti sporchi della VECCHIA POLITICA!
Siamo nel 2024 e viviamo ancora dinamiche becere legate al solito passato della stretta di mano in cui si facevano cose così. Ma io mi domando, a questi attempati politologi nostrani, ma davvero pensano che nel 2024 i nostri concittadini siano contenti di cose del genere? Io direi anche basta! È il secondo attacco del genere in cui non c’è uno straccio di contenuto politico. Cari amici, con sta mossa avete perso il mio voto di sicuro, e non credo che sarò il solo.
Sinceramente anche basta. Caro sindaco mi aspetterò sempre un attacco ad un avversario politico ma francamente questa è una cosa che nulla ha a che vedere con la politica pianese. A che mi serve sapere delle beghe della Parmalat? Ma non sapete fare altro?
Niente, non ce la fanno a vivere nel presente e continuano a tirare fuori beceri espedienti di tanti anni fa. Onestamente non ho ancora capito a cosa serva fare tutto ciò, anche perché non c’è manco nezzo contenuto politico.
Ragazzi io ve lo dico, con sto manifesto avete perso più voti di quanti ne avrrste mai guadagnati facendo una campagna elettorale normale. Mamma mia che squallore…
Sta nu paes sott e ngopp e chist parlan ra Parmalat.
Caro direttore il perché lo conosciamo tutti. Quando in politica non si hanno argomenti validi da proporre, l'unica cosa possibile è quella di sparlare degli avversari, sperando che loro cadono nella trappola, in modo da creare onfusione neĺl'elettorato.
Aspettate un attimo perché onestamente non sto capendo più nulla: un paese allo sbaraglio, abusi edilizi con conseguenti provvedimenti a norma di legge, un tessuto sociale praticamente dilaniato ma il problema è il sindacato di un’azienda privata. Caro sindaco, mi rivolgo a lei che è giovane e che mai mi sarei aspettato avesse a che fare con questi metodi arcaici, ma davvero pensa di ricuperare uno svantaggio in termini di contenuti in questo modo? Ma lei che è un under 40 è davvero convinto che un suo coetaneo nel leggere questo attacco frontale sia in grado di dire che la sua linea politica sia quella giusta? Ma poi, in tanti post social che lei pubblica e nella serata di martedì, alla quale sono stata presente, non si è minimamente parlato del programma politico e sul come volete attuarlo! Contenuti pressoché nulli, ha parlato una donna non candidata, non ho capito a che titolo lo abbia fatto dato che molti consiglieri candidati sono stati in silenzio. Addirittura un personaggio della sua compagine vi ha definito il male.
Onestamente non è una bella aria quella che si respira intorno a voi. Le do un consiglio tenga a bada quei 2 attempati consiglieri, dato che in due uscite hanno solo fatto magre figure.
Direttore carissimo dal loro comportamento si evince un grigiore assoluto e cattivo. Mi domando e dico: ma sono stati morsi da una tarantola?
Buonasera direttore e buonasera a tutti i lettori di questo bellissimo blog. A circa 10 giorni dall’inizio ufficiale della compagna elettorale e dopo gli ultimi avvenimenti mi preme fare delle riflessioni. Non mi capacito del perché del manifesto: chi è senza peccato scagli la prima pietra. E proprio a tale proposito credo sia il caso di mettere in evidenza come alcuni componenti della lista del Lombardi, che si vestono da paladini della giustizia scoprendosi comunisti dell’ultima ora quando storicamente hanno sempre votato a destra, hanno anche loro degli scheletri di mammut nell’armadio per quanto sono grandi. Tra presunte costruzioni non proprio in regola, terreni oggi utilizzati per favorire onde elettromagnetiche e tante altre belle cose, onestamente il manifesto sembra alquanto ridicolo.
Mi accodo quindi agli altri commenti dato che mi aspetto altro da una campagna elettorale del 2024, e non del 1984.
Cari commentatori vedo che la verità fa male
ma questo è.
Caro delle 18:33 e’ vero fa male vedere che un ragazzo (il sindaco)dopo 5 anni ha bisogno ancor della badante…fa male vedere che non è riuscito ad emergere, fa male vedere improntare una campagna polita priva di contenuti per la comunità…
Ormai abbiamo il quartetto cedra ,i due volponi, il sindaco e la segretaria
Passano gli anni ma la storia non cambia. Soggetti che si susseguono e si ripresentano rimescolando le carte affinché il gioco non cambi. Così allora, nell'epoca dei piatti rivisitati, ci ritroviamo un anziano pensionato artefice e protagonista di una politica locale fallimentare che si ripropone come buon samaritano mettendo a disposizione la sua esperienza se non altro per "la gestione" dei fondi pnrr destinati al nostro paesello. E cosi, per evitare che il sindaco apra gli occhi e per fare si che il suo progetto politico vada in porto, mette altre 8 teste di legno scelte con oculatezza e facilmente ricattabili destinate ad alzare la mano agli eventuali consigli comunali. L'unico non gestibile, non per capacità ma per l'instabilità caratteriale che lo contraddistingue rimane il buon lo sindaco, altro personaggio illustre che ha portato il comune di Piana al disastro amministrativo durante la sua amministrazione. Ma la cosa ancora più assurda è il manifesto nato con l'intento di stimolare le coscienze delle persone su un uso strumentale delle aziende presenti sul territorio. Ebbene questo manifesto
è stato scritto da chi ha fatto sempre utilizzato l'area fagianeria come la vacca grassa da mungere imponendo ditte compiacenti vicine all'amministrazione. Le stesse persone che da oltre 40 anni non sono state in grado di produrre un piano di urbanizzazione che permettesse lo sviluppo del territorio ora si permettono di ripresentarsi a casa delle persone a chiedere consensi e voti. Che schifi
Anonimo delle 18:33 qui non si discute sulla veridicità o meno dell’accaduto tra uil e parlmalat ma a che serva fan notare tutto questo durante la campagna elettorale! Anche se verrà fuori che il tutto sia vero, ai fini politici tutto ciò a cosa serve? Che la massaro sia attaccata sul piano politico credo che sia normalissimo, fa parte del gioco. Che sia attaccata sul piano personale, tra l’altro prendendosela con un suo congiunto, penso sia abbastanza squallido e, a parere del tutto personale, indica che che chi ha scritto il manifesto non abbia troppi argomenti politici su cui far leva. Roba che manco i bimbi dell’asilo…
Caro direttore,visto il suo blog che è autorevole,ci vuole informare a che punto siamo con l ' antenna?
Grazie in anticipo
Questo paese non cambierà mai finchè ci sono i soliti soggetti che hanno distrutto Piana.
Azz e chi parl, COMUNITA’ MONTANA MONTE MAGGIORE docet
Caro direttore dal suo blog autorevole ed indipendente, ci potrebbe informare sui programmi dei due gruppi e delle relativa priorità (Tanto il 70% sarà puntualmente disatteso con tanti bla-bla del sindaco e giunta di turno)
Per quanto riguarda il manifesto, emerge sempre lo stesso messaggio pre elettorale, attaccare il nemico n. 1, il vero portatore di voti che può spostare l'ago della BILANCIA.
Invece di fare inutili discorsi perché non vi chiedete: chi, in tutti questi
Anni ha fatto sì che questa situazione perdurasse? chi in paese andava
promettendo posti di lavoro? che si è avvantaggiato di questo stato di cose?
Chi ha coperto tutto e perché?
Quando avrete risposto ne parliamo.
Caro direttore alla luce di questi episodi a me sembra che questi di Innoviamo Piana, più che innovare, vogliono instaurare un clima di cattiveria e odio molto caro a qualche grigia eminenza.
C'è una vignetta che gira sui social e che secondo me ben si attaglia al contesto elettorale pianese. Cerco di descriverla a parole.
Nella vignetta compare una persona anziana una giovane e una cabina.
La persona anziana dice alla giovane: se vai là dentro puoi decidere se tornare indietro di 100 anni o viaggiare nel futuro.
La persona giovane chiede: è una macchina del tempo??
La persona anziana risponde: no, è una cabina elettorale.
È ormai passato qualche giorno da questo manifesto e visto come stanno andando le cose credo proprio che non abbia avuto l’effetto sperato….. Ieri sera c’è stata la presentazione della lista di piana viva alla quale ho assistito perché non ho ancora scelto ma se tanto mi da tanto il buon LoSelfie deve inseguire. Ieri sera c’era tanta gente, i giovani hanno parlato come tutti gli altri candidati a differenza di innoviamo piana…
Posta un commento