Vi avevamo anticipato che non sarebbe stato un Consiglio Comunale tranquillo e così è stato.
Nonostante la seduta si è tenuta in parte in modalità a distanza la discussione tra i due gruppi politici è stata animata. Che poi anche questo modo di svolgere un consiglio comunale in parte a distanza e in parte in presenza noi non lo capiamo proprio. Se si convoca la seduta in modalità telematica , per le ovvie ragioni dell’emergenza sanitaria, come mai una parte politica sceglie di partecipare dalla sede comunale? Boh, chi ci capisce è bravo. Ma veniamo a ciò che è accaduto e alla polemica scoppiata tra il gruppo IDEA e il gruppo “Insieme per Piana” che ha anche votato a favore della variazione d'urgenza al Bilancio di previsione 2020/2022, in quanto secondo Mongillo e Carbone i fondi erogati dal Governo in favore della nostra comunità saranno utili a portare un po' di sollievo a famiglie più bisognose.
A questo punto Mongillo però ha chiesto al Sindaco di gestire diversamente la distribuzione dei buoni spesa, ritenendo inopportuno che assessori si occupino personalmente della distribuzione dei buoni spesa, secondo Andrea Mongillo la distribuzione dei buoni spesa è un compito degli impiegati comunali. E qua che la discussione si è animata perché oltre al Sindaco è intervenuto il Sig. Sandro De Francesco, capogruppo di Maggioranza per difendere l’operato dell’assessore preposto, Sig.ra Massaro, ritenendo assolutamente normale che l’assessore si occupi della distribuzione dei buoni spesa.
Se dobbiamo dire la nostra, a noi questa cosa ci lascia perplessi e non per prendere le difese di uno invece che di un altro, perché non abbiamo alcun interesse a farlo. Non ci pare che tra i compiti di un assessore ci sia quello di occuparsi della distribuzione materiale dei buoni spesa che sono soldi pubblici. L’assessore ha il compito di coordinare e vigilare sulla procedura e che tutto vada bene, ma la distribuzione dovrebbe avvenire ad opera degli uffici nella forma più riservata possibile perché si tratta di situazioni delicate di difficoltà umane. Invece a Piana di Monte Verna sono state pubblicate anche le foto della consegna ed è stata immortalata anche una persona che ha avuto accesso ai buoni e tutto pubblicato sui social. A dir del vero, abbiamo letto che anche in altri Comuni è avvenuto ciò e ci sono stati interventi presso le autorità competenti per porre fine a delle iniziative del genere. Invece da quanto è dato sapere a Piana vogliono querelare proprio Mongillo perchè si è permesso di dire che è inopportuno questo comportamento...
Ma tornando alla vicenda, nei prossimi giorni potranno esserci delle novità al riguardo di altri aspetti su cui la Minoranza ha puntato i riflettori nel Consiglio.
Se qualcuno vuole dire la sua, noi siamo sempre a disposizione per riportare l’opinione di chiunque. Ci auguriamo interventi che smentiscono Mongillo, Carbone e la nostra interpretazione dei fatti. Ma interventi logici e non come spesso avviene quando ci sembra leggere le supercazzole del Conte Mascetti di Tognazzi “Antani, come se fosse antani, anche per il direttore, la supercazzola con scappellamento”.
RINASCITA PIANESE CHIEDE LA PUBBLICAZIONE DELLA REGISTRAZIONE DELLA VIDEOCONFERENZA A TESTIMONIANZA DELL'AVVENUTA PUBBLICITA' DELLA SEDUTA
17 commenti:
Il comune è amministrato della maggioranza e quindi fanno quello che vogliono. La minoranza sta a casa a guardare. Più chiaro di così. BUON NATALE
Alla luce dei fatti cosa dire se non che la “sceriffa” per un po’ di pubblicità e per smania di protagonismo si mette sotto i piedi la dignità di persone che in questo momento soffrono e hanno bisogno di aiuto, aiuto che viene dato non dal Comune ma dallo Stato, pubblicizzando sui social e con foto come un evento la consegna di aiuti.
VRGOGNA!!!!
I buoni pasto vanno dati in anonimato,per rispetto di dignità a chi li riceve.dati per una giusta scelta,e non per scopi personali,Christ e miu e Christ u ronch,a Cuman iu.
Ma ci sarà qualcuno che a questa folle le insegna casa è opportuno e casa no?
O Like man “guarda e passa” senza curarsi di niente come se l’Amministrazione fosse guidata da chissà chi?
Per carità,
FERMATELA!!!!
VERGOGNATI !!!! Gli elettori avranno buona memoria. E scandaloso farsi pubblicita' sulle miseria della gente
Anonimo delle 21,38 gli elettori non hanno buona memoria perché prima delle elezioni viene fatto loro il reset . Quanto ci vuoi scommettere che alle prossime elezioni li voteranno di nuovo? Purtroppo i cittadini di Piana sono masochisti amano soffrire ,sono anni che sono sottomessi ormai si può dire che soffrono della sindrome di Stoccolma.Ho lavorato un po' dappertutto sia al sud che al nord ma situazioni così non ne ho mai incontrate.
Quello che volevo fare capire ai Pianesi è che devono ringraziare il Governo per gli aiuti che arrivano ci siamo capiti? Speriamo
Che vergogna godere sulle disgrazie altrui,queste cose vanno fatte in privato senza umiliare chi riceve gli aiuti.
Io seguo molto l albo pretorio e ho notato che quest'anno sono stati assegnati a una ditta esterna circa 40 Mila euro per il recapito delle utenze visto che la maggioranza e così gentile e premurosa perché non si sono offerti per svolgere questo lavoro? Lo so io Perche.....lascio immaginare.
Scusate chi è la sceriffa?Siamo forse in Texas?
Sceriffi,Like man,capitana ma dove siamo nel mondo dei cartoni?
Anonimo delle 12,48 fanno quello che vogliono non è appropriato perché siamo in democrazia non in dittatura capisci? Fortunatamente c'è anche la minoranza che con mio stupore sta facendo il proprio dovere,non sta a casa .Io a loro posto avrei abbandonato tutto e tutti perché sinceramente non ne vale la pena.......
MONGILLO SINDACO SUBITO
Mo nun’ esageramm cu Mongillo sindaco!
È vero ke kist nun so’ buon, ma is po a ro s’ avvij
E' palese come la "scheriffa"non sappia distinguere il divulgare di una notizia ,da una spregevole pagliacciata di protagonismo.E sempre piu' chiaro che non e' in grado di distinguere le due cose,per cui e' perfettamente inutile fargli capire la differenza.
E' molto molto scorretto che un'assessore del comune speculi sulle necessità della gente!!Cose che fa solo Salvini!!
Posta un commento