PIANA DI MONTE VERNA,OGGI CI SARA’ ALLE ORE 14.00 L’ATTESO CONSIGLIO COMUNALE CHE TRA L’ALTRO DOVRA’ APPROVARE IL BILANCIO ECONOMICO DELL’ENTE. QUASI SICURAMENTE SARA’ APPROVATO CON ALZATA DI MANO DEI FEDELISSIMI A MENO CHE NON CI SARA’ QUALCHE MAL DI PANCIA DI DOPO PRANZO.



Noi di Rinascita Pianese vogliamo fare il punto sull’intera questione dell’approvazione del Bilancio economico finanziario del Comune di Piana di Monte Verna.Andiamo con ordine di cose.




Ogni Ente pubblico,in virtù del Patto di stabilità,deve presentare ed approvare il proprio conto economico finanziario entro e non oltre il 30 novembre  dell’anno in corso. Quindi,l’Ente comunale,dovendo rispettare questo impegno,si è attivato a fare tutto ciò. Andando a fare  riscontro oggettivo sul quadro economico finanziario si è visto che al momento mancavano delle somme che dovevano essere incassate dalle concessioni  di opere per concessioni edili di urbanizzazioni la cosiddetta “QUESTIONE CIRO AGRICOLA SRL”.Infatti,la suddetta Ditta aveva avuto un decreto ingiuntivo da parte dell’ENTE con il quale quest’ultimo  gli imputava la non corrispondenza all’Ente stesso di alcuni oneri di urbanizzazione per opere realizzate. La CIRO AGRICOLA SRL impugnava l’Atto del Comune  davanti al TAR della  regione Campania e quest’ultimo accoglieva il ricorso della CIRIO AGRICOLAsrl e nella sentenza si affermava che gli oneri non erano dovuti da parte della Ditta. Tutto ciò spiazza l’ENTE sotto il profilo di far quadrare i conti per l’anno 2013.A questo punto ,c’è da dire che c’è l’iniziativa ed anche una presa di posizione di un uomo politico di rango cioè il nostro “Lo Sindaco”che affermava che tutto ciò lo poteva portare davanti al CONSIGLIO DI STATO. Con Questi presupposti “Lo Sindaco”convocava la Giunta e con i tre “moschettieri”,il quarto rigorosamente assente,approvava la delibera con la quale si poteva portare il bilancio in Consiglio e tutto con il parere negativo sia del responsabile del settore finanziario e sia di quello amministrativo .Ieri l’altro un altro colpo di scena,”Lo Sindaco”assume ad interim la responsabilità del ufficio tecnico ed approva relazione tecnica del Comune e con questo incassa il nulla osta sia del responsabile del settore economico finanziario e sia di quello amministrativo ed infine anche del revisore dei conti il dr Antonio Castaldo .Oggi, staremo a vedere, se in seno al Consiglio ci saranno degli ulteriori mal di pancia dovuti al magiare in fretta o meno. Se non ci saranno mal pancia momentanei e  il Consiglio  approva il documento,con la solita alzata di mano, ci saranno,all’indomani,oltre al mal di pancia anche attacchi di gastroenterite acuta dovuti alla responsabilità personale dei singoli consiglieri che hanno votato un documento così impostato.


CHI VIVRA’ VEDRA’      

12 commenti:

Anonimo ha detto...

caro lorenzo non hai riportato che nei giorni scorsi c'e stata un violento bettibecco tra il sindaco e il consgliere di minoranza Castellano,anche stamattina c'e stato un violento litigio nella stanza della segretaria si e' visto uscire il consiglierelombardi col sindaco che cercava di calmare il lombardi poi si sono allontanati vuoi vedere che si ritorna al vecchio amore stellare.

Anonimo ha detto...

Consiglieri,alzatori di mano,la Corte dei Conti è dietro l'angolo!!!Ci rimetterete di persona!!!

Anonimo ha detto...

Al vecchio amore stellare?E con chi?Questi prima se ne vanno e meglio è.

Anonimo ha detto...

Renzì, per onor di cronaca devi dire che il battibecco tra il Sindaco e Giustino Castellano visto ieri verteva su un solo punto: sei stato assessore per un lungo periodo di tempo, sei consigliere comunale e non hai mai fatto un cazzo per il paese. Gli dai torto? Criticare i problemi è per tutti, risolverli è per pochi. La demagogia, la filosofia, si studia a scuola. Nella vita quotidiana serve concretezza e Giustino è inconcludente. Il sindaco sta cercando di risolvere un problema. Tornando al ritorno di fiamma tra Pasquale ed il sindaco occorre fare una precisazione: immagina se il sindaco, domani mattina si sveglia e si reca presso le case popolari di Piana di Monte Verna e, per puro caso, nota che a fianco del garage abusivo di Antonio D'Agostino c'è il fabbricato di Lombardi. Che fà? Ne richiede l'abbattimento?

Anonimo ha detto...

amico delle 22:18 vorresti proprio presentarti alle elezioni, ma nessuno ti pensa, tante sono le frottole che dici

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 22,18, e tu credi che Pasquale Lombardi sia ricattabile per questo?Giustino Castellano?Tu dici che non ha fatto niente per il paese.Ebbene io posso dirti con assoluta certezza che ogni volta che ha tentato di fare qualcosa,ad iniziare dalle scuole,è stato messo in condizioni di "non nuocere".Questo è stato uno dei motivi che hanno indotto Giustino a uscire dalla maggioranza.Lo attaccate perchè lo temete,questa è la verità.E io posso garantirvi che alle prossime elezioni,Giustino sarà una delle colonne portanti della nuova lista.Mi fai ridere quando dici che il Sindaco sta cercando di risolvere un problema.Domandati piuttosto chi ha creato il problema,la Cirio o chi non è in grado neanche di farsi pagare in tempi debiti gli oneri di urbanizzazioni!In altri comuni,questi amministratori si sarebbero già andati a casa.Una volta,quando le cose non andavano,la colpa era della minoranza.Ora di chi è?????

Anonimo ha detto...

anonimo delle 22:18 la tua e' una denuncia! ed il sindaco ha l'obblico di verificare e non per puro caso come dice lei deve notare cosi' come l'ufficio tecnico che vede e non vede, percio' caro amico muoveti tu ed il tuo sindaco a far rispettare la legge xche ci siamo rotti il c...o! di questa situazione a piana!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 7.39 mai sei sicuro che Castellano farà parte di una lista? Da quanto mi risulta non ha nessuna intenzione di ricandidarsi e conoscendolo come persona molto seria penso che ha fatto le sue valutazioni.

Anonimo ha detto...

Mi sorge un dubbio:
Ma questo modo di scrivere così sgrammaticato dei "commentatori", deriva da poca dimestichezza con la lingua italiana....o.....è un trucco per depistare, per non farsi individuare.......atteso che molti scrivono come parlano, usando frasi tipiche , che potrebbero farli riconoscere?????
Cavolo,capire il significato di alcuni commenti è veramente arduo.
Buona domenica a tutti i lettori e a Lorenzo.

Anonimo ha detto...

Caro professore delle 11:31 vai a ripetizione di grammatica. Quelle virgole dopo "commentatori" e dopo "come parlano" rendono i periodi incomprensibili.
Conoscevo un'altra persone che aveva la tua stessa presunzione.

Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio degli altri e non ti accorgi della trave che è nel tuo?

Anonimo ha detto...

Caro Renzo, anche stavolta "i quattro amici al bar" sono rimasti delusi. Castellano,Lombardi ed il gruppo del pollastro hanno fatto un'altra figura di merda. Come vedi, quando c'è da prendersi una responsabilità, nessuno si tira indietro. Se l'amministrazione comunale era formata da Santabarbara, Mongillo, Castellano, Lombardi e gli altri filosofi, oggi avremmo avuto il commissario. Anche se non pubblicherai questo commento, voglio consigliarti di votare Lino e Raffaele alle prossime elezioni. Ti faranno diventare l'addetto stampa dell'amministrazione

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 23,34,il commissario,lo avremo lo stesso e non fra molto tempo,grazie ai tuoi amici Raffaele e Lino.I quattro amici al bar,diventeranno tanti e mandaranno a casa questi incapaci.