PIANA DI MONTE VERNA,ALLA MANIFESTAZIONE “DEL RINGRAZIAMENTO”ORGANIZZATA DAGLI AGRICOLTORI PIANESI C’E STATA LA NON VIGILIANZA DEL CORPO DEI VIGILI URBANI DI PIANA E NEANCHE LA LA PRESEMZA DEI MEMBRI DEL CONSIGLIO COMUBALE.



Ieri mattina ,domenica 17 novembre,si è svolta con successo in Piazza XXI Maggio la cerimonia del  “Ringraziamento”organizzata dagli agricoltori e allevatori pianesi. Il prof. Angelo Santabarbara fa presente che…..



"In data 4 novembre u,s, il sottoscritto presentava al comune di Piana di Monte Verna una nota intesa ad ottenere il nulla osta alla celebrazione della tradizione "festa del ringraziamento".Nell'istanza, acquisita agli atti di detto comune con protocollo N° 6602,veniva richiesto al Sig.Sindaco di voler provvedere ad istituire il divieto di sosta alle auto i Piazza XXI Maggio dalle ore 9,00 al termine della manifestazione per consentire alle macchine agricole di poter essere parcheggiate in ordine, e autorizzare il transito di esse in senso contrario il Via Pietragrossa.Nella stessa istanza veniva rivolto l'invito al Sindaco e all'intero Consiglio Comunale alla partecipazione alla cerimonia.Il risultato?Assenza dei Vigili Urbani,cambio del percorso per Via Pozzonuovo, sosta selvaggia e caos indescrivibile in Piazza XXI Maggio.E gli amministratori invitati?Una fugace apparizione del Sindaco in Piazza e totale assenza degli altri.Si dirà,ma c'era il Vice Sindaco.Si c'era il Vice Sindaco ma nelle sue vesti di coltivatore come gli altri,non certo di amministratore.E gli agricoltori?Disciplinati e pazienti come sempre hanno dato dimostrazione di civiltà e partecipazione non lesinando qualche commento in ordine all'attenzione che i nostri amministratori riservano all'agricoltura."

8 commenti:

Anonimo ha detto...

quale è la veste che doveva indossare il vice sindaco per rappresentare questo ruolo, secondo l'amico Lorenzo? forse lui non gli riconosce questo ruolo? mi dispiace per Lorenzo, ma deve accettarlo, anche se non può essere daccordo. io non ero alla manifestazione, ma se il sindaco c'era, pure se per poco tempo (come voi dite), non si può dire che ha fatto mancare la sua presenza, poi, se era stato invitato a dare il suo contributo con un intervento allora sono daccordo che ha torto, altrimenti basta che ha partecipato per dare il suo contributo di massimo rappresentante dell'amministrazione ad una manifestazione importante come se ne fanno tante in paese.

Anonimo ha detto...

Amico delle 11.12,tra le righe del tuo incerto italiano,capisco che vuoi salvare il tuo amico sindaco.Ma così non è.Gli organizzatori della festa,coltivatori di Piana e non di altro comune,hanno lamentato la sua mancata presenza.In ogni occasione,il primo cittadino,sollecitato o no,dovrebbe dare il suo contributo.La sua apparizione molto fugace in piazza non è stata neanche notata dagli agricoltori molti dei quali,al termine della Messa,hanno fatto notare questa assenza.Salvatore Farina,era in rappresentanza della sua azienda agricola e non del comune,è inutile che giri intorno al problema.Le sue vesti erono quelle di un partecipante alla manifestazione e basta.

Anonimo ha detto...

Quante sterili polemiche Salvatore Farina era li in duplice vesti sia di coltivatore e sia da Vice Sindaco ma soprattutto era li come futuro candidato Sindaco. Forza Salvatore un abbraccio Marilena

Anonimo ha detto...

Angelo,non rammaricarti,questi alle cose belle che si fanno in paese non sono abbituati.Adesso devono pensare ad approvare il bilancio,poi quello che succede,succede.Della manifestazione di ieri non gli importava niente per cui non si sono neanche preoccupati di avvertire i vigili i quali sicuramente avrebbero scortato il corteo.

Anonimo ha detto...

Caro Salvatore, da queste cose dovresti capire il peso e lo spessore che rappresenti nella tua compagine politica. Quando si organizzano le manifestazioni della pro loco si vede il sindaco e la giunta intera in pompa magna. Nelle manifestazioni che riguardano te in prima persona, non si vede nessuno. In me è ancora vivo il ricordo di quando l'attuale capogruppo consiliare De Marco ti definiva impresentabile all'unico consiglio comunale da te presidiato mentre Remo Mongillo ti incalzava. Prendine atto. Marilena...mi dispiace per te...iat a faticà

Anonimo ha detto...

Cara Marilena da quello che scrivi mi fai pensare che sai molto di più di quello che scrivi allora ci devi dire se e' veramente Salvatore il candidato Sindaco e se e' vero che le mamme della scuola gli hanno chiesto un incontro non per parlare di scuola ma di politica. Aspetto tue notizie

Anonimo ha detto...

Certo che se si presenterà questo che si crede sindaco,l'altra lista per vincere può presentare anche "Ciciariello".

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 10,07 devo deluderti.Salvatore alle prossime elezioni non sarà proprio candidato nè come sindaco nè come consigliere.Il perchè te lo spiegherò nei prossimi giorni.