PIANA DI MONTE, VERNA NASCE IL COMITATO POPOLARE PER LA TUTTELA DEL TERRITORIO E DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI.

Dal impegno e dall’idea dell’ing . A.Mazzarella e del geom. D. Mastroianni in collaborazione con la C.I.A di Caserta è nato anche a Piana di Monte Verna un comitato per la salvaguardia e la tutela  del nostro territorio e dei nostri prodotti agroalimentari. Tutto  questo è detto nel seguente comunicato arrivatoci a mezzo  di una  mail e che dice…….



"In risposta al dramma della terra dei veleni che sta devastando il territorio e l'economia legata al comparto agroalimentare campano nasce, dall'idea dell'ing Angelo Mazzarella e del geom. Domenico Mastroianni con la collaborazione della C.I.A. Provinciale di Caserta, il Comitato Popolare per la Tutela del Territorio e dei Prodotti Agroalimentari con l'obiettivo di formulare un protocollo di intesa per la tutela ed il controllo, validato dalle autorità di preposte alla vigilanza in materia, che possa dare garanzie di salubrità e qualità ai prodotti agroalimentari. Il comitato vede coinvolti le istituzioni, gli organi di vigilanza, le associazioni di categoria e gli imprenditori impegnati nel comparto agroalimentare. In pratica, tutti gli agricoltori ed i produttori che aderiscono al comitato si impegnano a sottoporre, terreni e prodotti, a tutti i controlli previsti dal protocollo di certificazione. Lo stesso segna un primo passo per ottenere un marchio territoriale di qualità e di provenienza che ne garantisce genuinità, salubrità e qualità agli acquirenti. A breve sarà convocato un tavolo che vede partecipi i sindaci, le istituzioni e le associazioni di categoria per siglare l'adesione al protocollo."


                                                    Ing .   Angelo Mazzarella 

                                                    Geom . Domenico Mastroianni

                                                    C.I.A. Provinciale Caserta           

                                               

                                                                                                                                                                                                                               

7 commenti:

Anonimo ha detto...

nasce piuttosto il gruppo che dovrà contrapporsi agli attuali amministratori comunali. La lista è questa, ma vorremmo conoscere anche chi sarà il candidato Sindaco. Sicuramente uno senza attributi.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 10.56,datti all'ippica!!!!!Chi ti fa detto che i due tecnici Mazzarella e Mastroianni saranno candidati?Ma vivi sulla luna?La lista è pronta e i due professionisti la sosterranno,senza dubbio pur non essendo candidati.Sei sodisfatto?

Anonimo ha detto...

Gentile direttore, sono Angelo Mazzarella, le scrivo queste righe per rispondere all'anonimo delle 10:56. Tengo a precisare che il comitato nasce con il duplice intento di dare garanzia di salubrità e di genuinità a chi acquista prodotti e permettere ai produttori impegnanti nel comparto agricolo di non finire nelle campagne di marketing pubblicitario fatte da multinazionali come Pomì, che utilizza il disastro della terra dei veleni per screditare i sacrifici di gente onesta che per anni si è prestata a coltivare campi onestamente. Nel comitato fanno parte chi, come noi, crede che l'agricoltura e la valorizzazione territoriale possa essere il volano per lo sviluppo delle nostre zone. Tra di noi non ci sono velleità politiche. Le nostre ambizioni sono rivolte allo sviluppo di Piana di Monte Verna e delle zone limitrofe, alla tutela ed alla valorizzazione del territorio. Non ci interessa entrare in politica. Siamo disponibili ad offrire, a titolo gratuito, professionalità ed esperienza maturata quotidianamente sul campo. Spero di essere stato chiaro. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento

Anonimo ha detto...

caro ing. mazzarella chiaramente lei si impegna anche ad offrire gratuitamente tutte le analisi ( che sono abbastanza costose) propedeutiche alle relazioni e certificazioni che ne deriveranno.
O per caso si pensa a fare qualche altro business?

Anonimo ha detto...

Rispondo all'anonimo delle 19:10. Il Comitato nasce con l'obiettivo di formulare un protocollo di intesa per la tutela ed il controllo dei prodotti agroalimentari e che possa siglarne garanzie di salubrità e qualità. Il comitato vede coinvolti le istituzioni, gli organi di vigilanza, le associazioni di categoria e gli imprenditori impegnati nel comparto agroalimentare. Non ci interessa fare business e non ci sono secondi fini. Piuttosto, chi aderisce mette a disposizione le proprie conoscenze e le proprie competenze in materia. Angelo Mazzarella

Anonimo ha detto...

Dr.Mazzarella,ma chi ve lo fa fare a rispondere a gente insensibile e incapace!Andate avanti per la vostra strada.Quando l'anonimo delle 10.56 capirà,se lo capirà,avremo già votato a Piana e lui si convincerà che non è fatto a scopi politici.

Anonimo ha detto...

Salvatore Farina cerca di avvisare tutti gli agricoltori che non si devono far spillare soldi da questa gente buona giornata