PIANA DI MONTE VERNA – A MENO DI UN ANNO DALLE ELEZIONI SI DEVONO COMPLETARE I LAVORI NON REALIZZATI IN TUTTI QUESTI ANNI.

MA DA QUANTO CI E’ DATO SAPERE I LAMPIONI DI VIA MASSERIA CORTE ILLUMINANO SOLO UNA PARTE DELLA STRADA …

 

Le elezioni si avvicinano e si devono affrettare a fare tutti i lavori rimasti fermi da anni , dopo le varie vicende dell’ufficio tecnico comunale.  


Nelle settimane passate sono stati rifatti i marciapiedi di via Giardino e l’illuminazione di via Masseria Corte è stata rinnovata con lampioni nuovi. Alcuni ci hanno segnalato però che la nuova illuminazione lascia al buio la parte opposta della strada e noi di rinascitapianese siamo andati a verificare.  Non hanno tutti i torti perché le nuove lanterne  fanno luce solo sul lato dove sono stati messe e  molto poco  sull’altro lato che rimane abbastanza al buio. Però fra poco ci abitueremo e non ci faremo più caso e non faremo più caso ai bordi bitorzoluti  dei larghi marciapiedi di via Giardino. Ma è mai possibile che non si pensa prima alle cose e si ci deve mettere riparo sempre dopo come è avvenuto in tanti altri lavori eppure questa è un’amministrazione giovane che avrebbe dovuto avere un’idea nuova del paese e non fare le cose tanto per farle. Uno degli esempi è la piazzetta di Villa Santa Croce che tra qualche mese dovrà essere rifatta perché la pavimentazione bianca realizzata solo qualche anno fa è praticamente inservibile. Ma chi le paga queste cose? Ci giungono anche segnalazioni da Villa che il parcheggio appena realizzato già presenta alcune mattonelle sollevate ai lati dell’ingresso. Ma adesso l’importante è fare e il conducator Santabarbara  vuole presentarsi l’anno prossimo agli elettori  con un Paese rinnovato da tante opere pubbliche progettate da anni e che non era state realizzate prima per colpa di quello che era accaduto all’Ufficio Tecnico. Ai cittadini si dovrà dire che la responsabilità di quanto è successo negli anni passati è solo di qualche Ufficio coinvolto in vicende pesanti  e non di un amministrazione a senso unico che non si presa mai la responsabilità politica del cattivo funzionamento della macchina comunale e della gestione della cosa pubblica. O no?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Renzì è dato sapere perché i lavori del marciapiede in via Giardino li hanno fatti i forestieri???????????????? E' così che si porta ossigeno all'economia del paese? era tanto necessario? M.M.

Anonimo ha detto...

E' vero che la nuova illuminazione di Via Masseria Corte non serve.Basta del resto guardare la foto.Viene illuminato solo il marciapiedi lasciando al buio la carreggiata.Era necessario proprio sostituire i vecchi lampioni con questi nuovi?Sono più belli certamente ma non servono a niente.Il marciapiedi di Via Giardino?tempo 15 giorni e vi farò vedere che fine farà la pavimentazione.Ne sanno qualcosa a Caiazzo.La Piazzetta delle Chiacchiere a Villa?Un "capolavoro".Quando piove è necessario rivolgersi a S.Nicola perchè voglia proteggere i cittadini da rovinose cadute.Certo le elezioni si avvicinano e bisogna pur far vedere che qualcosa si fa.Come?Non ha importanza.Tanto paga sempre Pantalone.

Anonimo ha detto...

Egr. Direttore le segnalo che da quache tempo il cimitero di Piana é oscurato.
ALTRA BOLLETTA SMARRITA?

Anonimo ha detto...

Il buio di masseria corte fa comodo solo al vice sindaco!!!! Capisc a me....

Anonimo ha detto...

E' vero via Masseria Corte con questi lampioni e' tutta buia e questo fa comodo soprattutto al Vice Sindaco!!!! Capisc a me....

Anonimo ha detto...

perchè fa comodo solo al vice sindaco fateci sapere

Anonimo ha detto...

Il buio fa comodo.....non si vedono le corna!!!! Capisc a me!!!!