PIANA DI MONTE VERNA,I VILLESI INCAZZATI ANCHE LORO PER IL FATTO DI ESSERE LASCIATI A SE STESSI DALLA DEMARCOSANTIA ,PURE LORO STESSI ERANO I SOSTENITORI PIU’ ACCANITI TUTTO CIO’,“ORA BASTA CE LA VEDIAMO TRA OTTO MESI” ,



E' inutile dire sempre le stesse cose, siamo cittadini di serie B! Ne parliamo fra otto mesi cari Santabarbara e De Marco! I nostri rappresentanti? E chi sono?" 



"Se a Piana di Monte Verna non hanno le 'palle' per fare una lista di sei elementi, il problema non c'è la componiamo noi a Villa Santa Croce, frazione abbandonata dall'Amministrazione Comunale e da coloro che dovevano essere anche i nostri pseudo -rappresentanti e non rappresentano neanche loro stessi! A questi ultimi, in quanto gente del nostro paese, Villa Santa Croce, se vi sentite il vestito cucito addosso e vi è rimasta dignità, vi diciamo: DIMETTETEVI E STACCATE LA SPINA A QUESTO CADAVERICO GRUPPO CONSILIARE!!!"


Caro Lino Santabarbara e caro Raffaele De Marco, ammesso che abbiate ancora il coraggio e la volontà di ripresentarvi, vi preannunciamo che nel nostro paese, troverete la stessa attenzione che avete mostrato per esso nei vostri ultimi dieci disastrati anni di Amministrazione." Si fa  riferimento anche al Cimitero di Villa Santa Croce,da circa una quindicina di giorni cioè dall'inizio di luglio, è ancora una volta senza energia elettrica. Infatti i residenti stanno preparando le disdette per le lampade votive, decidendo di apporre lampade a batteria direttamente sulle lapidi. "Il luogo sacro è abbandonato a se stesso! Senza corrente, erbacce ed altri rifiuti sono solo alcune delle cose che balzano agli occhi della gente appena si entra. I nostri concittadini emigranti, tornati per un breve periodo di vacanze sono rimasti davvero senza parole. Mai avrebbero immaginato una situazione simile di degrado. E che dire della pavimentazione in Piazzetta delle Chiacchiere? Lo ricordate De Marco nel 2004 che dall'alto del pulpito gridava come un leone affermando che dovevamo votarlo affinché egli potesse rilanciare il nostro paese e non lasciarlo nelle mani di Maria Carmela Mastroianni, Rocco De Crescenzo e compagnia cantata? Ebbene non solo non ha fatto un cacchio per Villa Santa Croce, ma poi ha candidato nel 2009 mezza opposizione con Lino, e chi si è visto si è visto. Hanno apposto pavimenti da tre centimetri in Piazzetta delle Chiacchiere, paese a vocazione agricola e quindi attraversato da trattori e mezzi agricoli. Chi è l'autore di questo lungimirante progetto, visto che anche la pavimentazione, oggi, dopo qualche anno che è stata posizionata, traballa pericolosamente? Negli ultimi giorni tre persone, transitando a piedi sono cadute attraversando la piazzetta, a causa delle piogge. A loro diciamo: Fate causa!"

9 commenti:

Anonimo ha detto...

E non hanno ragione i cittadini di Villa?Avete la possibilità il prossimo anno di scegliere,fatelo con oculatezza.I vostri consiglieri non vi hanno rappresentato,questa è la realtà.De Marco e compagnia hanno promesso mari e monti ma l'unica cosa che hanno fatto è stata la nomina di Ventre ad assessore esterno,poi si sono ripetuti con l'Ing.D'Agostino e in ultimo,qualche giorno fa il capolavoro di Benito Bruno.Ma per il prossimo anno sono pronti due biglietti di sola andata,uno per Palermo l'altro per Roma.Aiutateci ad eleggere una nuova amministrazione che tenga conto dei poblemi della gente e non di trasferimenti personalizzati.

Anonimo ha detto...

Cari amici di Villa,fate una buona lista e vedremo....
a Piana già ne sono pronte due.....sarà una bella lotta politica.
Vedremo senza soldi e senza gravare di tasse ulteriori i cittadini,chi sarà capace di migliorare una situazione all'agonia da anni.
Certo,al posto di Santabarbara,avrei già passato la mano.....saluti

Anonimo ha detto...

1) Lista Resuscitata ex" Stretta di mano"(trombati e dismessi vari dal 1995 in poi);
2) Lista "PIANA NUOVA O NUOVA PIANA"
(trombati e scontenti "Patto x Piana..etc)
3) Lista Giovani Piana e Villa (giovani scontenti,disoccupati,non accontentati etc....)
4) Lista "SOLO VILLA" (incazzati vari e trombati dal 1990 in poi)
5) Lista "Nostalgici del "CAMPANILE" (quelli che oggi dicono :era meglio il peggio....)
6) Lista Patto x Piana che cambia nome in.."PIANA FUTURA"con un vecchio ex Sindaco a capo.
7) Nuova Lista "PIANA RISORTA",con a capo un ex Sindaco non ricandidato dalla PIANA FUTURA--
Bastano SETTE liste??????Sono tutte in cammino,vedremo quali e quante arriveranno a candidarsi realmente.......certo dopo la LISTA UNICA del 2005, ci sarebbe proprio da divertirsi.
A presto per aggiornamenti.
CINCIN

Anonimo ha detto...

Amico delle 17,42,sei fuori strada.Le liste saranno solo due e la vincente quella che si opporrà agli attuali disamministratori.Punto.

Anonimo ha detto...

Amico delle 17,42, concordo con la tua osservazione al mio commento nei confronti della politica pianese.
Ma le liste IRONICHE rappresentate sono frutto dei commenti e delle aspettative dei cittadini che scambiano opinioni.....Hai ragione,
le liste saranno DUE, forse TRE, ma usciranno SICURAMENTE dalle sette elencate, con qualche sorpresa sui candidati Sindaci,uno dei quali sarà', se non ci saranno ripensamenti, una rampante SIGNORA IN CARRIERA.
Tre liste favorirebbero i soliti noti, come avvenuto nel 1995 e nel 1999, spero che non si ripetano gli errori del passato.
Oggi ho svelato troppo,qualcuno si arrabbierà !! E chi se ne importa.
CINCIN

Anonimo ha detto...

Ma perchè non fate sonni tranquilli e non ve ne andate in vacanza?

Anonimo ha detto...

E' l'invidia che ti fa parlare, perchè devi lavorare e in vacanza non ci puoi andare!
Personalmente sono al mare e mi diverto a postare,dopo una nuotata con la ragazza al mare! CINCIN

Anonimo ha detto...

FORSE GLI UNICI CHE DOVREBBERO STARE ZITTI SONO PROPRIO I CITTADINI DI VILLA PER TUTTI I SOLDI SPERPERATI NELLA FRAZIONE PER VOLONTA' DEI VARI CONSIGLIERI E ASSESSORI LOCALI CHE SI SONO SUSSEGUITI NEL TEMPO A COMINCIARE DAL CAMPO SPORTIVO E PER FINIRE AL POZZO.
PER NON PARLARE, POI, DELL'ULTIMO SCANDALOSO SPERPERO PER IL RIFACIMENTO DELLA FONTANA, CHE PER TUTTI I SOLDI SPESI, NE AVREBBERO COSTRUITE DIECI.

Anonimo ha detto...

Ora a Piana ci si mette anche il problema della mancanza di acqua, così come avviene a Villa con il POZZO,(preteso negli anni novanta),a causa della scarsità di acqua e del costo elevato dell'energia e della manutenzione dello stesso- Sinceramente ai cittadini dei problemi del Consorzio Idrico, dei Presidenti,del rinnovo del Consiglio e cavolate varie non frega un TUBO!!!
Come a loro non frega niente del TUBO che si rompe da anni 4 Km dopo Piana di Monte Verna,via provinciale per Capua(BARIGNANO)
Sono anni che questo TUBO si rompe e noi ci siamo rotti il ...TUBO.
Ora basta, personalmente non pagherò la bolletta se non verrà riconosciuto ai Cittadini un giusto RISTORO per i danni subiti da anni ed anni.....
Ed il COMUNE che fa????? non fa un TUBO!!!!
Tra 10 mesi ci saranno le amministrative,se mai agli attuali amministratori venisse in mente di riproporsi candidati Sindaco o Consigliere,è meglio che ci pensino 10 volte, perchè i voti, anche grazie ai TUBI rotti e non o mal riparati, col TUBO che saranno votati.
Tutti si chiedono???? Quanti disagi per persone sole,anziani bambini.
Con il caldo che fa,senza acqua, c'è da sperare che nessuno abbia problemi di salute.
Ma possibile che a NESSUNO,venga in mente di far costruire una CHIUSA subito dopo il bivio di S.Martino di Piana di Monte VERNA??? Si eviterebbero tanti disagi ai cittadini per le ROTTURE DI TUBI siti anche NEI COMUNI LIMITROFI!!!!!
Quanto costa una chiusa???
Fatecelo sapere, organizzeremo una raccolta fondi,per il bene comune possiamo fare anche questo-