Il prossimo 8 e 9 Giugno, si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale della nostra comunità.
Quando qualche mese fa ho annunciato la mia volontà di ricandidatura a Sindaco, sono partito da un presupposto generale :“ aprire il dialogo a tutte le forze politiche ed ai corpi sociali che vogliono contribuire in modo serio e credibile al futuro di Piana di Monte Verna”. Dopo settimane intense ho l’onore di essere ricandidato a Sindaco, accompagnato da una coalizione civica composta da consiglieri comunali uscenti, dal Presidente del Consiglio Comunale uscente Francesco Tariello, dall’innesto di uomini di consolidata esperienza, due ex Sindaci nello specifico, Raffaele De Marco e Lino Santabarbara, da donne e uomini, giovani e giovanissimi, pronti a dare un contributo fattivo, serio e credibile alla crescita e allo sviluppo della nostra Comunità. Il mio ringraziamento va anzitutto a loro tutti, per aver scelto di vivere al mio fianco questa nuova avventura. Volge ormai al termine un mandato molto complesso, per tutta una serie di vicissitudini globali e locali che ben conosciamo. Sono consapevole che le turbolenze politiche hanno avuto riflesso, inesorabilmente, sull’azione amministrativa. Purtroppo quando si è costretti a dedicare la maggior parte del tempo alla risoluzione delle beghe interne, si sottraggono energie e lucidità alla quotidianità. Perseverare su labili equilibri di facciata è stato il MIO più grande e pericoloso errore. DI QUESTO CHIEDO SCUSA ALL’INTERA CITTADINANZA DI PIANA E DI VILLA ED ANCHE A RINASCITA PIANESE E SOPRATTUTTO AL MIO AMICO DOTT. LORENZO SANTABARBARA PER TUTTO QUELLO CHE È AVVENUTO IN QUESTO CONTESTO . Esistono però responsabilità politiche ben precise, come la mancanza di chiarezza e prese di posizione, cui ognuno dovrà dar conto al cospetto dell’elettorato. Quale occasione migliore della campagna elettorale per dare il largo alla dialettica politica?Ecco Il progetto Politico, articolato
in più punti, illustrato dal Dott.
Lombardi è il seguente:
Tornado a parlare di noi, il nome
che abbiamo scelto per il progetto è : “ InnoviAMO Piana – Patto Civico Piana
Villa”. Un concetto ampio, che attraverso l’innovazione include ed esprime la
nostra visione di presente e futuro del paese. Innovazione che tradurremo in
idee, azioni e linee programmatiche di governo. I punti cardine del programma,
che presenteremo alla cittadinanza nel corso dei prossimi giorni, riguarderanno
la realizzazione di opere “ utili “ e lo sviluppo e l’incremento di servizi che
sappiano concepire il Comune come Ente “ facilitatore” di processi economici,
produttivi e sociali. Ci sarà uno focus interamente dedicato alla Frazione
Villa Santa Croce, in cui illustreremo la nostra idea di sviluppo e innovazione
del nostro bellissimo Borgo. Ambiente, Agricoltura, sostegno alle piccole
realtà imprenditoriali, investimenti sulla vocazione Turistica e recupero e
valorizzazione della bellezza dei nostri luoghi saranno i capisaldi delle linee
programmatiche.
Nel pomeriggio di Sabato 11
Maggio, alle ore 18.30, inaugureremo il nostro Comitato elettorale in Via
Pietragrossa n° 15 (ex Edicola Savocchia).
Sarà il primo momento di incontro
con i sostenitori e la cittadinanza e apriremo questo mese di confronto e di crescita
individuale e collettiva.
Colgo l’occasione per fare un in
bocca al lupo alla compagine avversari, con la speranza che quella che sta per
avere principio sarà una tornata elettorale serena dove possano trionfare
politica e contenuti.
4 commenti:
Focus su Villa santa croce? Ahahahahahahahahah
Carissimo Sindaco,
Mi rivolgo a Lei ed ai consiglieri uscenti che hanno fatto la scelta di ricandidarsi. Dal suo comunicato e dalle presentazioni degli altri candidati si evince che a Piana gli ultimi 5 anni non sono esistiti. Vi state presentando con nuove promesse e con la faccia di chi entra in politica per la prima volta. Ma tutte queste promesse che state facendo oggi non sono le stesse di 5 anni fa? E negli ultimi 5 anni dove è stato Lei?
"Purtroppo quando si è costretti a dedicare la maggior parte del tempo alla risoluzione delle beghe interne, si sottraggono energie e lucidità alla quotidianità."
Ecco dove era, era a risolvere le SUE beghe interne. Era a prepararsi la strada giusta per il suo concorso ed intanto ai cittadini di Piana e Villa non veniva offerto nessun tipo di servizio se non quello di bollette prescritte e un'antenna patetica.
Caro Sindaco la politica si fa nei 5 anni di amministrazione non ad 1 mese dalle elezioni. Quando entrate nelle case della gente prima di entrare chiedete scusa ed evitate di fare inutili promesse ancora una volta.
Fra dottori e professori titolalati lo dicono loro.io non ho paura del lupo, e voi ...
Ho letto i nomi dei candidati di entrambe le liste e mi sono posto una domanda:come mai non ci sono nè il Prof.Giustino Castellano,nè il prof,Angelo Santabarbara i quali,anche da posizioni diverse hanno collaborato tra di loro dimostrando che maggioranza e minoranza possono amministrare insieme nell'interesse comune dei cittadini pianesi.
Posta un commento