CON UN ATTO DEL PRESIDENTE L'AUTORITA' E' INTERVENUTA ANCORA UNA VOLTA NEI CONFRONTI DEL COMUNE DI PIANA DI MONTE VERNA.
CI CHIEDIAMO E VI CHIEDIAMO, ALLORA DOVEVAMO ESSERE DENUNCIATO NOI DAL SINDACO LOMBARDI O FORSE QUEST'ULTIMO DOVEVA DIFENDERE PIANA E INVECE DENUNCIAVA NOI E POI DICEVA DI ESSERE GARANTISTA IN MERITO ALLA VICENDA.
L'Autorità ha accertato le omissioni compiute nel monitoraggio degli affidamenti a supporto, l'inadeguatezza delle misure adottate, l'inadeguatezza del piano anticorruzione e ha detto che di fatto anche quelle poche misure inidonee non vengono applicate e sono lettera morta.
DA CITTADINI CI VERGOGNO PER QUESTO MODO DI AMMINISTRARE E NON CI SENTIAMO RAPPRESENTATI DA QUEST'AMMINISTRAZIONE.
CON I SOLDI PROPRI SI SAREBBERO COMPORTATI COSI'?????
MA SOPRATTUTTO PERCHE' NON SONO STATI PRESI PROVVEDIMENTI ADEGUATI? PERCHE' PUR SAPENDO TUTTO SI E' CONSENTITO TUTTO FINO ALLA FINE?????? VOGLIAMO SPIEGAZIONI SERIE...BASTA CON SELFIE E PROPAGANDA!!!!!!!!
Vi lasciamo al comunicato del gruppo Insieme per Piana CHE IN MODO IMPIETOSO DESCRIVE LA SITUAZIONE
ANTICORRUZIONE, UN NUOVO INTERVENTO CHE BACCHETTA ANCORA LOMBARDI
Cari concittadini, con profonda delusione e rammarico vi annunciamo che L'AUTORITA' NAZIONALE ANTICORRUZIONE (ANAC) è nuovamente intervenuta con un provvedimento che riguarda il Comune di Piana di Monte Verna.
In pochi mesi sono già due gli interventi e vi possiamo già anticipare che certamente la storia avrà un prosieguo.
L'autorità anticorruzione ha accertato:
LACUNE NEL MONITORAGGIO DELL' ATTUAZIONE DELLE MISURE ANTICORRUZIONE (LO ABBIAMO DETTO PER 2 ANNI E CHI SAPEVA COMUNQUE NON INTERVENIVA) VEDE SINDACO, ANCHE L'ANAC LE HA DETTO CHE LEI QUANDO NON INTERVENIVA NON ERA GARANTISTA, MA LACUNOSO.
LACUNE NELL'ADOZIONE DEL NUOVO PIANO ANTICORRUZIONE E QUINDI, AD OGGI, CI SONO RISCHI DEL RIPETERSI DI NUOVI FENOMENI CORRUTTIVI...COMPLIMENTI!!!
L'AUTORITÀ CI ORDINA:
DI INTEGRARE IL PIANO SECONDO IL MODELLO ANAC;
ORDINA UN REALE MONITORAGGIO, IN QUANTO "ad oggi sono stati individuati meccanismi meramente formali ma non idonei alla prevenzione degli eventi rischiosi".
Insomma l'Anac ci dice di guardare alla sostanza delle cose e non alla forma; perchè ad oggi tutti i meccanismi preventivi oltre a non essere idonei sono rimasti lettera morta.
Il gruppo consiliare Insieme per Piana aveva avvisato la maggioranza consiliare nel consiglio comunale di maggio 2023, ma i 6 rimasti nel Gruppo di maggioranza hanno votato comunque a favore, contro gli interessi di Piana. Ecco il risultato! Ancora una volta devono prendere atto, dopo mesi, dalle autorità competenti che Mongillo e Carbone non sono i cattivoni della situazione. È arrivato il momento di comprendere che artatamente qualcuno agita lo spauracchio della minoranza brutta e cattiva per tenervi uniti contro un nemico che vi garantiamo che non esiste. Certe fantasie e congetture sono solo nella mente di chi si lascia manipolare ed utilizzare a telecomando, con profonda amarezza constatiamo che giovani pianesi che amministrano il nostro paese credono ancora alle favole, raccontate da persone che li utilizzano per secondi fini beceri.
Vi dicono che la nostra è una congiura contro il nostro Sindaco?
L'ANAC FA PARTE DELLA CONGIURA? SVEGLIA, SEGUITE I VOSTRI VALORI!!!
Pian piano vi spiegheremo ogni passaggio.
ALTRA PESSIMA FIGURA DEL NOSTRO COMUNE...CONTINUATE VOI A METTERE LA FACCIA SU QUESTA ROBA...NOI AMIAMO PIANA E VEDERLA COSI' MALTRATTATA CI FA VENIRE IL MAL DI STOMACO.
Una domanda ci sorge spontanea: il Sindaco avrà comunicato questo provvedimento ai suoi consiglieri?
Nessun commento:
Posta un commento