Dopo mesi di assenza dalla vita istituzionale ...........
il Vice Sindaco Prof.ssa Massaro ufficializza le dimissioni dal ruolo di vice sindaco e di assessore e lascia il gruppo di maggioranza per entrare nel gruppo IDP costituito dal Sig. Alessandro De Francesco circa un mese e mezzo fa. Le motivazioni sono molto importanti, in quanto per la Massaro è venuto meno il rapporto di fiducia e la possibilità di svolgere in autonomia il proprio ruolo.
In poco più di un mese quindi Lombardi perde il capogruppo della suo gruppo politico e il Vice Sindaco e cioè la persona che doveva essere di sua maggior fiducia. Allo stesso tempo è importante anche la perdita del capogruppo in quanto è la persona che dovrebbe dettare i tempi e la linea politica del gruppo. Si può dire che ad oggi la Buona Idea non esiste quasi più.
Prendiamo atto che anche due forti esponenti della Buona Idea si sono resi conto che il progetto si era trasformato in una CATTIVA E CATTIVISSIMA IDEA, come il nostro blog, i cittadini e il gruppo di minoranza hanno sempre evidenziato. La mancanza di assunzione di responsabilità, lo scaricare sempre la colpa su qualche altro, la creazione continua di un nemico che non esiste, la totale negligenza nell'affrontare i problemi, la volontà di nasconderli per poi vederli ripresentarsi puntualmente, le risposte continuamente errate fornite, le notizie non vere di cui i consiglieri hanno dovuto puntualmente prendere atto, avrà portato ad un effetto domino interno, per cui il castello di carte e bugie è praticamente caduto. Ora già sappiamo che nel mentre si cercherà di recuperare di nascosto proprio i due dimissionari, con il resto del gruppo li si presenteranno come i nuovi nemici in modo da poter tener compatta la situazione. Ove non dovesse essere possibile recuperare i due membri del nuovo gruppo IDP c'è il piano B già intrapreso da Lombardi, quello di convincere la minoranza a collaborare. Un piano utopico che dimostra solo l'assenza di una visione per Piana.
Ci risulta, che il Sindaco Dott. Lombardi abbia già provveduto alla nomina del suo Vice ,la scelta è caduta sull'assessore Geom. Giovanni Mastroianni .A costui noi del blog auguriamo i migliori auguri per il lavoro da svolgere .
2 commenti:
Dopo mesi di assenza se fossi stato io il sindaco l'avrei cacciata a calci.... Si è dimessa ma la poltrona non l'ha lasciata. Persona molto coerente come il suo scagnozzo. Voglio proprio vedere l'anno prossimo in quali case andranno a bussare per avere voti.
Motivazioni ridicole come tutti gli atteggiamenti tenuti in questi quattro anni difendendo l’indifendibile e votando l’invotabile.
Chi crede di prendere in giro con queste dimissioni?
Posta un commento