DE FRANCESCO PORTA PIANA DALLA MONARCHIA ALLA REPUBBLICA.

L’azione amministrativa del Lombardi è stata....... da noi contestata fin dall’incapacità manifestata nella gestione del BANDO ASSASSINO DEL CALCIO LOCALE. Successivamente c’è stata una escalation di azioni inqualificabili dove la più grave è stata rappresentata - come dimostrato con atti alla mano da Mongillo nell’ultimo consiglio comunale - l’aver nascosto conflitti d’interesse che il suo funzionario di fiducia aveva con la società di supporto che ci è costata oltre 100.000 euro. Fino ad oggi il gruppo di maggioranza ha viaggiato compatto e tutti hanno sopportato tutto mantenendo la posizione di Lombardi come in una vera e propria monarchia.
In vista del 2 giugno però il De Francesco ha cambiato rotta e con una nota letta e depositata in consiglio comunale ha preso le distanze dal Lombardi.
È stato duro il messaggio: “ ho preso definitivamente coscienza del fatto di non poter svolgere il mio ruolo in maniera SERIA”
La mancanza di serietà dell’azione amministrativa è ciò che il BLOG e il gruppo di minoranza INSIEME PER PIANA hanno sempre evidenziato.
ORA LA MANCANZA DI SERIETÀ È STATA RITENUTA TALE ANCHE DAL DE FRANCESCO.
Ci sorge una domanda, ora si dirà che anche il DE FRANCESCO non poteva vedere il SINDACO LOMBARDI, o si prenderà atto che l’azione politica e amministrativa è stata il contrario di quella proposta ai cittadini??
Un altro dato che è stato sottovalutato è l’esito della lettera e cioè il De Francesco aveva chiesto una riunione del gruppo per sanare una crisi già in atto della maggioranza e non ha avuto risposta.
SIGNIFICA CHE NELLA MAGGIORANZA C’ERA GIÀ UNA CRISI CHE IL DE FRANCESCO VOLEVA SANARE MA NON È STATO PRESO IN CONSIDERAZIONE.
Ora il De Francesco però dovrà dimostrare atti alla mano il perché non ha condiviso le azioni di Lombardi e dovrà dire in che modo cercherà di dominare le conseguenze degli ORRORI commessi votando con Lombardi fino ad ora.
Il blog Rinascita Pianese augura buon lavoro al De Francesco. 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusate, ma una persona come De Francesco che alle porcherie della maggioranza evidenziate dalla minoranze ha sempre esclamato “resto senza parole”, quale credibilità può avere?
Forse la paura ha cominciato a fare 90!

Anonimo ha detto...

Caro Renzino, ma in questi 8-9 anni di amministrazione, il consigliere scussionista per cosa si è contraddistinto? Qual'e stata la sua azione politica? Che ha fatto? Ora prende consapevolezza. Consapevolezza di cosa? Forse si è arrivati al punto che gli amici di merenda hanno deciso di far cadere il sindaco per aprire la strada a nuovi progetti politici?

Anonimo ha detto...

Vedo che non è ancora chiaro quello che è stato portato in bilancio.
TRA LE TANTE PORCHERIE È STATO CREATO NELLE CASSE DEL COMUNE UN BUCO DI CIRCA €.500.000,00 (CINQUECENTOMILA) CHE ANDRANNO A CARICO DELLA COMUNITÁ.
Questo è quello di cui si parla, altro che cambio di scenari politici.
Forse nemmeno chi ha votato a favore se ne è reso conto credendo alle fesserie che gli vengono propinate da qualche anima grigia che li sta solo utilizzando.