Secondo una prima ricostruzione, il bimbo sarebbe salito intorno alle 8.30 sullo scuolabus che lo avrebbe dovuto portare all'asilo . Durante il tragitto però si è addormentato, sdraiandosi sui sedili. Quando il bus è arrivato a scuola, sono scesi tutti ma nessuno si sarebbe accorto del piccolo addormentato, probabilmente nascosto dai sedili.
Al suo risveglio, circa mezz'ora dopo, il bambino si è ritrovato da solo nel pullman ormai chiuso e parcheggiato nel deposito. Il piccolo, però, non si è perso d'animo: ha premuto il pulsante rosso che apre la portiera, come probabilmente ha visto fare altre volte dall'autista, ed è sceso. Quindi si è diretto sulla strada provinciale e, orientandosi, si è presentato a casa della nonna.
Incredula quest'ultima quando ha visto sull'uscio di casa il nipotino, che a quell'ora avrebbe dovuto essere all'asilo. L'accaduto è stato segnalato ai carabinieri che sono al lavoro per ricostruire la vicenda e accertare i fatti. Il servizio di trasporto scolastico è in appalto a una ditta privata . Sarà la Procura a valutare o meno se ci sono ipotesi di reato.
Nessun commento:
Posta un commento