NUOVO DISASTRO AMMINISTRATIVO, TUONA LA CORTE DEI CONTI E MONGILLO EVIDENZIA GRAVI MANCANZE DELLA BUONA IDEA.

Un altro pateracchio amministrativo all'orizzonte.
Durante il  Consiglio Comunale del 28.07.2021, il Presidente Francesco Tariello ha dovuto dare comunicazione agli altri consiglieri che la sezione controllo della Corte dei Conti ha inviato gli atti alla procura regionale della Corte dei Conti a causa di inadempimento dell'ufficio finanziario.
 
la sanzione va da 5.000 a 500.000 euro oltre eventuale danno.
Prima di passare alle parole del gruppo Insieme per Piana noi di RINASCITA PIANESE vogliamo evidenziare la gravità della cosa e il ruolo di Francesco Tariello che ancora una volta anzichè domandarsi come mai si verificano tutte queste continua a fare il gioco della BUONA IDEA calpestando il suo ruolo.
Se l'ha letto in consiglio comunale doveva metterlo all'ordine del giorno in modo che tutti potevano conoscerlo
della comunicazione. Ma ormai non abbiamo più speranze perchè è divenuto uno strumento nelle mani della giunta.
 
A ciò si aggiunge un'altra vicenda poco chiara che nei prossimi giorni approfondiremo  di cui il Presidente del Consiglio  sembra non abbia dato nemmeno comunicazione e risalente ad aprile. Uffici preposti hanno  dimenticato di inviare atti collegati al  Bilancio  consuntivo  anno 2019 alla Corte dei conti. 
Il Gruppo di INSIEME PER PIANA resta basito difronte ad errori molto gravi che denotano superficialità e  possono generare gravi sanzioni ripianate con risorse economiche pubbliche. 
 
In questa circostanza i supporti all'Ufficio finanziario  dove erano?  Erano impegnati su altri fronti? Non si sono accorti di nulla?
 

UN ENTE COME LA CORTE DEI CONTI INVIA UN SOLLECITO E I COLLEGHI DELLA MAGGIORANZA MINIMIZZANO.

Il Gruppo consiliare di Insieme per Piana  auspica che non si ripetano più  tali errori banali, soprattutto perché l'Ufficio Finanziario è supportato da diverse  società specializzate che dovrebbero evitare in modo assoluto il verificarsi di tali gravissime mancanze ed invece accade l'opposto. 
RINASCITA PIANESE FA I COMPLIMENTI ALLA BUONA IDEA PER TUTTO

1 commento:

Anonimo ha detto...

It’ collezionat nata fiurell’ e’ merd
Continuate così che la fattoria del Mulino Bianco è portata di mano.