PIANA DI MONTE VERNA, OLTRE 100.000 EURO IN 5 ANNI AI NUOVI AMMINISTRATORI, SI' CHE QUESTA E' UNA BUONA MA OTTIMA IDEA PER IL NOSTRO FUTURO!



Lo scorso venerdì 7 giugno si è tenuta,presso il Bar LUME, "The Thanksgiving evening"da parte della lista civica I.D.E.A per il futuro per ringraziare tutti coloro che  li hanno votati con un numero di serie 1149.

Mentre ieri mattina domenica 9 giugno si è avuto la prima convocazione del nuovo Consiglio Comunale nel quale sono state definite le nuove cariche del gruppo di maggioranza .Il Sindaco ha nominato come suo vice la Prof.ssa C. Massaro e come assessore di giunta il Geom.G.Mastroianni.Di seguito è stato eletto il Presidente del Consiglio che è risultato il Sig.F.Tariello ed infine il gruppo maggioranza ha nominato il Sig. Sandro De Francesco come proprio referente nel Consiglio Comunale. Dal lato del gruppo minoranza "INSIEME PER PIANA" è stato nominato come capo gruppo il Sig. A. Mongillo affiancato dai i due Consiglieri.    

Da quanto ci è dato sapere né il sindaco né i consiglieri di maggioranza o minoranza né gli assessori hanno rinunciato allo stipendio o al gettone presenza previsto. Questo è la prima volta che un fatto del genere si è verificato nella nostra cittadina.
Allora noi ci facciamo delle domande
La soluzione del dissesto dell'amministrazione Castellano viene usata per pagare gli stipendi ai nuovi amministratori?
Tutte e due le liste parlavano di novità e futuro, queste sono le premesse?
Ma non si faceva per amore del paese e del bene comune?
La minoranza che deve controllare ha fatto come la maggioranza?
Questi soldi non possono essere usati per migliorare i servizi?
Secondo noi di Rinascita Pianese chi si presenta come nuovo deve partire sempre dal buono fatto dai vecchi, perciò ci permettiamo di far notare questa cosa nuova e intollerabile sperando nella coscienza di alcuni perché c'è sempre tempo per rinunciare e migliorare le cose.

Noi di RINASCITA PIANESE, pubblichiamo le somme che sono percepite
Sindaco:1300/1400 euro al mese (intorno agli 80.000 euro o di più):
Vice sindaco: 20% dello stipendio del sindaco.
Assessore:15% dello stipendio del sindaco.
Consiglieri: gettone di presenza 19 euro a persona per 10 componenti per una media di 10 consigli all'anno per 5 anni (tot. intorno ai 10.000 euro).
A questo si deve aggiungere le commissioni che non sono calcolabili a ora.
Speriamo che questi soldi sono ben spesi, intanto in Italia e in Parlamento le spese vengono ridotte qua in un piccolo paese vengono aumentare.