PIANA DI MONTE VERNA-IL PROF. GEPPINO BUONOMO INTERVIENE PER LA SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO DI POESIA “UNA LIRICA PER L’ANIMA” CITTÀ DI CAIAZZO.

Col Patrocinio della Presidenza della Regione Campania, della Provincia di Caserta, del Comune di Caiazzo, e di concerto con 1' Associazione Pro Loco " Nino Marcuccio " di Caiazzo, col Centro Promozione Culturale " Franco De Simone " di Caiazzo, nonché con la collaborazione dell' Associazione Storica di Caiazzo, dell' Associazione " Amici di Octedung "di Caiazzo, dell' Associazione Pungolo Verde " di Caiazzo, dell' Associazione Arda di Caiazzo, è stata organizzata, di recente, nella Città di Caiazzo, la seconda Edizione del Premio di Poesia, che va sotto il titolo: " Una lirica per l' anima”. Iniziativa culturale importante degli organizzatori è stata questa, che ha. consentita ai diversi Autori, iscritti al Concorso, di poter esprimere sensazioni, stati d' animo, emozioni, sentimenti, ricordi. Tra i vari i partecipanti all' Edizione Poetica, tutti, per la verità, dotati di . mente e di cuore, di nobili pensieri, per i temi affrontati, è stata soffermata la nostra attenzione, ( forse e soprattutto per 1' età della concorrente , appena dieci anni ) , sui semplici, ma significativi versi: " Considero valore l' Amore " della piccola Maria Pina Mastroianni, alunna della Scuola " primaria " Carlo Alberto Dalla Chiesa di Cameralunga Caiazzo. I suoi versi, pre­miati con Targa - Ricordo delle Associazioni, riflettono, infatti, una pro­fonda carica di umanità, sentimenti nobili ,l'amore tra gli uomini, il rispetto per 1' acqua cristallina, ( vera risorsa naturale ), la gioia di Poter vivere in una grande famiglia. Auguri a te, piccola Maria Pina! Ad maiora per i tuoi pensieri, vera armonia dell' anima!

1 commento:

Anonimo ha detto...

perché non ci parli della presunta spaccatura della maggioranza a seguito della candidatura di Lombardi alle provinciali? tutto il paese conosce questa vicenda e lei non la espone?