PIANA DI MONTE VERNA – MENTRE IL VICE SINDACO FARINA SI PREOCCUPA DELLA CARTA IGIENICA , DEL CAMPANELLO E DEGLI SCALINI ROTTI, CAIAZZO RICEVE UN FINANZIAMENTO DI 950.000 EURO PER LA SCUOLA.















Il finanziamento per l'adeguamento e l'abbattimento delle barriere architettoniche dell'edificio scolastico e della palestra che ospita la Scuola Media Statale A.A. Caiatino è stata approvata e finanziata per un importo di circa 950mila euro dalla Regione Campania.

Il progetto presentato risulta essere il terzo in graduatoria sui 38 approvati e finanziati, circa 350 i progetti presentati in tutta la Regione ai sensi della legge nazionale attuata grazie al decreto del "Fare". La Giunta Comunale di Caiazzo prontamente ha risposto all'invito della Regione a presentare proposte progettuali inerenti gli edifici scolastici, in questo caso Caiazzo con popolazione inferiore ai 10.000 abitanti una sola possibilità di proposta progettuale. Il vicesindaco ed Assessore Provinciale Stefano Giaquinto ha dichiarato: "Puntiamo alla messa in sicurezza di tutte le strutture pubbliche, con un occhio di riguardo alle infrastrutture scolastiche..."

RINASCITAPIANESE: Anche a Piana di Monte Verna si sta dando tanto da fare per le Scuole il Vice Sindaco Salvatore Farina. Affermiamo ciò perché dai commenti ad altri post, viene evidenziato da un gruppo di mamme che Farina ha addirittura procurato la carta igienica, sostituito la campanella e fatto riparare uno scalino rotto. E noi abbiamo verificato e gli impegni di spesa sono stati fatti e pubblicati sull’albo pretorio on line del Comune , quindi non è stato necessario mettere i soldi di tasca propria come qualcuno va dicendo. Di questi tempi non è poco fare tutti questi lavori, ci vuole molto impegno e tutta la disponibilità di Farina che di sicuro poi si aspetta dai genitori un grande consenso elettorale per quello che sta facendo. L’anno scorso pubblicammo una segnalazione che ci era arrivata, sui problemi della scuola, tra i quali la scala di emergenza che sbuca sul famoso cantiere aperto della Palestra. Non abbiamo trovato la stessa attenzione, però per quello che ci è dato sapere che il Sindaco e il Vice Sindaco stanno facendo di tutto per completare anche la palestra prima delle elezioni e non fa niente che sono dieci anni che i bambini aspettano.  


























































3 commenti:

Anonimo ha detto...

Renzo,questi hanno altre cose a cui pensare. Che vuoi che interessi loro delle scuole.Questi hanno bisogno di avvocati.

Anonimo ha detto...

Caro direttore deve essere duro da digerire per lei e per i suoi amici anonimi che Salvatore Farina e' ben visto da tutti! La capisco

Anonimo ha detto...

Stefano Giaquinto è una persona intelligente ed un ottimo amministratore. Non a caso è riuscito a centrare alla prima volta l'elezione alla provincia con 3800 preferenze, nonostante la presenza di altri candidati caiatini. Per non parlare delle ultime elezioni comunali che lo hanno premiato con oltre 700 voti. Questo vuole dire una sola cosa: la grande stima dei suoi elettori, Non per fare paragoni, ma altri amministratori del comprensorio, nonostante l'esercizio di un potere trentennale, nel loro paese hanno raggiunto percentuali talmente deludenti che ora possono solo sperare in un ripescaggio dell'ultima ora. Tornando all'articolo, non si può fare il paragone tra il Vice di Piana e quello di Caiazzo. Due mondi diversi.