PIANA DI MONTE VERNA,RIUSCITA IN PIENO LA MANIFESTAZIONE “I BORGHI SOTTO E SOPRA” ORGANIZZATA DALLA PROLOCO PIANESE.












 

I tre giorni di folklore,di tradizione storico culturale e sportive sono pienamente riusciti. L’intento, da parte della Proloco Pianese e di tutte le Associazioni presenti e che hanno collaborato,era quello di riempire di persone le strade e le piazze sia di Villla Santa Croce e sia quelle di Piana di M.V..



Come abbiamo spiegato nell’articolo precedente,la manifestazione “I Borghi sotto e sopra”si è articolata in tre serate. Venerdì sera 30 Agosto si è iniziato  nel borgo agricolo millenario di Villa Santa Croce e si è proseguito il sabato sera e la domenica sera nel centro di Piana di Monte Verna.La Piazzetta delle Chiacchiere di Villa Santa Croce il venerdì sera era gremita dall’affluenza  di una moltitudine di persone fino all’inverosimile così come tutto il borgo di Villa. La stessa cosa,nelle serate successive,si è verificata nelle vie del centro e nella Piazza XXI Maggio a Piana di Monte Verna . Quindi si può dire che i ragazzi della Proloco Pianese  hanno saputo e voluto organizzare una manifestazione che è riuscita a tutti gli  effetti. Si deve sottolineare che i ragazzi hanno avuto anche la collaborazione dei circoli delle Associazioni presenti sul territorio,come il circolo dei Pensionati e dell’Associazione sportiva “Rinascita Fulgor 2005” e dell’Associazione “Culturale Progresso” e di tutti gli espositori presenti nelle vie del centro. E’ doveroso sottolineare che i ragazzi della Proloco Pianese nel proporre tutto ciò non si sono avvalsi di nessun patrocinio e di nessun contributo regionale e di qualche altro ente come accadde  per le manifestazioni estive  dello scorso anno(i famosi 50.00,00 €uro rergionali). Noi di Rinascita Pianese esprimiamo  vivissimissimi complimenti  agli organizzatori di queste serate e che avete, dopo tanto tempo, ridato vigore al nostro paese animando così la piazza che quasi sempre è deserta.


 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro direttore, il comune il patrocinio c'ha rat, i soldi no.....

Anonimo ha detto...

salute a tutti, c'è da fare una osservazione, ma non a chi ha organizzato e partecipato attivamente, anzi, per essere la prima è stata ottima, bravi ragazzi!!
bisogna continuare così.
l'osservazione la faccio a tutti quelli che non hanno partecipato, anche come soli presenti all'evento, ma soprattutto ho notato una cosa, a Villa la prima sera la piazza era piena, gente di Villa, Pianesi e gente di fuori paese (tanti), la seconda e la terza sera a Piana tanti Pianesi, tantissimi di fuori paese (ottima pubblicità fatta di passaparola e facebook) assenti di Villa, quasi nessuno ad eccezione degli ottimi espositori di più che ottimi prodotti.
sarà stata la mia impressione ma a me sembra proprio così
salute

Anonimo ha detto...

Bravi,ragazzi della Pro Loco Pianese.

Anonimo ha detto...

Renzì ci vuoi ricordare come sono stati spesi i 50.000 euri della regione campania??
io ricordo 4000 euri della banda musicale del 4 novembre, 4000 euri della mostra fotografica della polisportiva.
AZZ!!!!!!!!!!!!.......
Chill' erano eventi culturali... at che a fest e ll'ata sera!!