PIANA DI MONTE VERNA – POTREBBE ESSERE SALVATORE FARINA IL CANDITATO SINDACO DEL PATTO PER PIANA PER LE PROSSIME ELEZIONI.

 

 

 

 

Da quanto leggiamo ai commenti ai nostri post e da chiacchierate fatte con alcun elementi storici della Stretta di Mano e oggi un poco delusi, potrebbe essere Salvatore Farina il prossimo candidato a Sindaco per la lista Patto per Piana. Già nel 2009 Salvatore Farina aveva sperato nel poter ricoprire il ruolo di primo cittadino, ma alla fine De Marco preferì Santabarbara e Farina si è dovuto accontentare del posto di Vice, solo dopo la cacciata di Lombardi dalla Giunta.


Questa volta le cose potrebbero andare in modo diverso, perché Farina potrebbe essere l’elemento che  ricuce tanti strappi avvenuti nel gruppo storico della vecchia Stretta di Mano. A questo punto Santabarbara dovrebbe accontentarsi di un posto in lista, ricambiando la cortesia a Farina , al quale va riconosciuta lealtà indiscussa, per anni, al gruppo “Patto per Piana”.  Inoltre, Salvatore Farina continua a conservare il suo peso elettorale, soprattutto, nel mondo degli agricoltori e di questi tempi  non è poco , anche perché ci si potrebbe trovare a combattere una campagna elettorale dura e difficile. Insomma, secondo bene informati, Farina dovrebbe essere la carta da giocare per recuperare posizioni all’interno del Paese che , negli ultimi 5 anni, Raffaele Santabarbara non ha saputo gestire, causando parecchi malumori e mettendo a rischio nel futuro un altro successo elettorale per la storica formazione di Raffaele De Marco. Ora si deve vedere se l’attuale Vice Sindaco avrà la volontà di riprendere contatti con tanti delusi e non fare gli errori di 5 anni fa quando gli si  faceva intravedere la possibilità della sua candidatura a Sindaco, per poi in ultimo scegliere Santabarbara e metterlo di fronte al fatto compiuto. Secondo noi, le possibilità per Farina sono tante, non dimentichiamo, infatti che oltre alla sua lunga esperienza amministrativa, può contare su una famiglia importante che sicuramente non gli farà mancare l’appoggio elettorale e su tanti ex amici che potrebbero tornare a credere in un progetto iniziato tanti anni fa. Rinascita Pianese continuerà a seguire la fase pre-elettorale, essendo disponobile fin da ora a pubblicare eventuali dichiarazioni di Farina e chiunque altro.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

allora farina potrà fare il sindaco solo quando avrà spiegato a noi tutti onesti cittadini cosa vuol dire famiglia importante come lui si definisce.salvato... continua a fare il tuo rispettabile lavoro.nella tua azienda ci stai bene.

Anonimo ha detto...

Farina non ha facoltà di decidere,chi ha sempre deciso per lui è stato de Marco.Se avesse avuto gli attributi già la scorsa tornata elettorale avrebbe dovuto mandare a quel paese De Marco.Invece non lo ha fatto,ha subito passivamente e ora,se rimane a casa fa la cosa migliore.

Anonimo ha detto...

Non capisco di quale famiglia si parli che dovrebbe sostenere Salvatore.I rapporti nell'ambito familiare non mi sembrano eccellenti.

Anonimo ha detto...

Salvatore Farina???
Ma fateci il piacere...................

Anonimo ha detto...

E saranno c....amari per tutti! Salvatore vai avanti non ascoltare queste femminucce che si nascondono dietro l'anonimato,più ti attaccano sul piano politico e personale e più guadagni consensi.

Anonimo ha detto...

Salvatore Farina è una persona onesta e merita di fare il Sindaco di questo paese. Questa volta non può continuare a fare il secondo, altrimenti sarebbe meglio togliersi di mezzo perché molti di noi non lo voteranno più. Forza Salvatore, se ti candidi tu tornerà anche Pasquale Lombardi e Vittorio Coppola.

Anonimo ha detto...

.... e i prossimi consigli comunali sarebbero delle belle scene fantozziane da mandare a scherzi a parte....

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 08,22 e sicuramente mio amico politico nel sostenere Salvatore stai certo che torneranno molti ex a sostenerlo e ti assicuro che e' ben visto anche da chi ogni giorno lavora per la nostra sicurezza.saluti Angela

Anonimo ha detto...

Ma la smettete di dire cose insensate?Farina Sindaco!!ma fateci il piacere!!!!!E lui oserà mettersi davanti a de Marco?Mai e poi mai!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Troppi galli a cantà........ecc.
avremo tre liste:
1)Lino capolista(solo contro tutti??)
2)Salvatore capolista(con benedizioni varie)
3) ??? capolista gradito a DeMarco
Oppure avremo UNA SOLA LISTA con DeMarco capolista unico che metterà tutti in riga?????
E gli altri??
tre liste in formazione, di cui una di SOLI VILLESI,con con capolista Pianese,originario di Villa.
Un'altra comprenderà numerosi scontenti e fuoriusciti del Patto.
Un'altra ancora con giovane emergente tra i giovani....cassi amari x tutti