Piana di Monte Verna, rinvenute tombe romane in un terreno.
Nella mattinata di martedì
27 agosto, a Piana di Monte Verna, i carabinieri della stazione di Caiazzo sono intervenuti in via Arciaco
dove un cittadino, conduttore di un terreno agricolo, nello svolgere operazioni
di fresatura del suolo aveva danneggiato alcune tombe romane risalenti al
secondo secolo e portato alla luce alcuni resti umani.
Rinvenuto un manico di
ciotola in impasto, di circa 4-5 centimetri, risalente presumibilmente all’età
del bronzo, immediatamente repertato e custodito da personale della
Sovrintendenza ai Beni Artistici e Culturali di Caserta. Il terreno è stato sottoposto a sequestro
preventivo allo scopo di consentire a personale specializzato di effettuare,
nei prossimi giorni, una successiva ispezione al fine di verificare la presenza
di ulteriori reperti archeologici. Dell’accaduto i militari dell’Arma hanno
informato anche l’autorità giudiziaria.
7 commenti:
Le tombe ritrovate non sono del II Secolo d.C. come erroneamente riportato anche da altri siti (vedi Caiazzo Rinasce). Sono del XX Secolo d.C. e risalgono all'era D.C. quando in paese c'era una opposizione a Raffaele De Marco e al gruppo Stretta di Mano. Furono costruite poi per andarci a seppellire i resti degli oppositori dopo che ognuno di loro si apparò i cazzi suoi con la maggioranza, la quale a sua volta se li stava già apparando "chicazz'" Vedi Banca, Posta, Mensa alla Cirio, Pulizie alla Cirio, Centro Ricerche, Tecnogen, Lavori Pubblici, fino ad arrivare all'era moderna, ditte di smaltimento di rifiuti, mogli "teste di legno" trasferimenti per cariche comunali e cazzi vari. Ora resta l'ultimo 'step'. Mettere in funzione l'impianto di smaltimento alla Fagianeria e poi chi sarà sarà il sindaco, non fotterà più a nessuno. A proposito, l'Ing. D'Agostino, super assessore può spiegare come stanno andando le cose a Fagianeria con gli oneri concessori e la nuova impresa di smaltimento? Ed il sindaco Santabarbara può spiegare perchè al caro Riccardo Ventre serviva "come il pane" fare l'assessore comunale? Oiiii! C'è qualcuno su Marte che fa politica contro questa maggioranza? Si? E chi è? Qualcuno che ha i figli a spasso o deve infilarsi in qualche assicurazione del Ras? (Maria Carmela, Maria Carmela...fossimo in un altro paese non so se al tuo posto, un politico avrebbe avuto la faccia di uscire di casa...Maria Carmela!) Cmq io aderisco al Comitato Pro Amministrazione...almeno sò di che morte morirò...vero Micalone??? (Pur' a te vann' bon' e' cos'...)E fa pace cu' Pisiello, ca chill' fa avvere' che parla male e Rafele, ma poò u grigio va ncopp' a pomp' e gli stringe le palline ziculì... Una buona serata e continuate a seguirmi in esclusiva su Rinascita Pianese con cui ho firmato un contratto per un anno...fin' e' prossim' elezion'!
Tore e Criscenzo
So bene che quello che sto per scrivervi risulterà difficile da credere, ma voglio provarci lo stesso. Mi chiamo Marco, ho 30 anni ed insieme alla mia compagna Barbara, gestisco un'agenzia di assicurazioni a Caserta (portafogli di circa 300 clienti). Ho deciso che per dare una svolta nella mia vita, devo entrare in politica e provare a fare quanto meno l'assessore comunale o il sindaco. Il mio sogno è Piana di Monte Verna, paesino dove dimoro e credo si stia davvero bene. Carabinieri e Guardia di Finanza brava gente e soprattutto persone perbene, Vigili Urbani impegnati nel loro quotidiano a svolgere il lavoro istituzionale, impiegati indefessi che difendono le loro funzioni e soprattutto le peculiarità da esse derivanti e quindi, insomma, un clima mite. Io credo che diventando prima assessore e un domani sindaco, possa riuscire ad ingrandire il mio portafogli clienti, magari allargandolo a professionisti (in cambio farei far loro alcuni lavori pubblici in paese), oppure espandendo la mia attività in altri settori, oggi ad esempio è in voga il settore energetico. Poi, proverei ad affittare anche una mia casa sfitta ad una nuova agenzia bancaria, magari a 1500 euri al mese e perchè no, tentare di portarci dentro anche l'Ufficio Postale, visto che la casa si trova in una zona centrale (Via Attoli, Villa Santa Croce). Ho fatto un pensierino anche a rimodernare una abitazione, costruendoci sopra una mansarda, ubicata nei pressi del campo sportivo (tanto se so' assessore a gente si fa i cazzi suoi). C'è anche la vicenda terremoto ancora in corso. Posso chiedere dei finanziamenti tramite un buon Geometra che nella faccenda "affaccendata" è molto addentrato. Ma ho espresso anche il desiderio di far candidare mio genero, agente nelle forze dell'ordine in servizio a Canicattì, così verrebbe trasferito quanto meno in Molise o nel Sannio. E perchè non pensare anche ad un bellissimo ristorante -albergo costruiti in gran parte con fondi pubblici? Insomma come vedete, se riuscissi a rivestire la carica di assessore o sindaco, potrei raggiungere importanti obbiettivi. Ed è per questo motivo che chiedo di essere votato e così facendo, prometto e assicuro (quello è sicuro) che metterò a lavorare membri di famiglie numerose, donne belle e avvenenti, perchè non è giusto che debbano stare chiuse in casa e magari chessò, se qualcuno farebbe il duro nei miei riguardi, un piccolo ordine di abbattimento non guasterebbe. Insomma le idee ed i progetti ci sono tutti, bisogna solo che Piana mi dia una mano.
Con affetto, Marco De Raffaele e Barbara Santalina
Bravo Marco! ma io non so se votarti, sai non sono ancora tanto convinto. Le tue idee sono buone ma di sicuro non originali...! A Piana sei arrivato tardi per queste cose, che ne dici di proporre oltre a quello che già hai in mente qualche cosa di nuovo? Fammi sapere e forse, se prometti di assumere mio figlio e mio cognato alla fagianeria un pensierino lo faccio.
Caro amico del 29 ago 00.40,rassegnati viviamo in un paese dove tutto è lecito,ti rendi conto che queste persone hanno il sedere in faccia pur di ottenere un piatto di fagioli?
Saluti M.M.
anonimo delle 00.17 vista la tua accortezza, per cortesia mi fai sapere se hai trovato le banane diritte.mi raccomando se le trovi provale prima.
anonimo delle 00.40 visto che sei quello delle 00.17 un bel cesto di banane da gustartelo assieme i tuoi amici banane belle diritte.quan te fat i caz tuov iev tut buon mo ta bruc u maz
Anonimo delle 11:51 e delle 12:21. Rispondo io anonimo delle 00:40.
Io non so se tu sei u' figlio o u' marit' e chella ca se futteva a chillo, o u'marit' che da sciaquino è diventato direttore generale. Non se neanche se sei quello che faceva il ruffiano per portare imbasciate a qualche zoccolona, spiegandogli "O Sistema" Ti voglio aiutare però. Ho avuto un ordine di abbattimento da un tecnico che poi è stato arrestato. Il Comune, nel frattempo, non si è nemmeno degnato se quell'ordine era legittimo o meno. "UNA LETTERA ANONIMA" come te, anonimo, ha innescato tutto ciò! Quindi se vuoi parlare di cazzi e di banane, magari prova a guardarti intorno a casa tua, ad ora di cena. Meglio se quando tu e tutti i tuoi familiari vi riunite per quelche cerimonia. Hai voglia a parlare di cazzi e di banane...A proposito, se sei il figlio di quella che si fotteva a quello, stai attento, perchè il leone colpisce sempre. A nient' a nient' ti fanno direttore generale pure a te. Male che vada ti aprono un'attività.
Ciao, non te lap prendere, anche e perchè già c'è chi se le è preso al posto tuo per farti stare bene :) ;)
Posta un commento