PIANA DI MONTE VERNA,UN CAMBIAMENTO RADICALE NELLA RACCOLTA DELLA CARTA ED IN PARTICOLAR MODO DEL VETRO.


Da settembre 2012,come annuncia il Sindaco dr R. Santabarbara sul suo portale “Noi e l’Amministrazione” di Facebook,cambierà il modo di raccolta della carta ed in modo molto  radicale quella del vetro.

Noi del blog Rinascita Pianese pubblichiamo il testo apparso su “Noi e l’Amministrazione” del  Sindaco:

Dal prossimo mese di settembre le campane per la raccolta differenziata del vetro saranno rimosse dalla strada. Questa tipologia di rifiuto sara' possibile smaltirlo nelle giornate di venerdì, a settimane alterne rispetto alla carta. A breve sara' disponibile on line, sul sito istituzionale del Comune, la nuova brochure che illustrerà le modalità di gestione e raccolta di tutti i rifiuti differenziati; inoltre, entro fine anno, la stessa brochure sara' distribuita in formato cartaceo a tutti i cittadini.
Ritornando alla raccolta di vetro e carta, il programma del mese di settembre prevede:
- giorno 7 - raccolta carta e cartone.
- giorno 14 - raccolta vetro.
Raccolta vetro.
- giorno 21 - raccolta carta e cartone.
- giorno 28 - raccolta vetro.
Il vetro dovrà essere raccolto in un contenitore di plastica (bidone) e depositato fuori alla propria abitazione (o attività produttiva).
Siamo fiduciosi che questa iniziativa produrrà maggiore quantitativo di vetro smaltito ed eliminerà la possibilità a qualche concittadino poco attento di abbandonare il rifiuto in prossimità dei contenitori stradali a campana.
Grazie a tutti per la collaborazione!

1 commento:

Anonimo ha detto...

scusate ma l'immondizia viene pagata solo da coloro che abitano nelle strade principali, visto che nelle altre vie nn viene presa? se è così non la paghiamo più o la massimo ve la portiamo sotto le vostre case della via principale