Una bella serata di mezza estate ha fatto da cornice all’uscita di molte persone che si sono ritrovate in Piazza XXI maggio per un momento di relax e di svago dei propri bambini.La Piazza centratale di Piana ieri sera era gremita di tante persone che,dopo una giornata di caldo da bollino rosso, cercavano un po’ di refrigerio all’aperto durante le ore serali. Inoltre,a dare vitalità alla serata c’erano un nutrito gruppo di bambini che si cimentavano a giocare a pallone come avviene ed è avvenuto,di solito,quasi tutte le sere di questa estate. Ieri si sentiva un’atmosfera diversa rispetto alle altre sere in quanto c’era molta più del solito o per il fatto della giornata di caldo molto intenso avutosi o perché l’intera collettività pianese ha incominciato di nuovo a prendere come punto di ritrovo un posto che è stato il ritrovo di tante generazioni. Siccome è alla conoscenza di tutti che in Piazza XXI maggio non ci sono attività di supporto,tipo Bar e locali del genere,tra i presenti è nata l’idea di una iniziativa quale quella della “grated ice” e non l’altra cioè“grated balls”. Tra i presenti c’era anche l’unico rappresentante delle istituzioni pianese che ha dato il proprio assenso all’iniziativa. Tutto ciò è un ulteriore disagio per l’Amministrazione comunale che non ha saputo gestire il piano di sviluppo commerciale dell’intera collettività. Tutto ciò deve fa riflettere che non serve fare cose faraoniche e spendere una montagna di soldi pubblici bastano delle cose semplici per dare un po’ di sollievo alla collettività tipo “GRATED ICE”.
Partecipate voi tutti nelle prossime serate.
7 commenti:
Caro Lorenzo, per te ogni occasione è buona per attaccare l'Amministrazione!
A parte il piacere di sapere che la piazza incomincia a gremirsi di persone e che la stessa sta ridiventando nuovamente un punto di riferimento per la collettività, a parte che ogni occasione e buona per denigrare l'amministrazione, ma questo ormai ai cittadini scivola addosso sapendo il pulpito o per meglio dire i pochi pulpiti da cui proviene dediti alla denigrazione quotidiana. Ma giusto per capire quale e' l'errore che l'amministrazione avrebbe commesso nella pianificazione commerciale tanto da provocare la desertificazione della piazza? Quale licenza commerciale richiesta e' stata negata? A chi non bisognava darla e perché? Non sarebbe forse meglio, mutuandolo da altre comunita' limitrofe, vivacizzare la piazza con iniziative di associazioni, di comitati, di circoli, di GDA ( gruppo di denigratori associati) che l'amministrazione sicuramente favorirebbe per vivacizzare senza costi per nessuno una piazza che tutto sommato e' bella, presentabile e ricca di persone perbene.
Come cittadino di Piana mi sento di dover fare una considerazione.L'errore,secondo me,che l'Amministrazione Comunale ha fatto con la Giunta De Marco,non certamente con quella di oggi,è l'aver consentito lo spostamento dell'ufficio postale da Piazza XXI Maggio a Via Masseria Corte.A parte il fatto che in piazza vi era un parcheggio comodissimo e,quindi,per i cittadini che arrivavano in auto era facile trovare posto,essi, dopo aver espletato le loro commissioni alla Posta,si recavano negli esercizi commerciali che pur non mancavano.Ora tutto ciò non avviene più ed è chiaro che nessuno chiede l'apertura di un negozio atteso che tutti quelli che c'erano sono stati costretti a chiudere.Allora io suggerirei a questa Amministrazione,di assumere lei delle iniziative e coinvolgere la cittadinanza e non il contrario.Io vedo nei comuni vicini l'attivismo delle "Pro Loco" supportate dai Comuni che movimentano centinaia di persone,vedi Caiazzo,Ruviano,Castel di Sasso,Castel Campagnano,Formicola,Castel Morrone,Alvignano.Da noi c'è la Pro Loco?Se c'è facciamola funzionare,se non c'è,facciamola.L'ultima iniziativa,quella della Fulgor,mi da ragione.Tanti ragazzi e le rispettive famiglie a ricordare il glorioso passato sportivo della nostra comunità.E' stata una cosa bella!Facciamone altre.Io sono convinto che non siamo secondi a nessuno e che, anche Piana,quanto prima, potrà essere annoverata tra i comuni da frequentare e visitare non soltanto in estate.Auguri di ogni successo a tutti noi pianesi.Angelo Santabarbara
Ma se l'amministrazione spende la bella somma di 3.486,28 euro per la mostra della fulgor ( forse perchè interessa al consigliere presidente della società ) ma non prende iniziative e non stanzia niente per far rivivere la piazza la colpa non è certo dei cittadini.
concordo con l'amico delle 20:43,SE NON FOSSE PERCHè un amico tira l'altro e i figli che giocano insieme non ci sarebbe nessuno.
cari amici io invece vorrei far notare che sulla piazzetta dove giocano i bambini c'è un cestino rifiuti per terra con l'immondizia sparsa da quattro giorni e nessuno lo vede e sono sicuro che domani è ancora lì, allora io dico riferendomi all'amico delle 12:49 NON è UN ATTACCO ALL'AMMINISTRAZIONE MA PUò intervenire dicendo agli operatori ecologici di prendere visione. GRAZIE...........
Oh, finalmente angelo santabarbara ha trovato la causa dello spopolamento della piazza. Lo spostamento dell'ufficio postale. Caro angelo l'ufficio postale era aperto dalle otto alle quattordici, i locali non erano più idonei, quelli messi a disposizione nelle vicinanze mancavano dei requisiti di sicurezza e poi de marco era sindaco quando sono iniziate le operazioni di spostamento degli uffici (primavera del 1991)? Noto che anche tu parli a vanvera. Che peccato quando uno agisce di pancia senza riflettere può commettere un sacco di errori, non ultimo quello di palesare solo risentimenti personali e nient'altro. Non sono un difensore di de marco nè dell'attuale amministrazione ma solo un amante della verità.
Posta un commento