A PROPOSITO .............. C'E' IN ATTO O MEGLIO C'E' STATA UNA MANOVRA DI UNO DEI DUE CANDIDATI A SINDACO PER DELEGITTIMARE UN PROPRIO ALLEATO STRATEGICO...


La storia di ogni campagna elettorale è una storia assestante.
Nei piccoli paesi, come Piana di Monte Verna, cambiano i soggetti ma non il modo di fare politica e cioè con il subentro d’interessi di parte. Nella fase preelettorale si è avuto un accordo tra due soggetti politici che ha portato alla costituzione di una delle liste che sono scese in campo nelle elezioni amministrative 2024 a Piana di Monte Verna. Il fare e l’agire delle persone in questi casi può mutare da un momento all’atro. Se poi dietro all’agire delle persone, che si sono messe in campo per realizzare il bene collettivo di una comunità, ci sono delle persone che con il loro modo fare hanno già predeterminato il tutto questo mutamento da un momento all’altro si accentua ancor di più e può cambiare più velocemente. Nella passata consiliatura , come è noto a tutti, in un Consiglio Comunale due consiglieri, uno di maggioranza ed uno di opposizione, ebbero un pesante e duro scontro verbale che terminò con queste parole “IO A QUESTO LO DENUNCIO” e non diciamo altro. Siccome in politica tutto è possibile, anche per il fatto che a decidtere sono delle persone onniscienze e super dotate, si è passato dalla guerra CONSILIARE all’accordo di Vestfalia. Come è anche noto, un accordo è stipulato per lo meno da due persone che hanno gli stessi fini e gli stessi obbiettivi da perseguire. Quest’ultimi in questo caso, fini e obbiettivi, sono quelli di creare una nuova compagine politica per poter partecipare all’elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale con l’apporto di tanti giovani pianesi. Ma vi sembra tutto questo, che da uno stato di guerra totale si passi ad uno stato di pace con il suddetto accordo? Ma vi sembra ulteriormente strano che ad un certo punto della ormai passata campagna elettorale un firmatario dell’accordo incomincia a far confluire i voti non sul proprio alleato e candidato strategico  ma su un altro candidato solo per un fatto di comparile con una persona all’esterno della lista? VI SEMBRA STRANO TUTTO QUESTO O NO ??? A noi del blog ci dispiace immensamente che una persona ,l’alleato strategico, venga trattato in questo modo pure per il fatto che nella scorsa legislatura costui con i suoi interventi in Consiglio Comunale abbia portato alla luce molte cose che a definirle scabrose è molto ma molto poco.      

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ti smentisci mai !Come al solito non hai capito niente.Aspettavamo un tuo articolo dopo aver visto i tuoi padroni a casa tua.Ma tu hai la faccia dura e nemmeno tu hai capito che cosa ti hanno fatto scrivere!Matu devi sapere che anche questa elezione finirà’ e come sempre è stato ti daranno un bel calcio nel sedere e ti butteranno nel dimenticatoio!Ma tu hai la faccia dura.Buon proseguio direttore IMPARZIALE, dai tanti saluti a Loselfie,a tuo cugino Losindaco e al grande Logrey.

Anonimo ha detto...

Ecco la verità:la lista n1 ti ha ringraziato dal palco di Villa caro direttore imparziale.Hai visto come i tuoi padroni ti hanno coinvolto?E tu saresti quello imparziale?Ma perché non ti vergogni e taci una volta per tutte!

Anonimo ha detto...

questo blog era partito per dare informazioni sul territorio ed esaltarne le cose belle. E' un vero dispiacere vedere che è finito come un giornaletto delle scuola medie. Ebbene tutto è comprabile, anche Renzo Santabarbara.

Anonimo ha detto...

Questa volta devo darti ragione. Il signor Grigio sta togliendo i voti ai suoi per assicurarsi di fare parte della minoranza. Chissà cosa penseranno Tariello e Coppola Doriana quando si ritroveranno con una manciata di mosche in mano.

Anonimo ha detto...

Articolo più scontato dei prezzi di mondo convenienza. Mamma mia e che fine bruttissima, il grande prestigiatore ha fatto magicamente scomparire un paio di fermi amministrativi ed ha comprato il tutto. Lo stavamo aspettando tutti questo manoscritto, redatto dai tuoi padroni. Ieri mattina sono stati a casa tua per un bel po’, c’era la macchina color banana dalla quale sono scesi un grigio attempato ed una persona con l’ossessione dei selfie. Il giorno che questo blog sarà definitivamente chiuso stappo una bottiglia di spumante, quella buona.

Anonimo ha detto...

….BONA GIOVENTÙ E MALA VICCHIAIA……oppure MALA GIOVENTÙ E (forse) BONA VICCHIAIA…per l’altro nulla di tutto questo…politicamente parlando!!

Anonimo ha detto...

Direttooooo sempre errori di distrazione….la firma di chi lo ha scritto….dopo l articolo dell’ anonimato ancor a far articoli “anonimi”!?!

Anonimo ha detto...

Renzi' , mi dispiace ma stavolta hai fatto una grandissima figura di .......