LA PARABOLA DISCENDENTE DI LOMBARDI: TROPPI ERRORI E TROPPE RISPOSTE NON DATE .

 


Come avevamo previsto la BUONA IDEA di Lombardi si è trasformata in una PESSIMA IDEA.
Non è un pregiudizio di Rinascita Pianese ma l'opinione quasi unanime dei tantissimi amici con cui parliamo ogni giorno. I gravi errori commessi in questi anni non potevano non ripercuotersi su colui che non ha mai dato una risposta seria all'opposizione o agli articoli di questo blog. Quelle poche volte che lo ha fatto, sempre avvalendosi dell'aiuto altrui o nascondendosi dietro gli altri, la risposta si è tramutata in un boomerang nei suoi confronti e della sua compagine che però ha continuato a seguirlo in modo acritico.

 

Solo foto, selfie , solgan e qualche frase di effetto scopiazzata sui social, una inqualificabile  denuncia al sottoscritto per un commento anonimo, nel tentativo di distogliere l'attenzione dei cittadini dai problemi creati. Dai tentennamenti e i ritardi del 2019 nell'affidamento del Campo sportivo alla squadra locale, fino alla vicenda della prescrizione delle bollette idriche di Villa Santa Croce e alle polemiche di questi giorni sull'antenna telefonica di via Arciaco. Passando per i fatti che hanno riguardato l'ufficio finanziario, duramente bocciati dall'ANAC e che avranno ancora un seguito, per il decantato centro vaccinale che è costato soldi alla comunità e ha funzionato pochissime volte, per il pasticcio del centro di raccolta  

intercomunale e per i lavori non completati ( iniziati più di due anni fa) della nuova rete idrica e per quello che si scoprirà sui residui attivi cancellati con la perdita di ingenti di proprie risorse perchè non riscosse. Tante altre cose su cui non torniamo perché ne abbiamo parlato dettagliatamente su questo blog, come il costoso taglio degli alberi in via Laurelli e la famosa opera di ingegneria bionaturalistica. Ora qualcuno sta pensando di metterci una pezza politica con qualche genialata , poi anche quel qualcuno si dovrà rendere conto che la causa è persa. Amici lettori, vogliamo chiudere queste nostre riflessioni con una battuta scherzosa, sperando di non offendere nessuno. Per amministrare bisogna essere all'altezza, non basta essere alti. 


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Sindaco Lombardi è una persona perbene... a differenza di alcuni che gli orbitano intorno!

Anonimo ha detto...

orgoglio Pianese forza Sindaco Lombardi

Anonimo ha detto...

Egr. Dott. Santabarbara,
condivido in parte quanto da lei affermato.
Perché buttare tutta la croce su Lombardi? Vero è che il Sindaco, come capo dell’amministrazione risponde di tutti gli atti politici, ma è anche vero che i componenti di giunta e di consiglio non possono esimersi da responsabilità alcuna quando approvano delibere senza batter ciglio.
A quanto mi risulta non esistono delibere di giunta in cui i due assessori, la maestra Massaro e il geometra Mastroianni, quando presenti, abbiano accennato a qualche dissenso. Lo stesso vale per i componenti di maggioranza del consiglio, mai si sono dissociati da atti palesemente di dubbia legittimità. Anzi abbiamo assistito a scene di aggressione non solo verbali di assessore che, sbracciandosi e in modo sguaiato, difendeva l’indifendibile.
Su una cosa concordo pienamente, che la BUONA IDEA si è trasformata in PESSIMA IDEA e, mi consenta la battuta,
le PESSIME IDEE SOO DA BUTTARE NEL CESINO DELL'UMIDO.

Anonimo ha detto...

Evitiamo di dire fesserie, dopo tutto quello che è successo il sindaco Lombardi farebbe cosa buona, per se e per il paese, se si dimettesse.