Noi di Rinascita Pianese siamo.............
tornati a pieno regime dopo la nostra pausa forzata a studiare vari incartamenti di cui vi daremo notizia e ci associamo alla protesta della pagina facebook la Voce Pianese che in personifica il sentire della popolazione pianese.
"Un lumino lasciato solitario e triste dinanzi i cancelli della Chiesa Sant'Angiolillo, un’immagine desolante che mai ci saremmo immaginati di vedere.
Cari concittadini, incredibile ma vero, ieri la società che fornisce l’energia elettrica ha staccato il la spina lasciando così allo scuro un’autentico gioiello del nostro paesino ed al quale tutti noi siamo estremamente legati.
Chi di dovere non ha ritenuto di pagare l’irrisoria somma di 30 € ogni due mesi, e contestualmente a questo è stato sospeso anche il servizio radio per seguire la messa, tanto caro a chi come anziani ed ammalati non poteva seguire di persona le finzioni religiose.
Tutto questo ci fa sprofondare in uno sconforto e in una tristezza senza pari, perché Piana di Monte Verna si merita molto di meglio.
Esigiamo e vogliamo un trattamento di gran lunga migliore, non certo questo oscurantismo al quale siamo obbligati"
1 commento:
Quello che sta accadendo è assurdo anche perché diverse famiglie si sono offerte di accollarsi le spese delle bollette del servizio energetico. Sembra che il buon don Lucio abbia deciso di distruggere quanto costruito in cinquant'anni da Don Giulio
Posta un commento