Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Mongillo che.........
nella prima parte parla da Cittadino e nella seconda da capogruppo di minoranza
"Piana di Monte Verna ha vinto, ha dato un colpo alla superficialità e all'incapacità di gestire la cosa pubblica. Ha vinto tutta la cittadinanza, ha vinto il territorio e hanno vinto le eccellenze che sono presenti sul territorio.
Da cittadino io voglio ringraziare tutte le persone che sono state sensibili al tema, persone che hanno messo da parte tutto perché si sono documentate ed informate e hanno capito l'illogicità di una scelta che aveva come UNICO BENEFICIARIO l'Ente d'Ambito. Una partecipazione così ampia di persone di varie fasce d'età e di varia provenienza culturale ed ideologica è il TRIONFO della cultura e dell'amore per Piana. RIPETO DA CITTADINO VI RINGRAZIO.
A questo punto il mio ruolo mi impone delle considerazioni POLITICHE.
Il gruppo di maggioranza ha dimostrato ancora una volta una TOTALE INCAPACITA' E SUPERFICIALITA' nella gestione della cosa pubblica che ci impone come sempre di essere dei VERI e propri CANI DA GUARDIA DELLA DEMOCRAZIA.
Sono tre mesi che andiamo predicando che il problema di quella scelta non era solo la localizzazione in località CAMPRIANNI. La localizzazione in CAMPRIANNI dimostra solo l'assoluta inadeguatezza del ruolo e la volontà di lanciarsi in cose senza valutare nemmeno le cose minime e basilari.
LA NOSTRA GIUNTA PER BEN DUE VOLTE HA DICHIARATO LE AREE POTENZIALMENTE IDONEE SENZA UNA PERIZIA GEOLOGICA, SENZA UNO STUDIO APPROFONDITO, SENZA TENER CONTO DELL'ASSENZA DI FOGNE NEL CASO DI ISCHITELLA.
ANCORA...SI E' LANCIATA IN UNA SCELTA PRIVA DI OGNI TIPO DI UTILITA' PER IL PAESE, POTENZIALMENTE DANNOSA PER LE REALTA' AGRICOLE CONFINANTI, PRIVA DI OGNI OMOGENEITA' URBANISTICA.
SI E' LANCIATA SENZA TENER CONTO DELLA VOCAZIONE AGRICOLA E DELLA SVALUTAZIONE DEL BENE CHE STAVA CONCEDENDO.
SI E' LANCIATA DICENDO CHE VOLEVA REALIZZARE UN OBIETTIVO DI PROGRAMMA!!!!
MA IN CHE MODO? LO AVETE CAPITO O NO CHE LA STRUTTURA SAREBBE STATA DELL'E.D.A ? LO AVETE CAPITO CHE IL CICLO RIFIUTI SARA' A BREVE DI COMPETENZA DELL'E.D.A.?
Durante la diretta facebook del 29 marzo 2021, CHE DOVEVA SERVIRE A DARE CERTEZZE SULLA BONTA' DELLA SCELTA, SONO EMERSE IN MODO PALESE ED INCONTESTABILE TUTTE LE CRITICA' ED I PESANTI DUBBI CHE IL PROGETTO PORTAVA AL SUO INTERNO.
E' POI.... CONSENTITEMI DI PARLARE A NOME DI TUTTI, DICO TUTTI I PIANESI, LO SQUALLIDO INTERVENTO AUTORITARIO ED ANTIDEMOCRATICO DI UN MEMBRO DELLA GIUNTA COMUNALE VOLTO A SILENZIARMI DURANTE LA DIRETTA FACEBOOK E SILENZIARE TUTTI, DICO TUTTI I CITTADINI PIANESI E' STATO L'EMBLEMA INEQUIVOCABILE DELLA CONSIDERAZIONE CHE LA GIUNTA, O UNA PARTE DI ESSA , HA DELLA DEMOCRAZIA E DELL'OPINIONE PUBBLICA.
UNA VERA OFFESA AI RUOLI ISTITUZIONALI ED ALL'OPINIONE PUBBLICA.
Allora viene da pensare che volevate concedere il terreno in località Ischitella convinti di per poter strappare qualche "LIKE" all'immancabile SELFIE di rito!
Permettetemi poi un'ULTIMA RIFLESSIONE su quanto accaduto con lo SGRADEVOLE COMMENTO del CAPOGRUPPO DI MAGGIORANZA.
Si crea un comitato di CITTADINI LIBERI che manifestano un'esigenza giusta e reale, di CITTADINI che stanno DIFENDENDO il TERRITORIO e invece di dialogare o cercare di capire le ragioni (CHE POI ERANO REALI E GIUSTE) Commenta scrivendo "SENZA PAROLE"?
SIAMO NOI AD ESSERE SENZA PAROLE PER I CONTINUI ERRORI...
SIAMO NOI AD ESSERE SENZA PAROLE PERCHE' UNA MAGGIORANZA NON E' STATA CAPACE DI COMPRENDERE COSA STAVA FACENDO
SIAMO NOI AD ESSERE SENZA PAROLE PER QUELLO CHE IN DUE ANNI ABBIAMO VISTO E NON SI ERA MAI VERIFICATO.
SIAMO NOI AD ESSERE SENZA PAROLE PERCHE' A POCHE ORE DALLA REVOCA DELLA DELIBERA DI GIUNTA IL CAPOGRUPPO DI MAGGIORANZA ANCORA NON AVEVA CAPITO CHE I CITTADINI AVEVANO RAGIONE!!!!!!!!!!!!!!!!
SIAMO NOI AD ESSERE SENZA PAROLE PERCHE' IL CAPOGRUPPO DI MAGGIORANZA CERCA DI RIDICOLIZZARE UN GESTO DI DEMOCRAZIA CHE POI LA GIUNTA CHE SOSTIENE HA DOVUTO ACCETTARE!!!!!!!!!!!!
SIAMO NOI AD ESSERE SENZA PAROLE PERCHE' SIAMO SICURI CHE NONOSTANTE LA REVOCA I NOSTRI AMMINISTRATORI ANCORA NON HANNO CAPITO COSA STAVANO COMBINANDO
SIAMO NOI AD ESSERE SENZA PAROLE PERCHE' SOLO IERI SI E' COMPRESO CHE SUL QUEL TERRENO DOVEVA DECIDERE IL CONSIGLIO COMUNALE E NON LA GIUNTA COMUNALE.
11 commenti:
Vorrei portare la vostra attenzione su un aspetto molto caro al nostro sindaco Lo Selfie: la comunicazione social. Quando, circa un annetto fa, furono giustamente installati i nuovi secchi dell’immondizia ci fu un vero e proprio bombardamento di post su Facebook da ogni dove per evidenziare quanto fatto. Adesso che c’era una reale ed oggettiva esigenza comunicativa su un argomento così sensibile nemmeno un post sul suo profilo. Zero. Nulla. Solo la diretta dove sono stati giustamente attaccati e quella cafona della vicesindaco ha ben pensato di tacciare tutti. Ora, dopo questa immane figuraccia, fatevi e fateci un favore: TURNATAVENN E CAS!
Abbi le cosiddette palle caro anonimo di mette la faccia..invece di nasconderti dietro un anonimato ..cafone sei tu e tutta la tua banda ..Per quanto mi riguarda non fate paura a nessuno siete solo una banda di illusi state con i piedi per mettere e mettetevi in gioco invece di essere dei burattini nelle mani di un burattinaio
Se questa è la visione per il nostro paese del Sindaco ( che aimé ho votato ),be che dire, non mi sento più rappresentato ,per me possono,anzi devono andare a casa TUTTI !!!! Le motivazioni ce ne sono in abbondanza e di tutti i tipi,scegliete voi BASTA CHE TOGLIETE IL DISTURBO !
Alla classica domanda chi vorresti essere se rinasci? Io risponderei un consigliere comunale di Piana di Monte Verna.
Perchè?
Il Sindaco prima gli ha raccontato la favoletta della bella isola ecologica, poi gli ha raccontato la favoletta che la gente fa politica contro di loro, così si sono esposti tutti a favore di questa MAESTOSA OPERA.
Aveva OMESSO tutte le RESPONSABILITA' in cui li aveva coinvolti
POI?
LUI si è fatto anche se a chiacchiere portavoce delle persone e gli altri DIFENDONO ancora LA MAESTOSA OPERA.
E se la stanno ancora prendendo con i membri del COMITATO.
BEATI LORO
Caro Andrea come tu ben sai sono abituato a metterci sempre la faccia nel bene e nel male .......ti ribadisco,sempre più convinto io Sono senza parole �� Sandro De Francesco
Si è senza parole solo quando non si capisce niente dell’argomento di cui si parla ( o anche di altro)
Questo è il nostro caso.
Studia caro capogruppo, studia e studia ancora o vai da qualcuno che sa e t e lo fai spiegare in parole più facili.
Poi una volta che avrai capito ti esprimerai.
Farai meno figuracce.
Caro capogruppo,
permettimi di suggeritrici di approfondire la frase del filosofo francese Cartesio che "recita dubito ergo sum, vel quod item est, cogito ergo sum", “dubito dunque sono, o ciò che è lo stesso, penso dunque sono”
Prima di prendere qualunque posizione, è opportuno per chi riveste cariche pubbliche si documenti cominci a studiare e approfondire gli argomenti su cui si disquisisce e non prenda per buono solo ciò che gli viene raccontato.
Entrando più nello specifico, ti faccio notare che nessun cittadino pianese sarebbe contrario ad un'isola ecologica "COMUNALE" gestita dal Comune stesso.
Altra cosa è l'isola ecologica "INTERCOMUNALE" gestita da un ente esterno senza che il comune di Piana abbia controllo alcuno su ciò che si fa.
Ancora resto perplesso sulla tua posizione che in questa operazione, tu, segretario della Lega, ti sei accodato a progetti del PD provinciale di cui il tuo sindaco nel comune è il massimo rappresentante.
Ma ci sei o ci fai?
Mi ferma qua per non infierire, ma ti ho dato degli spunti, dopo che hai studiato l'argomento, per pensare e dubitare.
In questo momento così particolare c’è gente che continua a buttare fango sulle persone!!!Beati voi!!!
Il commento delle 11:31 vale per la poco anonima delle 20:58
Cara anonima cafona a dir poco.tu sei stata creata dal gran burattinaio, sarai per sempre ai suoi comandi come tu ben sai.
Cafona,
Persona zotica, grossolana e ignorante, oppure priva di buon gusto, di tatto, di rispetto.
Kest’è
Posta un commento