PIANA DI MONTE VERNA, SIAMO SENZA PAROLE PER IL NUOVO STRANO AFFIDAMENTO.

 

Vi avevamo annunciato che qualcosa non andava con l'affidamento dell'incarico ad............

un avvocato da parte dell'ente e vi avevamo informato che Mongillo avrebbe prodotto un'adeguata interrogazione. La Regione ha ritenuto che la strada provinciale 326 che collega Villa a Castel di Sasso deve essere considerata comunale.

LA BUONA IDEA ha deciso di impugnare il provvedimento ma sentite cosa ha combinato con l'incarico al legale.

Nel 2017 la giunta aveva adottato una delibera con la quale creare una short list di legali con avviso pubblico in modo che per la trasparenza si potevano poi dare incarichi.

La BUONA IDEA ha pensato bene di incaricare l'ufficio amministrativo di dare incarico anche ad un legale anche non iscritto nella lista ALLA FACCIA DELLA TRASPARENZA!!!!!!!!!!!!

MA SENTITE CHE ORA ARRIVA IL BELLO!!!!!!!

Mongillo ha interrogato il Sindaco il quale ha risposto (ABBIAMO LETTO LA SIMPATICA RISPOSTA IN ESCLUSIVA) che è tutto conforme perchè la delibera di giunta del 2017 al punto 5 consente questo tipo di incarico perchè per la complessità della materia l'AMMINISTRAZIONE PUò SCEGLIERE anche un professionista diverso.

ORA ARRIVA IL BELLISSIMO!!!!

E' vero la delibera del 2017 lo prevede...MA LEGGETE QUA

LA COMPLESSITA' DELLA MATERIA giustifica l'affidamento ad un professionista non iscritto alla short list.

BENE, IL NOSTRO SINDACO HA DATO UN INCARICO AD UN PROFESSIONISTA CHE NON HA NEMMENO I REQUISITI MINIMI PER ESSERE ISCRITTO ALLA SHORT LIST.

Attenzione può essere anche il professionista più bravo del mondo ma per età non ha l'iscrizione all'albo da almeno 3 anni e per questo non poteva essere nemmeno iscritta alla short list.

ORA noi ci chiediamo visto che la short list comprende anche professori universitari nelle materie di causa SE LA BUONA IDEA giustifica il tutto con la complessità della materia come spiega ora tutto ciò?

Mongillo protocollerà una nuova interpellanza e sul punto vi assicuriamo che ci sono altri retroscena che sveleremo alla prossima risposta del Sindaco Lombardi.

Intanto a Piana chi non ha i requisiti minimi per rappresentare l'ente in cause semplici può rappresentare l'ente in cause complesse.

SIAMO SENZA PAROLE

Nessun commento: