E' QUESTO IL CONTENUTO DELLA DICHIARAZIONE DI VOTO DEL GRUPPO DI INSIEME PER PIANA...
che ha individuato delle irregolarità negli affidamenti dei servizi di smaltimento dell'umido e dei servizi di illuminazione elettrica e ha chiesto di inviare gli atti all'ANAC e alla Corte dei Conti.
1 Aumento ingiustificato del costo del servizio di smaltimento rifiuti da 170 a 200 euro a tonnellata, in vigenza di contratto già stipulato;
2 Proroghe di servizi contrattuali fatti a due mesi dalla scadenza; questo ha portato alla creazione di debiti fuori bilancio le cui somme non potevano essere pagate dall'ente ma dal tecnico che ha commesso gli errori e per questo ha chiesto l'invio degli atti alla CORTE DEI CONTI
3 Proroghe in assenza dei presupposti e per questo ha chiesto l'invio degli atti all'ANAC.
Abbiamo parlato con il capogruppo di INSIEME PER PIANA il quale ha individuato queste gravi irregolarità e le ha evidenziate per due ragioni.
La prima perché "quando si parla di bilancio e denaro dei cittadini dobbiamo sempre stare attenti e amministrare secondo le regole".
La seconda perché INSIEME PER PIANA da piena collaborazione anche nei momenti di difficoltà e ha voluto mettere in guardia anche i colleghi della maggioranza perchè l'approvazione del bilancio "può portare a responsabilità civili e penali".
Un plauso al gruppo di minoranza INSIEME PER PIANA per queste valutazioni che dimostrano confusione negli uffici dell'ente.
Nessun commento:
Posta un commento