E' una proposta che il consigliere Mongillo sta facendo da anni e.......
anche in una recente intervista e in consiglio comunale ne ha parlato. "L'amministrazione deve attivare i c.d. patti di collaborazione" per la crescita sociale e "per sfruttare la volontà dei cittadini di collaborare allo sviluppo sociale".
Queste sono state le parole rilasciate in una recente intervista agli amici di edizionecaserta.it ed in consiglio comunale.
E' notizia di ieri dell'uso nella città di provincia Caserta dello strumento dei patti di collaborazione per l'affidamento di un campo di calcetto, pubblicato sulle migliori testate locali.
Interpellato il capogruppo di INSIEME PER PIANA fa sapere che è l'occasione giusta ed è disponibile per usare lo strumento "per la concessione alla locale associazione diletttantistica ASD Rinascita pianese e che è la soluzione più vantaggiosa per tutti". “Un patto di collaborazione consentirebbe di apprezzare il ruolo sociale della squadra di calcio locale e di dare alla collettività beni pubblici altrimenti in disuso”.
Il gruppo Insieme per Piana è disponibile ad intavolare questi discorsi con le varie associazioni del territorio per trovare la migliore soluzione da portare in consiglio comunale e certamente per utilizzare lo strumento ben al di là dell'impianto sportivo.
Nessun commento:
Posta un commento