Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Sindaco dott. Stefano Lombardi che......
esprime soddisfazione per l'installazione di n. 5 telecamere di sorveglianza. Immortalato in foto il Vice Comandante Sig. Filippo Mastroianni nel mentre già controllava il territorio. Completato l’intervento di potenziamento del sistema di videosorveglianza comunale.
A partire da oggi, infatti, l’Ufficio di Polizia Municipale potrà avvalersi di n° 5 videocamere ad alta risoluzione più una a lettura targhe.
I nuovi dispositivi e la relativa segnaletica coforme alla normativa vigente, sono stati installati presso la villetta comunale, in piazza XXI Maggio, nell’attuale area Mercato e in Via Masseria Corte. Proprio in quest’ultimo punto è stata localizzata la videocamera a lettura targhe, con lo scopo di sorvegliare una delle vie principali di accesso al paese e, in quanto tale, zona densamente trafficata.
Si tratta di un intervento realizzato con risorse di bilancio stanziate dall’amministrazione nel corso del bilancio di previsione 2020/2022.
Anche e soprattutto come risposta ad un’esigenza chiara da parte della cittadinanza, emersa nel corso di un’iniziativa di confronto svolta alla presenza delle Forze dell’ordine, degli amministratori e di numerosi concittadini sul tema della sicurezza urbana (pochi mesi prima del lockdown).
Durante la stessa, infatti, l’Amministrazione si è assunta l’onere di porre in essere tutte le inziative utili al fine di implementare il sistema di video sorveglianza comunale, in particolare nei punti più sensibili.
Centriamo un importante obiettivo programmatico di governo locale, che ci consente di garantire maggiore sicurezza urbana. Lavoreremo, nel corso dei prossimi mesi, affinchè vengano installati nuovi ed efficaci dispositivi nei punti strategici e nelle vie di accesso a Piana capoluogo e alla frazione Villa Santa Croce.
Il Sindaco
Dott. S. Lombardi
1 commento:
Dott Renzo fate anche un articolo per quando riguarda quello che sta succedendo a Villa E.Croce.Il consorzio a causa di un tubo rotto lascia la acqua chiusa per 5 giorni o più non si sa (leggere dichiarazioni del Sindaco sul sito del comune).In piena pandemia è un fatto gravissimo persone che non possono lavare nemmeno i vestiti .Che vergogna.La cosa più strana è che gli addetti ai lavori sono andati via venerdì senza farsi più vedere.
Posta un commento