Avevamo messo in evidenza che le condizioni climatiche...............
alla scuola del Capoluogo erano compromesse per l'assenza di climatizzazione.
Avevamo detto che il tutto era imputabile ad un difetto di programmazione politica.
Bene fino ad ora hanno tenuto gli alunni senza riscaldamento, poi noi abbiamo fatto presente la cosa anche per le segnalazioni di alcuni genitori e abbiamo evidenziato il tutto sul blog.
Hanno allora deciso dopo che la cosa si è diffusa di chiudere la scuola del Capoluogo pianese.
Facciamo notare che l'ordinanza doveva essere firmata dal Sindaco e non dal responsabile dell'ufficio tecnico perchè solo QUESTI può ordinare la sospensione delle attività e la chiusura in quanto servizio pubblico e nella sua veste di ufficiale di governo.
Insomma fate attenzione questi sono atti importanti...con la firma del tecnico l'atto è come non esistente e,quindi di fatto domani la scuola dovrebbe essere aperta.
Avevamo capito ieri da una telefonata con il Sindaco che la cosa non era chiara perchè ci diceva della necessità di chiedere alla dirigente che invece non ha alcun ruolo della cosa.
Si afferma ciò nell'interesse della collettività e anche a tutela degli amministratori ed anche perchè la sospensione determina un'interruzione di pubblico servizio ove sussistono determinati requisiti e questa cosa è già stata ipotizzata dal codacons in vari casi, quindi vi preghiamo di fare molta attenzione e fare le cose come si deve.
Facciamo notare che questo doveva essere fatto prima e invece così noi pensiamo che si sperava solo che la cosa non veniva alla luce per non mettere in evidenza i propri errori.
Ciò anche perchè a differenza della chiusura della scuola di Villa il provvedimento non è stato nemmeno pubblicato sulla pagina del Comune di Piana di Monte Verna.
Ancora una volta avevamo ragione e ancora una volta hanno dovuto dare credito a chi non ha legittimazione popolare.
Questo per dimostrare al gruppo di minoranza che deve essere vigile e attento.
5 commenti:
Renzì staje a fa chiu opposizion tu che chi di dovere.
D'accordo con l'anonimo delle 21.57 Renzino è il vero capo dell'opposizione. Sta dimostrando che per fare politica ci vogliono gli attributi e lui li tiene. Senza il suo blog avremmo visto solo foto su facebook , whatsap e instagram mentre la squadra non aveva il campo, i cittadini di Villa senz'acqua e i bambini senza riscaldamenti. Altro che capi, presidenti, capitani e capitane coraggiose con legittimazione popolare.
La chiusura della scuola non ordinata dal sindaco è di una gravità impensabile. Una situazione comica, grottesca e pericolosa
Non avevo mai seguito il blog e posso dire che Lorenzino è stato una bella scoperta e probabilmente avrebbe potuto essere un buon elemento nell'amministrazione.
Peccato non sia stato preso in considerazione...
Renzino la sezione amministrazione trasparente > Organizzazione > Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo > Dettaglio (del sito del Comune di Piana di Monte Verna) è ancora VUOTA......!!!!!!
Posta un commento