Noi di Rinascita Pianese abbiamo notato che c'è un triangolo nella gestione e nel contenuto delle pagine del comune, della lista IDEA e di quella del Sindaco.
Vogliamo far notare che la pagina del comune ha una finalità istituzionale e quindi dovrebbe essere utilizzata per le comunicazioni importanti e ufficiali per consentire più facilmente di conoscere le cose importanti dell'amministrazione come servizi uffici e notizie riguardanti gli stessi o anche delibere. Invece ci troviamo da un pò di tempo foto, inviti ad eventi, articoli di giornale e cosi le notizie e gli avvisi si perdono tra questi e non vengono visualizzati. La pagina del Comune perché espressione neutrale del Comune stesso non dovrebbe riportare queste cose se non in minima parte ed invece è diventata una vera pagina di propaganda. Si afferma ciò perché il contenuto è uguale a quello della pagina della lista IDEA, quella che può essere utilizzata per la propaganda e spesso anche quella del sindaco che invece dovrebbe essere richiamata solo se collegata ad avvisi istituzionali.
La propaganda della lista IDEA deve avere un limite perché non deve interferire con l'attività delle associazioni perché queste devono essere libere e non usate dalla politica.Ad esempio qualche giorno fa la pagina idea ha pubblicato le foto della infiorata senza nemmeno un ringraziamento che per niente è collegata alla vita politica.
Diamo i meriti ai cittadini che hanno lavorato per ore sotto il sole e lasciamoli liberi e riportiamo la politica dove era stata riportata fino a qualche tempo fa altrimenti emergono i primi segni di distacco del modo di fare politica della vecchia amministrazione che invece viene sempre richiamata e invece tutta questa propaganda per fortuna non ha fatto
Speriamo che le cose cambiano e che venga rispettato o creato un regolamento per la pagina del comune e ancora una volta non possiamo che affidarci alla maggioranza e anche alla minoranza.
La propaganda si deve fare con le pagine dei singoli o della lista
Nessun commento:
Posta un commento