Dopo il nostro articolo, oltre al Vice Massaro, sono pervenute altre due rinunce: il capogruppo di maggioranza Sandro De Francesco e il consigliere di minoranza Ernesto Gilardo il quale comunica che la stessa decisione sarà presa dal capogruppo di minoranza Andrea Mongillo.
Noi di Rinascita Pianese siamo contenti di aver risvegliato gli animi di questi consiglieri e di aver sventato un futuro nuovo meno glorioso del vecchio anche più volte da noi criticato.
Il nostro motto è ciò che è dato sapere sarà sempre detto e illustrato e le dichiarazioni di questi giorni fanno capire che noi operiamo per un fine meramente rivolto al bene comune, senza attaccare nessuno ma facendo conoscere i fatti alle persone.
Mentre attendiamo gli atti ufficiali (senza dubitare) pubblichiamo gli interventi dei due consiglieri
Il Capogruppo Sandro De Francesco dichiara in un commento ad un nostro articolo:
" mi associo alla vice io non ho mai messo in conto di percepire il gettone di presenza e quando verrà portato all'ordine del giorno l’argomento comunicherò ufficialmente la mia rinuncia. Non ho percepito e preteso niente in questi anni, perché dovrei farlo ora?
Il mio è un impegno spontaneo e senza nulla a pretendere nei confronti della comunità stando bene attento però a non incorrere in altri problemi solo per aver restituito il dovuto decoro al cimitero".
Mentre, il Consigliere Ernesto Gilardo dichiara sul suo profilo:
" In questi giorni si sta parlando della questione dei compensi per gli amministratori comunali, vi comunico anche la mia posizione in merito, ossia che io rinuncerò al gettone di presenza previsto per i consigli comunali unitamente al mio capo gruppo di minoranza Andrea Mongillo, perché è stato sempre un punto fermo del nostro programma. è un piccolo passo ma per me vale tanto...
Ho iniziato questa nuova avventura consapevole delle mie difficoltà, tante persone però hanno creduto in me e non mi stancherò di ringraziarle. Cercherò di impegnarmi ogni giorno per il bene di questo paese ed essere presente per le persone in difficoltà.
1 commento:
Ma sei sicuro che si prendono i soldi?
Posta un commento