BAGNO DI FOLLA ALL’INAUGURAZIONE DEL MONUMENTO AI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE



Nella mattinata di ieri 22 giugno 2019, presso la villetta comunale , si è svolta  la cerimonia d’inaugurazione del Monumento ai Caduti di tutte le guerre.


La manifestazione, organizzata dall’Amministrazione Comunale,  ha visto la presenza di tantissimi cittadini, autorità civili, militari, Ass. Combattentistiche e d’ Arma e studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Presente anche la vedova del V.Brig. E. Reali Medaglia d’Oro al Valor Civile, Sig.ra Matilde Grasso, la quale accompagnata dal Vice Comandante della Stazione dei Carabinieri di Caiazzo, Mar.llo Gianni Di Domenico, ha fatto ingresso nella manifestazione per deporre il tricolore.

Il nuovo Monumento ai caduti , come sottolineato dal Sindaco Stefano Lombardi durante il suo discorso, nasce dalla fusione del Monumento esistente ( voluto dall’Amministrazione Comunale nel 2013) e dal restyling di Maggio 2019 dell’Amministrazione Comunale Guidata dal Sindaco Giustino Castellano.
E proprio il Prof. Giustino Castellano dalla sua pagina facebook afferma:
Sono orgoglioso - e lo dico ormai da privato cittadino- di aver fortemente voluto e realizzato durante la mia Amministrazione un radicale restauro del Monumento dedicato ai Caduti di tutte le guerre. Un doveroso simbolo dell'Italia migliore. Onore ai Nostri Eroi
Il Monumento, infatti, già in parte presente grazie all’opera della Prof.ssa Rosolena MARESCA, è stato impreziosito da una imponente struttura di sostegno nata dalle sapienti mani del maestro Domenico BENCIVENGA, progetto condiviso dall’Amministrazione guidata dal Prof. Castellano, di cui facevano parte oltre all’attuale Sindaco Stefano Lombardi, gli attuali amministratori Carla Massaro (Vice Sindaco), Sandro De Francesco (Capogruppo), Giovanni Mastroianni (l’Assessore) e Francesco Tariello (Presidente del Consiglio).
La cerimonia ha avuto inizio alle ore 09:00 con un breve corteo partito dalla Casa Comunale e diretto al Santuario dello Spirito Santo, dove si è svolta la funzione religiosa officiata dal Cappellano Militare Don Francesco MAROTTA , concelebrata da Mons. Giulio FARINA. A seguire il corteo ha proseguito presso la villetta comunale per la benedizione del Monumento e la deposizione di una corona d’alloro. Il Sindaco Dott. Stefano LOMBARDI dopo il suo intervento ha invitato tutti i presenti presso la casa comunale per un momento di convivialità.

Nessun commento: