PIANA DI MONTE VERNA, INSIEME PER PIANA SPIEGA IL CONSIGLIO COMUNALE.


Vi avevamo già detto che.....

la comunicazione del gruppo politico INSIEME PER PIANA era molto più utile della propaganda di IDEA, tanto che ogni consiglio viene sintetizzato e spiegato ai cittadini.

Vi avevamo detto che l'ultimo consiglio avrebbe dimostrato che sul pozzo di Villa avevamo ragione noi di RINASCITA PIANESE, tanto che INSIEME PER PIANA, ci ha ascoltati e chiesto chiarimenti. 
INSIEME PER PIANA fa presente che c'è stato un forte aumento delle spese per immondizia e randagio. 
Noi chiediamo al gruppo IDEA perché non fate fare un articolo anche su questo?
Su tre tematiche del consiglio interverremo singolarmente con altrettanti articoli perché abbiamo scoperto varie cose, alcune già a settembre, ma non siamo riuscite a scriverle visto tutto ciò che è accaduto in questi mesi.
Riportiamo il post di INSIEME PER PIANA:
"In data 27.11. 2019 si è riunito il Consiglio comunale di Piana di Monte Verna, i punti all'ordine del giorno erano:
1 - Approvazione dei verbali della seduta precedente
2- Cedimento via Pozzo nuovo - presa d'atto somma urgenza e riconoscimento legittimità di spesa
3- Esercizio finanziario 2019-2021- variazione di bilancio 
4- Approvazione regolamento per l'organizzazione ed il funzionamento della commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo 
5- Servizio di tesoreria comunale- Approvazione nuovo schema di convenzione e provvedimenti consequenziali.
Dopo l'approvazione dei verbali della seduta precedente, il Gruppo politico di Insieme per Piana ha invitato la maggioranza a monitorare con maggiore attenzione le infrastrutture comunali, tenuto conto dei numerosi cedimenti strutturali delle stade (via Michele Santabarbara, via Fontana Vaccari, Via Arciaco, Via Automone) ed operare maggiori controlli burocratici e funzionali al fine di elevare gli standard qualitativi dei lavori pubblici affidati dall'ente.
Inoltre il Gruppo politico di Insieme per Piana ha chiesto la motivazione per la quale la riparazione del pozzo di Villa Santa Croce non ha seguito lo stesso iter burocratico utilizzato per via Pozzo nuovo e se l'intervento estivo sulla rete idrica di Villa Santa Croce è stato liquidato; il Gruppo politico di Insieme per Piana, avendo avuto conferma dell'avvento pagamento, si è riservato di approfondire l'argomento durante una seduta del Consiglio comunale dedicata alle problematiche del pozzo e della condotta idrica di Villa Santa Croce.
Dal dibattito consiliare è emerso che è necessario operare variazioni di bilancio per coprire le maggiori spese per la gestione dei rifiuti e per la cura dei cani randagi, in quanto i costi della raccolta e smaltimento dei rifiuti umidi e di quelli indifferenziati sono lievitati e perché il numero di cani ospitati al canile convenzionato è aumentato tanto. In merito il Gruppo politico di Insieme per Piana ha sollecitato la maggioranza a porre in essere tutte le procedure e di sollecitare Ragione Campania per avere in dotazione Compostiere comunali e nel contempo organizzare eventi divulgativi finalizzati ad informare i cittadini su buone pratiche per differenziare meglio i rifiuti; infine per ciò che concerne il randagismo invogliare i cittadini all'adozione dei cani ospitati al canile convenzionato con l'ente ed aumentare la vigilanza da parte della Polizia municipale, al fine meglio controllare il perimetro comunale e di prevenire gli abbandoni di animali di compagnia.
Il Sindaco ed il consigliere delegato hanno spiegato che entro fine anno corrente la Regione Campania dovrebbe consegnare all'Ente una compositera da 40 tonnellate e ne saranno chieste altre due, in tal modo si abbatterebbe sensibilmente il costo di gestione dei rifiuti, inoltre la maggioranza intende meglio pubblicizzare i vantaggi che il Comune concede a coloro che adottano cani.
Per ciò che concerne il quarto punto all'ordine del giorno, il Gruppo politico di Insieme per Piana ha invitato la maggioranza a rendere subito operativa la commissione di vigilanza per garantire l'incolumità dei cittadini. 
All'ultimo punto all'ordine del giorno si è discusso del servizio di tesoreria comunale ed in merito i consiglieri comunali del Gruppo politico di Insieme per Piana hanno auspicato che alla gara da bandire partecipino Banche che forniscano serie garanzie sul servizio. 
A margine dei lavori il Gruppo politico di Insieme per Piana ha chiesto di attivare un controllo sul territorio comunale più incisivo da parte della polizia municipale, in sinergia con le altre forze dell'ordine, alla luce dei numerosi furti e delle quotidiane infrazioni al codice della strada perpetrate nel nostro Comune."

Nessun commento: