PIANA DI MONTE VERNA, ADESSO E' UFFICIALE,IL SINDACO E' STATO PIÙ' VOLTE MINACCIATO.


Qualche mese fa demmo notizia che il Sindaco Giustino Castellano era stato oggetto di gravi minacce che lo invitavano ad andare via al più presto.

All’epoca erano voci e il diretto interessato non aveva voluto confermare o aggiungere nessun particolare a tali vicende. Ma ora è ufficiale che il Sindaco Giustino Castellano ha subito più intimidazioni di stampo criminale come si evince dal dossier   “Amministratori sotto tiro”, redatto da “Avviso Pubblico” che annualmente analizza i casi di violenza a danno di esponenti della politica e amministratori pubblici.

Sono stati ben 574 gli atti intimidatori perpetrati nel 2018 nei confronti degli amministratori locali, in pratica una minaccia ogni 15 ore, come ha denunciato Avviso Pubblico , la rete di enti locali impegnati a promuovere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile nel suo ultimo rapporto. Il dossier è stato presentato a Roma nel mese di aprile scorso e mette anche in evidenza un aumento del fenomeno delle intimidazioni ai danni degli amministratori in provincia di Caserta negli ultimi due anni.
Forse alla base della decisione di Castellano di non ricandidarsi alla carica di Sindaco ha pesato proprio questa situazione?
Noi di Rinascita pianese esprimiamo la massima solidarietà al primo cittadino e condanniamo fermamente certi gesti che non dovrebbero mai avvenire nei confronti di nessuno, tantomeno di chi è chiamato a gestire la cosa pubblica sacrificando la propria vita personale agli interessi della collettività.