PIANA DI MONTE VERNA,VENERDÌ LA LISTA I.D.E.A per il futuro HA TENUTO UN PUBBLICO COMIZIO IN PIAZZA XXI MAGGIO A PIANA CENTRO.




Dopo che qualche sera prima la lista "INSIEME PER PIANA" aveva richiesto ed ottenuto l'autorizzazione da parte del Comune ad espletare un proprio comizio in Piazza XXI Maggio,che poi tale evento politico non si è mai avuto,venerdì sera alle ore 20.30 è toccata,nella stessa piazza,alla lista   I.D.E.A per il futuro.



In questo pubblico comizio si sono presentati i vari candidati che hanno esposto i lori motivi della candidatura.Detto ciò,la Prof.ssa N.Mastroianni e il Prof. A. Santabarbara nel  loro discorso hanno voluto precisare il motivo del loro salto di banco.Infatti,i due,nel 2014,erano stati eletti,con la lista "INSIEME PER PIANA",come consiglieri di minoranza insieme al Sig. A. Mongillo .Il gruppo di minoranza,in seno al Consiglio,aveva il Sig. Mongillo responsabile del gruppo.Nei cinque anni di attività politica fatta da questi tre è nato il dissenso politico tra i due ed il Mongillo. Quest'ultimo ha voluto sempre improntare la propria azione politica sul "NO" senza proporre una soluzione di alternativa. La Prof.ssa Mastroianni e il Prof. Santabarbara intendevano fare con la maggioranza un'azione politica di minoranza basata non sempre  sulla contrapposizione ma a volte anche sulla collaborazione ed ecco prima la scissione dal gruppo di minoranza e poi c'è stato il così detto salto di banco.L'intervento del candidato a Sindaco il Dott. S.Lombardi è stato incentrato sul modo come la campagna elettorale si sta evolvendo,non ha esitato a fare delle concrete osservazioni sul modo di fare comizi da parte di "INSIEME PER PIANA".In particolar modo,il tono alto tenuto proprio dalla Prof.ssa Buonomo nel comizio di Villa S.Croce.Poi,il Dott. Lombardi ha fatto un precisazione sul candidato a Sindaco Sig. A. Mongillo. Quest'ultimo,come potrebbe amministrare un Comune se non sa neanche come si vota all'interno del Consiglio Comunale.Si dice ciò,ha affermato il Dott. Lombardi, in quanto nel corso di un Consiglio Comunale  il consigliere e capo gruppo (solo) di minoranza ha votato contro ad una delibera del Consiglio proposta dalla maggioranza.Fino a questo punto è tutto lecito e palese,ma immediatamente dopo il Sig. Mongillo vota a favore dell'applicabilità della stessa delibera.Il Dott. Lombardi si chiede il perché di tale comportamento politico?. Noi RP ci siamo presi la briga di andare a verificare la cosa e con nostro rammarico e con nostro stupore abbiamo riscontrato che il tutto è veramente accaduto.