PIANA DI MONTE VERNA,RINASCITA PIANESE RISPONDE AL CAPO GRUPPO DI MINORANZA DELLA LISTA "INSIEME PER PIANA" ANDREA MONGILLO.


Noi di R.P. ,non facendo mai e in alcun modo populismo,siamo costretti a rispondere al capogruppo di minoranza Andrea Mongillo della lista "INSIEME PER PIANA" il quale ha affermato con un post posato su Facebook quanto segue....................



Ho letto un articolo sulla attività politica di Piana di Monte Verna, nel quale si definisce il mio modo di fare politica come "demagogica ".
Vorrei sottolineare al direttore e politologo della testata giornalistica locale che la demagogia è " la pratica politica tendente a ottenere il consenso delle masse lusingando le loro aspirazioni, specialmente economiche, con promesse difficilmente realizzabili ".
Credo che il giornalista che scrive di me in questo modo si sia confuso con altre figure politiche pianesi ben note. Probabilmente il casatiello ed il buon vino offuscano un po' le idee...
Certamente non è stato come dice LEI "il casatiello ed il buon vino offuscano un po' le idee". LE diamo l'esatta definizione del termine  "demagogia" che è:
Degenerazione del concetto di democrazia, in cui si ricerca il consenso delle masse popolari puntando sull'emotività, i pregiudizi e le suggestioni, piuttosto che sulla razionalità delle soluzioni.

Nessun commento: