PIANA DI MONTE VERNA,UNA RIUNIONE AL VERTICE DELLA MAGGIORANZA A GUIDA CASTELLANO PER RENDICONTARE E TRACCIARE LA STRADEGGIA POLITICA PER L ‘ULTIMO ANNO DI AMMINISTRAZIONE.

Ad un anno esatto dalla fine del mandato legislativo dato alla lista civica IDP, i vertici di quest’ultima si riuniscono per  fare il punto della loro azione politica svolta in questi quattro anni di  intenso lavoro amministrativo  svolto. Inoltre, fanno il punto su che cosa potranno realizzare durante questo ultimo anno di lavoro politico amministrativo prima della nuova tornata legislativa.

Ma  andiamo con ordine .In questi ultimi giorni è dato sapere che al solito gazebo della lista civica IDP  si è tenuto un incontro tra il Sindaco Prof. G . Castellano ,il vice Sindaco Prof.ssa C .Massaro, il capo gruppo di maggioranza Sig. L. Matarazzo ed infine il consigliere di maggioranza il Sig. Sandro De Francesco. A questo  incontro era assente solo il Presidente del Consiglio Comunale il Dott. S. Lombardi. L’assenza, al summit di maggioranza, del Dott. Lombardi ci chiediamo se è stato solo un fatto casuale ( per gli impegni politici) o un  fatto di opportunità di entrambi  le parti  che si incontravano. Comunque quale sia stata la situazione il dato di fatto era l’assenza al summit  di una figura di una certa rilevanza politica come il Dott. S. Lombardi. Dal lato opposto , quello della minoranza, che è divisa anche in seno al Consiglio  comunale ,i due consiglieri il Prof.A. Santabarbara e la Prof.ssa  N.Mastroianni  hanno costituito un gruppo a se stante, distaccandosi dal capo gruppo di minoranza il Sig. A . Mongillo .In questo contesto di spaccatura della minoranza, a nostro avviso, si potrà inserire senz’altro  “l’uomo che avanza” con un  discorso ed una  strategia politica da regista teatrale.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

Nessun commento: