PPIANA DI MONTE VERNA,AL VIA LA SECONDA “CAMPAGNA DI SCAVO (2014)PIANA DI MONTE VERNA – MONTE SANTA CROCE”.



Anche quest'anno prenderà il via la seconda campagna di scavo (2014)Piana di Monte Verna – Monte Santa Croce, sotto la direzione scientifica della Soprintendenza Archeologica e in collaborazione con il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali della Seconda Università di Napoli .


Al riguardo, VENERDÌ’ 4 luglio p.v., alle ore 18.30, nella locale Sala Consiliare si terra' un incontro con la cittadinanza per illustrare le linee guida del progetto, durante il quale interverrà il Prof. Nicola Busino docente della Seconda Università di Napoli, la nostra concittadina dott.ssa Nunzia Cecere, il soprintendente Dott. Antonio Salerno e, ovviamente, l'amministrazione comunale. La conferenza sarà mediata dal Dott. Diamante Marotta.L’Amministrazione Comunale si impegna  a fornire un adeguato supporto e una risonanza alle iniziative culturali che interessano la collettività Pianese, perché il nostro territorio possiede un potenziale storico e culturale importante, che deve essere tutelato e valorizzato.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorrei precisare che Dino Marotta non è un insegnante del liceo Quercia di Marcianise bensì ne è il Preside.

Anonimo ha detto...

Caro amico delle 11:53
Se vogliamo esssre cavillosi diciamo che il prof. Marotta é dirigente sclastico e non piú preside.

Anonimo ha detto...

Il Dott. Salerno non è il Sovrintendente ma "Archeologoco" Funzionario Responsabile di zona.

Anonimo ha detto...

caro anonimo del 4 luglio ore 10:00 infatti sta scritto sovrintendenza non sovrintendente, vuol dire che è un appartenente a quell'ufficio non è che è sovrintendente. Un abbraccio