PIANA DI MONTE VERNA,”IL MER CATINO DI NATALE” .BELLA MANIFESTAZIONE ABBASTANZA RIUSCITA. L'IMPEGNO E LA DEDAZIONE DEGLI ORGANIZZATORI HA RESTITUITO VITA AL CENTRO STORICO.


Le stradine, le vecchie botteghe, le luci, il sorriso delle persone presenti alla manifestazione contribuivano a creare l'atmosfera natalizia. Queste manifestazioni vanno ripetute a Piana perché la stessa   lo merita. Un grazie speciale và alla compagnia degli “AMICI DISPONIBILI”, 

Nel corso della seconda edizione del “MERCATINO DI NATALE” l'Associazione Culturale "Progresso" di Piana di Monte Verna mette a segno un  pienone di visitatori della Mostra fotografica storica.La retrospettiva  ha abbracciato il periodo 1940/1960, ricca di oltre 100 fotografie quasi tutte inedite , frutto di una meticolosa ricerca da parte dei soci, con la collaborazione di molti cittadini.Grande successo ha ottenuto il  calendario del prossimo anno 2014 preparato dall'Associazione Progresso, contenente 12 gigantografie d'epoca,(relative ad eventi e panorami) ,  divenuto in poche ore un vero e proprio "cult", tanto che si renderà necessaria una nuova stampa per soddisfare le moltissime  richieste pervenute.

Dopo la mostra fotografica  "Piana ieri ed oggi" del settembre scorso, questo ennesimo successo è la conferma che i cittadini seguono con passione le vicende della storia pianese, tramite  fotografie  illustranti avvenimenti che hanno segnato lo scorrere della vita quotidiana passata.
Questo tuffo nel passato ha anche  commosso molti, che hanno rivisto se stessi ,amici e parenti in fotografie dimenticate nel tempo.Un plauso ai componenti l'Associazione Progresso, che non si fermano qui e che hanno in programma altre manifestazioni socio-culturali nel prossimo futuro, che non mancheranno di appassionare tutti i cittadini.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Direttore,Lorenzo,si impegna per dare lustro al paese o.....per altri motivi?

Anonimo ha detto...

Bravi, spero solo siate stati ripagati dei sacrifici fatti. Anche se Lorenzo potrebbe e sottolineo potrebbe, avere anche un altro fine BRAVISSIMO così, massimo impegno e cortesia con tutti, invece di stare solo a criticare.
Bravi tutti

Anonimo ha detto...

Sono daccordo una bella manifestazione. Però non c’era molta gente, sono stato per la piazza tutto ieri mattina e le persone erano pochissime. Sono daccordo anche sul calendario, bravi all’Associazione Progresso.