VILLA SANTA CROCE – A PROPOSITO DI LAVORI FATTI MALE E DELLO SFOGO DEL CITTADINO CHE LAMENTAVA UN MODO DILETTANTISTICO DI FAR POLITICA!













Le foto che vogliamo pubblicare, forse sono note agli amici di Villa e testimoniano la veridicità di quanto affermato l’altro giorno nella lettera che ci è pervenuta da parte ci chi lamentava una serie di problemi non seguiti e risolti.


La piazza è stata fatta con pietre che andavano bene per essere calpestate da piedi umani e non da veicoli, pare che dovrebbero ripristinare l’asfalto con ulteriore perdita in bilancio ( ma chi è il geometra che ha fatto quel progetto?). Sicuramente uno preparato e servizievole con l’amministrazione e con le ditte appaltatrici”. Effettivamente lo stato della pavimentazione della piazza è degradato ed è grave che i lavori sono stati fatti appena qualche anno fa. Ora, per quello che ci è dato sapere, il Sindaco ha promesso a breve il rifacimento dell’asfalto, così altri soldi verranno spesi e nessuno si assumerà la responsabilità di quanto accaduto. Anche questo è colpa di vecchie amministrazioni e di qualche responsabile dell’ufficio tecnico? La stessa cosa si sta verificando in piazza del vecchio Municipio a Piana di Monte Verna dove risultano spaccate parte della pavimentazione dello stesso tipo usata sulla piazza di Villa. Anche qui si rifarà l’asfalto? Inoltre nella lettera pubblicata l’altro giorno si lamentava il problema dell’acqua: “eh si nemmeno quella abbiamo, il pozzo che porta l’acqua a Villa si rompe spesso e funziona male e non si capisce bene come mai da qualche tempo mandano a giorni alterni l’acqua nelle varie contrade. Si dice che l’acquedotto è un colabrodo e ha detto il nostro caro Sindaco che non vi sono i soldi per aggiustare le condotte e rifare le tubature e che la colpa è delle amministrazioni precedenti che hanno dato troppe autorizzazioni a fare case alla gente di campagna”.  Bene, il pozzo è stato riparato e sono stati spesi altri 20.000 euro , è stata pubblicata la determina sull’albo pretorio, per la sostituzione delle pompe, dopo che solo qualche anno fa ne avevamo spesi 40.000 euro per gli stessi problemi. Cose che capitano! Ma qui capitano troppo spesso



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Vi avviso che dopo una settimana che hanno riparato il pozzo, siamo di nuovo da un giorno senza acqua potabile, al peggio non c'è mai fine purtroppo.

Anonimo ha detto...

Cittadini di Villa,cittadini di Piana,uniamoci e mandiamo a casa gli incapaci!!!

Anonimo ha detto...

E MANCANO ANCORA LE FOTO DEL PARCHEGGIO CHE DOPO POCO TEMPO APERTO GIA CI SONO I PRIMI SEGNI DI CEDIMENTO STRUTTURALE. CITTADINI VILLESI LA MATTINA PRIMA DI ANDARE A PRENDERE L AUTO NEL PARCHEGGIO FATEVI IL SEGNO DELLA CROCE SPERANDO CHE SIA ANCORA TUTTA INTERA

Anonimo ha detto...

Cittadini di Villa,l'anno prossimo ci saranno le elezioni amministrative,voi avete nelle mani un'arma potente,il voto,sappiatelo usare.Una bella lista è in allestimento tra Piana e Villa,votatela e sappiate già da adesso che i vostri candidati vi sapranno ben rappresentare.

Anonimo ha detto...

e ch'est pur è colp e Lin e compa Rafel........
O NO!!!!