PIANA DI MONTE VERNA,ALLA MANIFESTAZIONE “I BORGHI SOTTO E SOPRA” ERA PRESENTE LO STAND DELLA CONAPROA CON IL SUO PRESIDENTE IL SIG . ANGELO LOMBARDI.

Aggiungi didascalia
















Nel luogo più suggestivo di Piana di Monte Verna ,Vico I° Montagna,che tanti del paese non conoscevano,c’era  lo stand del miele . Prodotto di eccellenza del posto molto apprezzato tra i vari mieli, quello di Alianto (cosi detto sammucone) con caratteristiche organolettiche varie .




Queste ultime possono essere il  colore ambra quando è liquido, ambra chiaro quando è cristallizzato, odore e aroma di media intensità, cristallizza spontaneamente pochi mesi dopo il raccolto.Poi,ci sono alcune parole o espressioni usate per descrivere l’odore: leggermente fruttato, di funghi freschi. Inoltre, ci sono altre parole o espressioni usate per descrivere il gusto/aroma: fruttato, di latte di fico,di uva moscata, di thè alla pesca (retrogusto).Infine, il sig.A Lombardi nel ringraziare  a tutti i visitatori per la degustazione del proprio prodotto informa che l’Assemblea dell’Associazione Interprovinciale Apicoltori Casertani e Napoletani. -E’ convocata, per il giorno 7 settembre p.v., sabato, alle ore 7,00, in prima convocazione e alle ore 9,30, in seconda convocazione, presso la Sala Consiliare del Comune di Caiazzo (CE).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti al Sig. Angelo Lombardi per averci "addolcito" le serate con il suo prelibato miele presentato nel piccolo e suggestivo borgo di vico montagna dove mancavo ormai da anni che mi ha lasciato sbalordito nel radicale cambiamento sembrava uno scorcio dei vicoletti della costiera amalfitana un in bocca al lupo Angelo per l'eccezionale prodotto.