PIANA DI MONTE VERNA,UN “BRINDISO” IN PIAZZA XXI MAGGIO PER CONCLUDERE IN ALLEGRIA L’ESTATE 2012 PIANESE.


La signora Imma Fiore è intervenuta sul portale istituzionale “Noi e L’Amministrazione Comunale” di Facebook proponendo una bella ed interessante proposta di fare un “BRINDISO”per il giorno 30 Agosto 2012 per la conclusione della bell’ESTATE PIANESE.

Noi del blog Rinascita Pianese pubblichiamo il testo dell’idea proposta della Signora Fiore apparso sul portale istituzionale “Noi e l’Amministrazione Comunale” di Facebook ….

Giovedi 30 agosto "Ritroviamoci in Piaza XXI MAGGIO" PER IL BRINDISI DI FINE ESTATE. CHE NE DITE? UNICO INCOMBENTE: IL BRINDISI LO PORTIAMO NOI. OGNUNO DI NOI PORTETà QUALCOSA DA BERE COME PER UNA FESTA A CASA DI UN AMICO MA SARà INVECE NELLA PIAZZA DEL PAESE. VI PIACE L'IDEA? FATEMI SAPERE CHE CI ORGANIZZIAMO... OSPITI INDISCUSSI SARANNO I PROTAGONISTI DI QUESTA ESTATE PIANESE: I RAGAZZI DELLA CONSULTA DEI GIOVANI, Santabarbara Lorenzo CON I SUOI "AMICI DISPONIBILI" E OVVIAMENTE TUTTI NOI..
Inizio modulo
Fine modulo
SENZA DIMENTICARE OVVIAMENTE IL PRIMO CITTADINO Raffaele Santabarbara

Noi di Rinascita Pianese elogiamo l’idea della Signora Fiore e ci auto invitiamo a questo grande evento della collettività pianese. Possiamo dire ,fin da ore,che porteremo all’evento,purtroppo, solo acqua e sale e siccome di recente siamo stati in Africa a caccia di News e che invece di News abbiamo portato delle belle banane che porteremo in Piazza XXI Maggio. Poi,inoltre,siccome nel rientrare dall’Africa siamo passati per la Sicilia possiamo offrire a tutti i presenti dei bei limoni siciliani da fare la GRATDED ICE con il succo di questi.
BUONE FERIE,BUONE VACANZE PASSATE A TUTTI……………

25 commenti:

caiazzorinasce ha detto...

Caro Rinascita Pianese,
Se permetti per quel poco di esperienza maturata e per un pò di cultura conquistata sul campo (poca rispetto alla tua), mi permetto di farti osservare che stai diventando un pò troppo "lezioso" e lo spirito critico qualche volta è inappropriato. Una persona ha fatto una proposta, puoi anche legittimamente non condividerla, ma devi rispettarla. I limoni e gli autoinviti servono se sono costruttivi. Caiazzorinasce ci sarà fra qualche giorno se il brindisi si terrà, auspicando la ripresa del piccolo paesello. Brava Imma continua così che sei una delle poche voci fuori dal coro :)

rinascitapianese@virgilo.it ha detto...

Cari amici di Caiazzo Rinasce,abbiamo scritto questo articolo per elogiare ed apprezzare lo spirito d’iniziativa della signora Fiore. Poi il nostro modo di esprimere si può collocare più ad un linguaggio opinionista satirico che non a quello prettamente di cronaca giornalistica. Un linguaggio,quale è il nostro,può essere mal interpretato o confuso da chi per esso. Chiariamo a tutti ed anche a voi di Caiazzo Rinasce che il nostro modo di esprimere non è stato e non voleva essere affatto lezioso(che fa smancerie; che è fatto o detto con affettazione) verso chi per esso. Anzi volevamo dare risalto ad una lodevole e bella iniziativa che è partita da una nostra intraprendente e laboriosa concittadina quale è la signora Fiore. Com’è il nostro stile di esprimere a tutto ciò abbiamo aggiunto un poco di satira “il fatto dell’auto invito,delle banane ed infine dei limoni”.
Noi di Rinascita Pianese diciamo FORZA IMMA .
Poi,trovandoci a rispondevi,vogliamo farvi presente che noi siamo pianamente d’accordo sul fatto che sul manifesto apparso della AsD FULGOR 2005 c’era scritto manifestazione fotografica sportiva ma nella determina fatta dal Comune si legge testualmente “Mostra fotografica sulle tradizioni Pianesi”ed inoltre con un impegno di spesa sono stati elargiti circa € 3500.00 (soldi di noi tutti) e ci e vi chiediamo se non si poteva essere molto più chiari e trasparenti verso tutti?

Anonimo ha detto...

Caro renzino non li pensare, chiedi chi eper conto di chi scrive vedi la firma che penso che sia del solito noto che scrive a comando.su tutto quello che sta' succedendo a piana solo tu fai notizia, perche' le notizie sono sempre costruttive e mai distruttive. Qualcuno nei giorni scorsi accennava sul tuo sito che parli solo contro l'amministrazione ma queste persone la vivono la situazione di come questo paese e' stato ridotto, parlano di feste di brindisi l'unico brindisi e' quello che si deve fare quando il DE MARCO si svegliera' e mandera' a casa tutti,oerche' cara amica, cari amici l'unico che puo' fare ancora qualcosa e solo lui.Altrimenti anche lui e' stato sconfitto dal fesso.

Anonimo ha detto...

Amico delle 12,07,perchè De Marco non è più in amministrazione?Quello che dovrebbe fare in seguito,perchè non lo fa adesso?Io credo che il brindisi lo faranno i cittadini pianesi quando si libereranno da questo stato di cose e troveranno la serenità che da troppo tempo manca.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 12,07,sei malato di nostalgia, vero?Ancora De Marco?

Anonimo ha detto...

Mi associo e mi complimento con il commento delle 14:34 del 26 agosto. Io in quel brindisi mi ubriachero'! appunto xche'ci hanno tolto tutto! tranquillita' dignita'
e soprattutto la covivialita'tra noi cittadini, e c'e' ancora qualcuno che fa il nome come salvatore di tutto " L'artefice di tutto cio'" Ma'? o ha i prociutti davanti agli occhi o avra' avuto qualche favorino personale!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 1,11,concordo con te.Si cerca di scaricare il fallimento sull'attuale amministrazione ma io credo che il male abbia una radice antica sicuramente targata De Marco il quale,si sa,ha fatto il bello e cattivo tempo come ha voluto.

Anonimo ha detto...

Mi associao all'amico delle 14:34 ,la serenita che manca , e'per i continui ricatti che subiscono i cittadini, e non tutti hanno le spalle larghe per dire " me ne frego",per la maggior parte basta che si accenni al " piccolo o forse grande piacere" ricevuto ( che poi sia stato favoritismo o un diritto e tutto da vedere ). le persone si intimoriscono, si chiudono a riccio, lasciando il paese in mano a questi "politici" .Questa tattica ormai va' avanti da troppi anni, ha portato il paese ad uno sfascio economico ed ancora piu' grave ad una disgregazione sociale che sara' difficile da risanare.
Quindi ai Sig. "politici" oggi al comune, per il bene di Piana e dei Pianesi ANDATE A CASA.

Anonimo ha detto...

Si,amico delle 11,40,farebbero bene a gettare la spugna e tornarsene a casa.

Anonimo ha detto...

Scusate tutti ma sono appena rientrata dalle vacanze ed ho letto gli ultimi articoli, tra qui questo del brindisi. Le polemiche e gli attacchi all'Amministrazione e a De Marco proprio non li ho capiti, il brindisi proposto era con tutti i cittadini pianesi o con l'Amministrazione Comunale? E poi, penso che l'intento della Sig.ra Buonomo era di organizzare una serata di allegria, spensieratezza e amicizia, non credo che avesse voluto creare uno strumento per aprire una contestazione di basso profilo... mi chiedo, tutti questi contestatori anonimi dove sono stati nel mese di agosto, in vacanza anche loro? sapete, se non attraverso questo sito internet, nessuno si sarà accorto che a Piana non c'eravate.... bentornati....

Anonimo ha detto...

non per fare polemica, desidero solo far notare che il comune di caiazzo con una somma enormemente inferiore ai 50000 euro messi a disposizione dalla regione campania in favore del comune di piana, ha sviluppato unprogramma estivo di tutto rispetto che ha attiratomoltissima gente di fuori paese nelle serate delle manifestazioni.
Quindi chiedo, il brindisi per festeggiare cosa?
Un ulteriore fallimento e sperpero di danaro?
Vorrei ancora chiedere, ma la sponsorizzazione dei colorado ( insignificanti e deludenti, nulla a che vedere con Zelig) non è per caso che nasconde qualche recondito interesse di qualche agenzia di spettacolo?

Anonimo ha detto...

Signori, questo blog è anti-Amministrazione, ogni articolo pubblicato è spunto per attaccare il Sindaco. Il blog, infatti, è stato creato dal dott. Lorenzo Santabarbara per condurre la sua guerra nei confronti di suo cugino,dott. Raffaele Santabarbara, attuale Sindaco di Piana. Inoltre è appoggiato da qualcuno che mira alla poltrona di Raffaele.

Anonimo ha detto...

Anonima delle 14:59,
Io ero a piana, come la gran parte di cittadini (visto il periodo di crisi) tu eri in vacanza, quindi non sai dello squallore vissuto ad agosto in paese.
La sera tutti quelli che uscivano dopo cena (ed erano tanti visto il caldo)li rirovavi per la gran parte a Caiazzo, dove sono riusciti ad organizzare un mese di agosto con eventi ogni sera, catalizzando l'interesse non solo dei caiatini ma anche dei paesi limitrofi.
Politici pianesi questo e' lavorare per la collettivita'.
Ma non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.
VERGOGNA !!!!

Anonimo ha detto...

E come si fa a non essere d'accordo con l'amico delle 10,03?La maggior parte dei cittadini,eccezion fatta per l'anonima delle 14,59,è rimasta a casa e,soprattutto la sera ha cercato qualche ora di svago nei comuni limitrofi.Certo è che se si fosse organizzato qualcosa a Piana,sarebbero rimasti qui a vivacizzare questo nostro paese.

Anonimo ha detto...

Cari Pianesi,chi di Voi ha le capacità ed i soldini, si ingegni per riaprire in Piazza XXI maggio 1860, negozi, bar, ristorante, chiosco accogliente, ed altro ritenuto commercialmente valido per non andare in passivo.Solo così la Piazza potrebbe rianimarsi.Le polemiche tra noi non servono a nulla, sono improduttive.
P.S. prima che qualcuno mi chieda perchè non lo faccio io, rispondo:
Non ho l'età.
Un saluto ad Imma.Ciao A.

Anonimo ha detto...

BASTAVA METTERE o un bravo ragazzo con la pianola, un telo e i dischetti del karaoke oppure un bravo ragazzo con la fisarmonica.
i giovanotti avrebbero guadagnato qualche soldino, il comune avrebbe fatto bella figura e i CITTADINI PIANESI avrebbero avuto la loro piena estate Pianese.
un saluto CNEF

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 12.24
Mi chiedo che fine hanno fatto o stanno per fare i famosi 50.000 euro ?

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 15,10:Non trovo che il quesito da te posto abbia nulla in comune con il mio suggerimento rivolto alla gioventù pianese,che intende aprore un'attività commerciale o altro.
Forse intendevi dare risposta ad altro anonimo.
I 50.000 €, non potevano destinarsi a tal fine-
In ogni caso, concordo con te e penso che se errori ci sono stati nell'utilizzo dei fondi la Magistratura della Corte dei Conti farà chiarezza in merito.Un saluto da A.

rinascitapianese@virgilo.it ha detto...


Caro, grande, coraggioso cretino ANONOMO delle prime ore del mattino e cioè delle 07.36 ti voglio precisare e ribadire,non solo a te ma anche a tutti i nostri stimati lettori,che questo blog non è affatto nato per andare contro la nostra Amministrazione Comunale o dichiarare guerra a chi per esso. Lo spirito di Rinascita Pianese è stato e sarà sempre quello di esprimere, attraverso gli articoli,delle opinioni su determinati cose ed il nostro linguaggio a volte risulta anche satirico ma mai e diciamo mai offensivo verso nessuno. Vogliamo e dobbiamo precisare che tutto ciò non deve assolutamente intaccare i rapporti interpersonali anche se a nostro modo di vedere e di percepire c’è qualche persona si è ombrata da tutto ciò. Ma risentito di cosa? Forse di aver fatto qualche considerazione sul suo comportamento temuto o avuto all’interno della collettività che lui stesso rappresenta?Di conseguenza chi amministra la cosa pubblica deve o meglio dovrebbe stare un po’ alla larga da questi tipi atteggiamenti se lo fa con lo spirito di collettivismo invece se quest’ultimo viene a mancare ecco che si verifica tutto ciò pac’anzi detto. Inoltre chi è al timone di una nave facendo delle manovre azzardate e scellerate, come il comandante Schettino,fa in modo non solo di mettere a repentaglio la propria vita e quella degli altri ma di essere assoggettato a critiche ed ad opinioni da parte dell’intera collettività.

Anonimo ha detto...

mi dovete scusare,ma mi spiegate per "BELL'ESTATE"a che cosa si 'riferiscono,e il " BRINDISI, " a che cosa dobbiamo brindare,visto che la piazza è stata un vero MORTUORIO,SIAMO ARRIVATI A FINE ESTATE CON LA NOIA E L AMAREZZA DI VEDERE LA NOSTRA PIAZZA DESERTA E ABBANDONATA.

Anonimo ha detto...

caro Renzino,ancora una volta voglio ringraziarti per averci dato attraverso questo blog la possibilità di esprimere un nostro pensiero e DICO solo nostro,per far sì che le cose si possano solo migliorare e non quello di buttare fango su nessuno .

Anonimo ha detto...

Bravo Renzo,
non farti intimidire.
Continua cosi, sei il nostro "megafono" per lamentarci delle nefandezze che questa amministrazione ci sta propinando,sperando che si rendano conto che il tutto il paese NON LI SOPPORTA PIU' !!!!!!!!!1

Anonimo ha detto...

37 tiagsiMa questo Brindisi ci sarà???Ancora non l'ho capito,comunque questa sera porterò il gatto a spasso in piazza e vedrò.
Più di questo non posso.
Apprezzo l'idea di IMMA, perchè potrebbe anche sdrammatizzare una situazione di estremo disagio, ma ricordo che al brindisi del 1 gennaio 2012 parteciparono solo sette persone, di cui tre dell'amministrazione in carica, una onnipresente in Piazza,una di passaggio in auto,fermata con la scusa degli auguri ed una parente di qualcuno....Coloro che uscivano dalla chiesa a fine messa ??.....FUGA GALOPPANTE. rimasi sconcertato,lo ammetto
Questo mi fa meditare,molto meditare.

Anonimo ha detto...

Apprezzo e condivido la nota dell'anonimo delle 12,22.Chi vuoi che si fermi a festeggiare!Questa Amminitrazione è lontana dalle attese dei cittadini,non c'è alcun dialogo.La fuga continuerà perchè i cittadini sono stufi della politica in generale e di quella locale in particolare.

Anonimo ha detto...

VORREI SAPERE IMMA IL TUO INTERESSE PER QUESTO BRINDISI IN PIAZZA A CHè COSA E DOVUTO:IL COMUNE SE NE è LAVATO LE MANI NON SONO STATI IN GRADO DI FAR NULLA TU DOVE SEI STATA QUESTA ESTATE DIMMI, IN PIAZZA NO DI CERTO RENDO NOTO LA TUA PRESENZA IN PIAZZA LA SERA DEL TEATRINO CON GLI AMICI DI TUO MARITO MA E STATA SOLO UNA COMPARSA D'INTERESSE PERCHè TUO MARITO E STATO PAGATOOOOOOOOO SIA LA COMPARSA A PIANA CHE A VILLA
ADESSO CON QUESTO BRINDISI SEI PATETICA NEL VERO SENSO DELLA PAROLA CHE VUOI FARE VORRESTI TOGLIERE IL POSTO A RAMONA
GIGLIO MI AUGURO CHE I PIANESI CAPIRANNO QUESTA PRESA INGIRO DEL BRINDISI E RESTASSERO A CASA COSI FESTEGGIAREI TU E IL TUO PEPPE................