ELECTION DAY,LA CANDIDATA A SINDACO MASSARO NON CI STA E RISPONDE A TONO ALTO AL CONSIGLIERE CARBONE.

 

Noi di Rinascita Pianese pubblichiamo la risposta della.........
candidata a Sindaco Massaro che replica alle affermazioni del consigliere uscente Carbone.

Gustatevi quanto ha affermato la Massaro: 

Mi rivolgo alla cittadinanza di Piana di Monte Verna  e Villa Santa Croce in qualità di candidata alla carica di Sindaco che tra circa 20 giorni sceglierà il nuovo sindaco.

Nella normale e giusta dialettica democratica siamo impegnati tutti noi candidati ad una campagna elettorale quanto mai serrata e degna di uno stato democratico.

D’altro canto, alla luce delle recenti dichiarazioni del Sig. Carbone, credo sia arrivato il momento di dare alla cittadinanza stessa una chiara spiegazione su tante dinamiche che hanno portato all’attuale composizione della mia lista elettorale.

In primis, con l’allora gruppo di minoranza composto da Mongillo e Carbone è stato fatto ad inizio anno, proprio a casa di Pietro Carbone, un incontro politico in cui erano presenti, oltre a me ed il consigliere dimissionario De Francesco in quota IDP, vari esponenti di tanti gruppi politici che volevano respirare un’aria politica diversa da quella stagnante degli ultimi tempi.

In quella sede fu fatto un accordo, accolto con grande entusiasmo da tutti i presenti, ovvero quello di comunicare sui social per far conoscere alla cittadinanza tutta, dei nuovi dialoghi politici che stavano nascendo per poter dare un nuovo corso alla politica pianese.

Sono proseguiti gli incontri, in cui noi quattro: la sottoscritta, Andrea Mongillo, Sandro De Francesco e proprio Carbone abbiamo continuato ad interloquire per la  creazione di una nuova entità politica.

Un bel giorno, invece, il consigliere Carbone di punto in bianco ha interrotto i rapporti con noi e solo qualche ora dopo abbiamo appreso della sua candidatura con chi proprio lui aveva denunciato.

Si, perché dovete sapere che il Consigliere di Minoranza Pietro Carbone ha più volte portato gli atti in Procura  apponendo la propria firma ,facendo una acerrima ed un’agguerrita opposizione a chi, oggi, sostiene a spada tratta. Alla data odierna denunciante e denunciato si ritrovano insieme ad affrontare una campagna elettorale quantomeno atipica, rinnegando l’operato ed il mandato dei propri elettori.

Lascio a voi concittadini trarre le dovute e giuste conclusioni.

Mentre il consigliere uscente Carbone aveva affermato questo:

“ Per prima cosa, voglio ringraziare tutti gli amici presenti e sostenitori di questo gruppo politico di Villa S. Croce  per il loro calore e il loro entusiasmo che mi stanno trasmettendo in questa campagna elettorale e sono sicuro che tutto ciò non me lo faranno neanche quando sarò, speriamo in bene, eletto Consigliere Comunale di maggioranza”.

 “Nel corso degli ultimi mesi ho partecipato a diversi incontri politici con esponenti della costituenda lista civica “PIANA VIVA”. 

Incontri, devo dire, molto accesi per il fatto dell’esuberanza egocentrica tenuta sempre dalla Gran Maestra Carla Massaro, atteggiamenti che ritengo non posso essere assolutamente presi in un confronto politico. 

Negli stessi incontri, per i motivi poc’anzi esposti, ho precisato, sin da subito, ai tutti i presenti che mai e poi mai avrei partecipato ad una coalizione di un gruppo politico che andava in quella direzione e cioè la candidata a Sindaco era e poi è stata effettivamente la Gran Maestra Carla Massaro, per cui non ho preso più preso parte alle riunioni del gruppo politico che si è successivamente identificato come “PIANA VIVA”. 

Di seguito, venivo contattato dall’uscente Sindaco Lombardi, con il quale ho avuto sempre un rapporto leale e cordiale sul piano del confronto politico nel quinquennio trascorso, cominciando a discutere di programmi e progetti politici per migliorare la vivibilità dell’intera comunità di Piana di Monte Verna, ponendo soprattutto la massima attenzione alle problematiche della frazione di Villa S. Croce.

 A tutto ciò che mi veniva detto e illustrato ho ritenuto dare una meritevole attenzione e che quindi a questo progetto politico mi sentivo di non far mancare il mio apporto ed il mio contributo. Per tutto ciò poc’anzi detto ho deciso convintamente di accettare la candidatura nella lista civica “INNOVIAMO PIANA E VILLA” guidata dal dott. Lombardi. 

In questo momento vorrei o meglio voglio dire a tutti i presenti sia pianesi che villesi che il sottoscritto, nell’eventualità ci appoggerete per diventare forza di maggioranza e giammai i punti programmatici fissati da questa lista civica non saranno portati avanti o realizzati a metà, metterà in atto azioni di qualsia natura per non tradire nel modo più assoluto il consenso ricevuto dai cittadini, perché secondo il modo di vedere LA BRAVUTA DI UN’AMMINISTRATORE RISIEDE NELL’ASCOLTARE LE VARIE ISTANZE DEI CITTADINI CHE SIANO SIA DI MAGGIORANZA O  DI OPPOSIZIONE”.                       

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che volete che si risponda al sig Carbone che se lo incontrate per strada non saprà dirvi nemmeno cosa abbia scritto e cosa voglia significare!Ma vi rendete conto elettori,il sig Carbone forse non sa nemmeno in quale lista si trova tanta e’ la sua confusione!Riprenditi Carbone fermati un’istante e prima di postare proclami fatti perlomeno spiegare che cosa thanno scritto per te!

Anonimo ha detto...

Ma smettetela di farvi la guerra allora non avete capito che noi cittadini vogliamo fatti non parole delle vostre caciare non ce ne frega un ca..., i ciucc s' tozzn e i varrili si scassano.Nessuno può costringere un altro a fare quello che non vuole siamo in democrazia. Da quello che so io sono stati cambiati i patti iniziali se veramente Carbone era importante per voi facevate in modo di non farvelo rubare. poi trattare non significa accettare e come il fidanzamento tra due persone serve a conoscersi. Da quello che mi ha detto Carbone il problema stava sul candidato a sindaco che doveva essere una persona al di sopra delle parti. E stato chiamato traditore ma de che ? questo è il vostro cavallo di battaglia? ma pensate a fare i fatti a noi cittadini servono poche parole e tante opere realizzate. fareste meglio a unirvi tutti e fare il bene del paese qua stiamo col sedere nell' acqua .Saremo noi cittadini a valutare candidato per candidato e voteremo chi lo merita . Una cosa è certa santi non cè ne sono. Francesco

Anonimo ha detto...

Se vi ha ospitato a casa vuoldire che qualcosa voleva costruire altrimenti non credo che perdeva tempo con voi andava direttamente da Stefano. Qualcosa sarà successo , monellini cosa avete combinato? Riunioni segrete, decisioni senza di lui sono stato proprio io a metterlo al corrente delle trame , perchè penso buoni si ma fessi no. Avrei fatto lo stesso con voi . Ma veniamo a noi adesso si deve pensare per Piana a noi interessano i fatti non le chiacchiere. E poi vorrei dirvi che ci sono troppi burattinai che hanno creato problemi altrimenti le cose potevano andare diversamente perchè non credo che Carbone è un traditore da come lo conosco non lo è mai stato e credo anche che voi non siete cattivi ma vi fate manip....prendete voi le redini prima che un fantino fantasma vi butta a fosso.Buona fortuna e vinca il migliore.

Anonimo ha detto...

Il primo generale carbone dopo aver combattuto aspramente contro la Russia, di sorpresa con la promessa di prendere il posto del supremo Putin passa con la Russia.truchulonen.

Anonimo ha detto...

Ciò che fa ridere in questa disquisizione della candidata Sindaco
è il maldestro tentativo di deresponsabilizzassi rispetto
a quanto avvenuto nei quattro anni precedenti.
Carbone, in qualità di espressione dell’opposizione
in questi anni ha contrastato, giustamente e a ragione,
tutta la maggioranza, non solo il sindaco, quella maggioranza
di cui faceva parte sia la Massaro che De Francesco che nulla
hanno fatto per cambiare il verso delle cose, ma hanno
Sempre convintamente contrastato quanto veniva evidenziato
dalla minoranza.
Inoltre quello che dovrebbe valere per Carbone vale
tale e quale per Mongillo che ha fatto accordi con la Massaro
Alle spalle di Carbone pur avendola sempre contrastata.
FINITELA DI DIRE FESSERIE NE ABBIAMO PIENE LE TASCHE
PS
Qualcuno oggi si definisce “ io sono per il fare non per il faró”
Ma nei quattro anni precedenti perché non hai fatto?

Anonimo ha detto...

Anonimo del 20 05 ore 19,34 Volete far passare Carbone come ignorante , ma dico io voi laureati cosa avete fatto in più di Carbone? Continuate cosi a giugno sarete ringraziati

Anonimo ha detto...

Con tutti i guai in giro vuoi vedere che il problema è Carbone?siete patetici anzi vi dico che più aumenta il vostro odio più scendono le x come gooodooo, il nonnino vi sodomizzerà a tutti farà delle autostrade 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Anonimo ha detto...

Carbone , Carbone per sempre il mio voto è tuo a vita

Anonimo ha detto...

Ma se sapevate che Carbone non sapeva leggere perchè è stato messo in politica negli anni precedenti? forse per riempire la lista e manipolare e fnut a zizzinella adesso stanno manipolando voi buon viaggio io preferisto Carbone e lo voto perchè ho capito che noi di Villa siamo sempre discriminati, volete toglierci anche l unico soldato che abbiamo ma andate a f........

Anonimo ha detto...

…al commentatore pro Carbone….ma non ti stanchi ? E basta con ste sviolinate che sappiamo tutti le dinamiche degli ultimi mesi!!!!!!

Anonimo ha detto...

Preparatevi tutti il nonnino non scherza a giugno si deve girare il film 50 sfumature di grigio cè bisogno di persone Cristian grey è pronto chi si vuole prenotare ?

Anonimo ha detto...

Gentilissimo anonimo delle 21,44 io non mi stanco mai, fortunatamente sono nato felice, non suono nessuno strumento adoro i social e ho una stima particolare per Carbone perchè è una persona perbene lo hai capito? Secondo me tu soffri di invidia perchè se lo vuoi fare pure tu nessuno te lo impedisce. vuoi un consiglio fatti qualche bicchiere sarai meno acido buona vita a te

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio a tutti volevo fare una domanda a chi scredita Carbone sopratutto all anonimo del 20/05/ 19,34 , Ma se lo definisci cosi tondo perchè sei arrabbiato che è andato via? Dovresti essere contento , invece no da quello che vedo state tutti impazziti per quello che e successo , ma lo sapete che quando non ci prendiamo cura di una persons facciamo in modo che lo fa un altro?

Anonimo ha detto...

Ciao sono Dionigia sono anch'io pro Carbone dimmi perchè non potrei esserlo? Ti brucia qualcosa anonimo delle 21,44?

Anonimo ha detto...

Siete tutti bravi ad accusare una donna,non vi piace l idea che lei potrebbe diventare il nuovo sindaco....e allora ? Siete solo dei sessisti.

Anonimo ha detto...

Anonimo del 22 Maggio ore 14,12 prima di scrivere impara prima la grammatica perche si scrive” tonto “e non “tondo”e poi di cosa vuoi parlare?Riposati invece di fare tutti questi commenti assurdi!Tutti noi elettori sappiamo di che cosa si sta parlando e se siete rimasti con un solo soldato a Villa chiedetevi il perché!

Anonimo ha detto...

Leggo tante cose ma la verità nessunon la dice, o la dice solo in parte. Carbone ha scelto la lista del dott. Lombardi in quanto gli è stata data la possibilità e la garanzia che sarebbe stato unico candidato a Villa con la certezza "quasi matematica" che in caso di vittoria sarebbe diveunto consigliere. Chiaramente questa cosa non si sarebbe verificata nel caso si fosse schierato con la candidata Massaro, dal momento che ci sarebbero stati altri candidati di Villa tra cui De Francesco (che certamente ed a ragion veduta sarebbe stato caricato di voti ....) , il che non avrebbe garantito l'elezione. In pratica Carbone dalla lista di Massaro sarebbe stato soltanto e semplicemente usato per dare voti alla compagine, ma avrebbe rischiato di rimanere fuori dal Consiglio. A questo punto Lo ritengo una persona intelligente. Cmq buona battaglia ...., anche se dai primi sondaggi, l'"eminenza grgia" viaggia almeno con circa 100 voti di scarto ....., e come non crederlo ....

Anonimo ha detto...

All’amico/a delle 15:44 dico semplicemente
Grazie, ci è bastato già averla come vice

Anonimo ha detto...

Commentatore delle 14:06 ho seguito il tuo consiglio e mi sono concesso un (1) bel bicchierino di vino😜
Ora prova anche tu a seguirne uno…il mio commento era provocatorio, sai solo dire bravo,serio il mio voto è tuo….ma parliamo di concretezza!!! Mi aspetto una risposta degna di una persona che ammira il candidato per particolari doti( politiche) e non solo aggettivi….Un enorme merito lo hai SEI L UNICA/o che spende una buona parola per un candidato….gli altri 10 praticamente sono INESISTENTI !!!! Nemmeno una persona che gli dimostri un minimo di stima…mah
Cara Dionigia x me sei l unica sincera …ed esprimi l AMORE che provi per Pietro
Comunque una riflessione e d obbligo…ma X perché non si è candidato a Sindaco Pietrovisto che l attuale candidato LATITAe praticamente inesistente al di fuori di pochi siparietti!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao anonimo delle 22,39 leggi con attenzione i post io non parlo di amore ma di ben altro.Mi piace Carbone da quando ha iniziato a frequentare il bar a Piana , se sei geloso fatti conoscere vediamo come sei messo . Se sei un pollo allevato hai 0 probabilità ti avviso. Carbone è ruspante cosa molto difficile da trovare al giorno d'oggi . Comunque forza Carbone e 1000 voti a te pacioccone . Dionigia la passionaria.

Anonimo ha detto...

Quanti commenti si vede che state tutti in calore, calma il 9 giugno è vicino ne vedremo delle belle, Carbone primo eletto con 389 voti tremate tremate . Carbò sarò presente a tutti i comizi sostegno a gò go. Jam ià a vill nun amm mai avuto nu candidato accussi.

Anonimo ha detto...

Udite , Udite il nonnino ha messo a disposizione la stanza delle torture d amore, ci sono già 11 persone prenotate, e Cristian grey e solo cè bisogno anche di donne grazie

Anonimo ha detto...

Forza Carbone, mille come te padino dell'onestà e della trasparenza senza invidia!










Anonimo ha detto...

Grande Carbone sei tutti noi! A Villa siamo tutti con te forza forza , ti avviso che devi offrire spumante a fiumi.

Anonimo ha detto...

Tutti a favore di Carbone anche se a scrivere sei sempre tu amico che vieni da lontano,ormai sei sgamato.Solo tu potresti dire una cosa del genere tu che niente hai a che fare con Piana e pure credi di avere voce in capitolo.Tu e il petroliere siete meno di zero eppure pensate di essere qualcuno.U’ fruscia’ fa bene a salut

Anonimo ha detto...

Caro amico Pietro il 10 giugno ti porteremo a spalle per il paese ti prego fai un pò di dieta altrimenti ci ammazzi . In bocca al lupo per l 8 e il 9 giugno

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 15,59 cè qualche petroliere in giro? Fammelo sapere me lo pappo a me piacciono i petrolieri hanno shek. Avvisatemi grazie Dionigia

Anonimo ha detto...

Vedo che siete tanti a favore di Pietro(o meglio sei l’unico a scriverlo chiamandoti addirittura Dionigia)amico che vieni da tanto lontano riposati e fatti un esame di coscienza.Non sei nessuno!e ancora credi di essere uno stratega …..ma chi ti caga!

Anonimo ha detto...

Anonimo del 26 ore10,04 io sono Dionigia la passionaria al femminile .