Come abbiamo fatto per la lista civica
“INNOVIAMO PIANA E VILLA” così.........
pubblichiamo il programma elettorale della lista " PIANA VIVA - Uniti Per Il Cambiamento Lista Civica Piana-Villa" per il prossimo quinquennio amministrativo del Comune di Piana di Monte Verna. Questo documento, che deve essere la stella polare di ogni persona che si accinge ad amministrare a tutti i livelli, parte da una premessa che afferma:
Amare Piana significa ripartire dal valore di ogni singolo cittadino con l'obiettivo di ridare ascolto e dignità a chi ha deciso di rimanere a vivere nel nostro comune, con la certezza che Piana di Monte Vema possa tornare ad essere un luogo accogliente nel suo intero territorio, per tutti i residenti e anche per coloro che occasionalmente avranno modo di transitarci o sostare per qualche giorno. Appetibile in termini di offerta sociale, culturale e dei servizi in generale. Partendo dalla necessità di rimodulare la tassazione locale per cittadini, aziende e mondo del commercio in generale, bisognerà mettere in campo strategie di agevolazioni e vantaggi per quanti potranno sempre più inserirsi nel meccanismo di una cittadinanza attiva per la quale i residenti non dovranno essere chiamati solamente a dare, ma anche a ricevere, in uguale misura, in termini di servizi e assistenza.
Per fare questo, tutti dovranno essere al centro di una spinta che in passato è mancata sotto l'aspetto della progettualità e che dovrà tomare in primo piano, fungendo da spina dorsale per una nuova programmazione economica locale.
Per fare la differenza e cercare sviluppo non basta l'ordinarietà, ma servono passi in avanti per ridare al territorio un ruolo fondamentale per la sua posizione strategica. Bisognerà dare ascolto ad ogni singolo cittadino, valorizzandone le potenzialità e fornendo strumenti per superare gli ostacoli che finora hanno determinato un mancato coinvolgimento sociale. In questo percorso diventa fondamentale rimettere in piedi una macchina amministrativa sicura, veloce ed efficiente, valorizzando al massimo il personale e i servizi della macchina amministrativa comunale. Ripartire dai giovani e dagli anziani in una scala non più parallela ma comune e salda, in cui promuovere i rispettivi mondi e fare in modo che gli stessi possano essere compartecipi di una crescita comune.
Questi sono i caposaldi del programma politico della lista civica “PIANA VIVA”:
LA SCUOLA
MENO COSTI PIU' GUADAGNI
PER I COMMERCIANTI
PER GLI AGRICOLTORI E GLI ALLEVATORI
LAVORO DA CREARE E DA RECUPERARE
UNA SPINTA CHE PARTE DAL SOCIALE
TRASPARENZA, DIALOGO E CONFRONTO
SANITA’
TURISMO E CULTURA
ORGANICO COMUNALE
AREA ECONOMICO FINANZIARIA
SPORT
URBANISTICA E LAVORI PUBBLICI
SPOPOLAMENTO¬ – INNOVAZIONE E RETE COMUNALI
RIQUALIFICAZIONE DELLA FRAZIONE DI VILLA SANTA CROCE
Infine si afferma che attraverso la nostra coalizione vogliamo mettere a disposizione del paese le nostre competenze e la nostra preparazione, la forza e la visione del futuro dei giovani presenti nella lista e l'esperienza di chi ha già fatto attività amministrative e di chi ha profuso capacità e abnegazione nella propria professione, nell'associazionismo, nel volontariato e nella disponibilità verso il prossimo.
Vogliamo rilanciare questo territorio con umiltà e convinzione!
Ma serve l'impegno di tutti, nessuno escluso!
Occorre sentirsi protagonisti, avere un senso di appartenenza, essere convinti che Piana di Monte Verna possa recuperare il tempo perso e avere uno slancio per essere vissuto nel tempo dalle nuove generazioni.
Il candidato sindaco
INS. CARLA MASSARO
7 commenti:
Mi chiedo perché alcuni dei candidati di entrambe le liste che sono ancora in carica parlano di cambiare il mondo quando non lo hanno fatto negli ultimi dieci anni.ma chi vi crede . È finito il tempo che andavate nelle case a prendere per fessi i cittadini con promesse di lavoro, favori burocratici ed edilizi. Piana apri gli occhi che questi qua hanno già definito tutto. Cambia la torta ma gira e rigira i commensali sono sempre gli stessi
Io voto Pietro il mio preferito il resto game over
Chi vuole ballare una tarantella con me? Vincerà le elezioni
Io voto Carbone l unico che ci puo aiutare
Ma a chi volete prendere in giro e poi l'arroganza di alcuni esponenti SALVINIANI. Tanto meglio i 3 sindaci e soprattutto il Sig. Carbone che veramente rappresenta tutti noi poveri Maron che dobbimo tirare la carretta tutti i giorni!
... ma perchè non cambiate il nome della lista in INNOVIAMO CARBONE??
...tano si elogia solo ed unicamente lui...
VOGLIAMO PIETRO SINDACO!!!
Anonimo delle 16,26 magari Carbone Sindaco sarebbe una fortuna sai quanti problemi in meno, sicuramente cambierebbe tante cose ci farebbe rinascere-.
Posta un commento