Con una nota al Protocollo indirizzata al Sindaco e all'Ufficio Tecnico il consigliere di minoranza Mongillo....
comunica per l'ennesima volta, lo scorso anno lo fecero anche i cittadini proprio di questo periodo ma la situazione non è cambiata, lo STATO DISASTROSO DEL CIMITERO.
E' arrivata anche la risposta del Sindaco (MA QUANDO CI RISPONDE SUI CONFLITTI D'INTERESSE, SULLE DENUNCE FATTE??????O SI RISPONDE SEMPRE O MAI)con una nota PIU' DISASTROSA DELLE CONDIZIONI DEL CIMITERO. Infatti nel cercare di dire che Mongillo era arrivato secondo ha scritto "Apparentemente tardiva"la nota della minoranza. Peccato che apparentemente tardiva significa che non lo è ed infatti a differenza di quanto riportato dal Sindaco, la segnalazione riguardava altre aree, uqali quella esterna, i nuovi loculi già distrutti e pericolosi, la pavimentazione, i tombini le mura perimetrali, OLTRE ALLA REA VECCHIA NON OGGETTO DI ALCUN INTERVENTO. Quindi nello sbaglio IL SINDACO ha detto la verità, la nota della minoranza NON E' TARDIVA perchè riguarda altro. In imbarazzo anche la giornalista che ha divulgato la nota che ha dovuto virgolettare il tardivo dopo apparentemente.
Riportiamo le due note, di Mongillo e Lombardi
Un cittadino in risposta a Mongillo ha segnalato infiltrazioni d'acqua nel loculo del Mons. Giulio Farina e a quanto pare anche i loculi di nuova costruzione sono già pesantemente danneggiati.
Ecco il comunicato di Mongillo
Cari concittadini,
leggendo la determina n. 171 del 03.10.2022, pubblicata in albo pretorio, apprendiamo che a breve si procederà a manutenere e riparare il cimitero di Piana di Monte Verna.
Mi auguro che oltre a riparare le pensiline della zona Nord Est del cimitero nuovo che effettivamente sono ridotte in stato pietoso e la pensilina d'ingresso, si provveda a sistemare i cordoli dei loculi realizzati poco tempo fa nel cimitero nuovo, gli stessi presentano quasi sul totale della superficie danni provocati da infiltrazione d'acqua, in molti punti la pavimentazione del cimitero nuovo presenta avvallamenti e dissesti, un paio di tombini sono danneggiati e vanno sostituiti e gli altri vanno controllati, la vaschetta di scarico di una delle fontane è otturata ed accanto alla stessa in precedenza erano presenti cassonetti per la raccolta dei rifiuti che allo 08.10.2022 non sono più in loco.
Poi all'esterno del muro di cinta del cimitero nuovo lato Est è presente una fascia molto estesa coperta da rovi, arbusti ed alberi più alti dello stesso muro. Mi auguro che si proceda al ripristino dei luoghi con urgenza. Ho provveduto a segnalare ufficialmente al Sindaco ed all'Ufficio Tecnico Comunale ciò che si nota nelle foto.
Il Sindaco Dott. Lombardi:
Con determina n. 171 sono stati aggiudicati i lavori come da oggetto (Lavori di realizzazione monumento Brig. Reali e della copertura sui locali ingresso, sala mortuaria, deposito, W.C. e sulle pensiline a protezione dei loculi ubicati lungo il muro perimetrale Est e Nord della zona nuova del Cimitero Capoluogo), lavoro importante poiché grazie a questo genere di progettazione daremo vita al monumento ufficiale in memoria del Brigadiere Emanuele Reali Medaglia d’Oro a Valor Civile. Il monumento sarà poi inaugurato solennemente.
Apparentemente tardiva sembra la richiesta del gruppo di opposizione “Insieme per Piana”, pervenuta oggi al protocollo dell’ente in quanto la suddetta determina (determina n. 171 con oggetto “Lavori di realizzazione monumento Brig. Reali e della copertura sui locali ingresso, sala mortuaria, deposito, W.C. e sulle pensiline a protezione dei loculi ubicati lungo il muro perimetrale Est e Nord della zona nuova del Cimitero Capoluogo importo complessivo di euro 140.234,11. Aggiudicazione definitiva ed affidamento lavori C.U.P. C94E20002990004 C.I.G.: 9138749E3C) di aggiudicazione dei lavori è stata pubblicata in data 03/10/2022. Tra l’altro, nella richiesta dell’opposizione si chiedeva un intervento urgente nel cimitero, specie nei punti oggetto dell’intervento.
1 commento:
Mongillo ti vedo più combattivo ottimo , bravo .
Posta un commento