Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Andrea Mongillo il quale...........
esterna la solidarietà a Pietro Carbone offeso per il suo lavoro. Ci associamo alla solidarietà e prendiamo le distanze da questo modo di fare politica. I cittadini potranno osservare che la maggioranza sa solo andare sul personale e poi accusa gli altri di farlo... QUESTA NON E' POLITICA...VERGOGNA
Ecco il comunicato di Andrea Mongillo......
"Ho pensato a lungo se scrivere o meno questo comunicato perchè quello che sto per dire è davvero molto molto grave e mai avrei immagginato di assistere a scene così pietose.
Però io sono capogruppo di un gruppo politico e anche se certe cose le affronto nel privato in modo diverso ho degli obblighi morali ai quali non mi voglio sottrarre.
E' mio compito esprimere la più PIENA E SINCERA SOLIDARIETA' A PIETRO CARBONE NON SOLO PER LA DENUNCIA MA PER LE OFFESE PERSONALI CHE HA SUBITO IN DUE CONSIGLI CONSECUTIVAMENTE. L'INTENTO DEL VICESINDACO PRIMA E DEL SEGRETARIO COMUNALE POI ERA QUELLO DI SCREDITARE PIETRO PER IL SUO LAVORO.
LAVORO INVECE DIGNITOSO, CON IL QUALE VIVE IN MODO DEGNO, RIESCE A DEDICARSI AI SUOI HOBBY E A VIVERE UNA VITA POLITICA DA PROTAGONISTA.
IN MODO DISPREGIATIVO E' STATO PIU' VOLTE APPELLATO COME TAGLIALEGNA O TAGLIABOSCO E L'INTENTO ERA QUELLO DI DIRE CHE VISTO IL LAVORO FATTO NON POTREBBE COMPRENDERE LA VITA POLITICA E AMMINISTRATIVA...
SIGNORI CARI, PIETRO UN LAVORO LO TIENE...
AVEVA ANCHE UN LAVORO DA DIPENDENTE E CON GRANDE CORAGGIO HA SCELTO IL LAVORO CHE SVOLGE CON PASSIONE E VOI NON POTETE PERMETTERVI DI PROFERIRE QUESTE PAROLE NEI CONFRONTI DI NESSUNO, NE' TANTOMENO DI PIETRO CHE IN QUESTI TRE ANNI HA PORTATO ALLA LUCE ERRORI GROSSOLANI DI TUTTA LA COMPAGINE POLITICA DELLA BUONA IDEA...
IL SINDACO SI ERA FATTO PROMOTORE DELLA DELIBERA DI GIUNTA CONTRO IL LINGUAGGIO D'ODIO E DI DISCRIMINAZIONE... SI DISSOCI PUBBLICAMENTE DALLE PAROLE DEL VICESINDACO E DEL SEGRETARIO COMUNALE...
ALTRIMENTI LE DELIBERE RIMANGONO CARTA SCRITTA E BASTA.
SINDACO, QUANTO DECISO IN GIUNTA, IN CONSIGLIO E LE ORDINANZE VA ESEGUITO E FATTO RISPETTARE.
PIETRO DA AMICO PRIMA E DA CAPOGRUPPO, QUESTE PAROLE NEI TUOI CONFRONTI DIMOSTRANO CHE STAI FACENDO BENE LA TUA ATTIVITA' POLITICA E SE SI COMPORTANO COSI' E' PERCHE' LA LORO POLITICA E VOUTA DI CONTENUTI E DEDITA ALL' APPARIRE.
VORREBBERO IN TE UN ALZATORE DI MANO E INVECE STAI SVOLGENDO IL TUO COMPITO PER LA POPOLAZIONE DI PIANA COME TI E' STATO RICHIESTO... CONTINUIAMO COSI'"
1 commento:
Caro direttore, Come capogruppo di maggioranza e per tutti quelli che mi conoscono, sanno benissimo che ci metto sempre la faccia e non metto mai la testa sotto la sabbia.
In riferimento alla richiesta di solidarietà proveniente dal capogruppo insieme per piana consigliere Mongillo, da indirizzare al consigliere Carbone preciso quando segue:
Punto primo, intendo esprimere solidarietà al Segretario Generale per le accuse rivolte dal Consigliere Carbone alla Prefettura, che non hanno nulla a che vedere con l'accesso agli atti, in quanto gli atti richiesti sono stati forniti.
In particolare vorrei precisare che il consigliere Carbone, nella famosa richiesta relativa alle porte montate, non ha affatto chiesto l'accesso agli atti ,ma ha chiesto se fosse conforme al piano anticorruzione un atto adottato dal responsabile di un servizio al posto di un altro.
A tale contestazione ,il responsabile ufficio tecnico assessore Mastroianni ha chiarito che l'ufficio competente a gestire tutti i fondi covid era l'ufficio ragioneria, quindi l'utc non aveva competenza a gestire fondi di un altro ufficio.
MI stupisco della richiesta di solidarietà del consigliere Mongillo atteso che lo stesso nel corso del consiglio comunale in questione ha riferito a tutti noi, che gli atti richiesti al segretario erano sempre stati consegnati mahh.
Inoltre ricordo a tutti che il sottoscritto in più di un'occasione sia fuori che nei banchi del consiglio comunale avevo messo in guardia il consigliere Carbone dalla strumentalizzazione di quanti al esterno senza metterci mai la faccia gli sottoponevano da firmare documenti dei quali si sarebbe dovuto assumere la responsabilità assoluta.
Punto secondo, sia il Vicesindaco che il segretario non hanno mai offeso il consigliere Carbone ma si sono semplicemente limitate ad affermare che ognuno è esperto del proprio settore e che , in materia di smaltimento la conoscenza della materia non poteva essere del Vicesindaco, in quanto insegnante ne del Carbone in quanto taglialegna.
Io mi chiedo caro Mongillo da quando e diventato offensivo menzionare un lavoro????
Allo stesso modo il segretario ha cercato in tutti i modi di ottenere di chiedere a Carbone che chiarisse, circa l'esposto alla Prefettura, in base a quali norme o sentenze fondasse la propria tesi.
A tali domande il Carbone ha fatto scena muta e il segretario ha precisato di essere certa che chi svolge un altro lavoro, nel caso di specie taglialegna, non potesse essere a conoscenza di norme e sentenze e che era palese a tutti che lo scritto pervenuto non fosse di pugno dello stesso Carbone.
Addirittura, di tale situazione il segretario ha detto di essere dispiaciuta perchè il Carbone fosse avventato nel firmare tale comunicazione.
Pertanto esprimo solidarietà al segretario per le accuse rivolte da Carbone e a costui rinnovo l'invito a non firmare documenti scritti da altri che come detto prima non ci mettono la faccia.
la denuncia prospettata nei confronti di Carbone riguarda accuse lesive della onorabilità professionale del Segretario e non una richiesta di accesso agli atti. Se un consigliere accusa un pubblico ufficiale con parole offensive, si causa una diffamazione che purtroppo va punita.
piana di monte verna in fede
13/10/2022 Sandro De Francesco
Posta un commento