MORENO E MONGILLO, PARENTELA TRA TRIVELLONE E LA SOCIETA' DI SUPPORTO? INTERROGATI LOMBARDI, MASSARO E CANTELMO.


L'asse Piana di Monte Verna/Vairano Patenora è........
ormai una costante anche per l'opposizione e infatti l'Avv. Lello Moreno e Andrea Mongillo ci informano delle  interrogazioni presentate rispettivamente al sindaco Cantelmo e al Sindaco Lombardi e al Vice Sindaco Massaro, con richiesta di intervento dell'organo di controllo quale i rispettivi segretari comunali e richiesta di intervento da parte di Moreno della Procura della Corte dei Conti.

I MOTIVI?
GIACOMO TRIVELLONE RESPONSABILE UFFICIO FINANZIARIO DI PIANA DI MONTE VERNA
MARILENA TRIVELLONE  FIGLIA DEL PRIMO E RESPONSABILE UFFICIO FINANZIARIO VAIRANO PATENORA
hanno fatto affidamenti alla società lm digitale per un supporto ai loro uffici per impegni di spesa complessivi ai due comuni superiori a 200.000 euro dal 2020 ad oggi
Mongillo e Moreno vogliono sapere se sussistono rapporti di parentela o affinità o di frequentazione abituale tra i Trivellone e gli amministratori della l.m. digitale srls o se tali rapporti esistevano in passato.
Mongillo vuole anche sapere se è legittimo e a che titolo questa società opera a contatto con il pubblico, se non ci sono violazioni o elusioni sulla normativa inerente le assunzioni dei dipendenti e se l'assunzione dello stesso Trivellone è legittima dal momento che è stata effettuata in prima persona dal Sindaco Lombardi, pur essendo una valutazione tecnica.
La questione è molto delicata e investe anche il concorso effettuato a Vairano Patenora in quanto se esistono rapporti di parentela o affinità significa che il Comune di Piana pagava e paga una società di un parente di un commissario del concorso.
Inoltre è delicata in quanto non in investe più un unico Comune ma due enti della provincia di caserta.
Siamo molto ansiosi di conoscere le risposte che daranno Sindaco e Vice Sindaco e ci sentiamo in buone mani per la presenza della dott.ssa Simone che in caso di irregolarità non avrà problemi ad intervenire

Nessun commento: